SERENA MENON LA TERZA CLASSIFICATA DEL PRIMO CAMPIONATO EUROPEO “PIZZA IN TEGLIA TROPHY”

SERENA MENON

LA TERZA CLASSIFICATA DEL

PRIMO CAMPIONATO EUROPEO
PIZZA IN TEGLIA TROPHY”

Nata a Roma, insieme al papà e al fratello gestisce una pizzeria storica e la scuola “Master pizzaioli” fondata dalla sua famiglia


Il 26 gennaio, presso il Sigep di Rimini, la più importante fiera italiana per la ristorazione, panificazione, pizzeria, pasticceria, si è svolto il primo campionato europeo di pizza in teglia "Pizza in teglia Trophy", che ha visto partecipare 25 tra i migliori pizzaioli europei. Tre gli italiani presenti. A piazzarsi sul podio, conquistando il terzo posto, la romana Serena Menon che ha partecipato con la pizza #psycopizza fatta con brasato di cinghiale, funghi porcini, fonduta di Castelmagno e chips croccanti di parmigiano. L’impasto, a lunga lievitazione con 100% di idratazione, era a base di un mix teglia del Molino sul Clitunno, azienda con la quale Serena Menon collabora.
Serena viene da una tradizione di pizzaioli ed è titolare, insieme alla sua famiglia, della storica pizzeria "World's pizza, by Menon", in via di Boccea 603 a Roma. Insieme al papà e al fratello collabora con altre aziende del settore pizzeria e da 25 anni ha la scuola "Master pizzaioli", nella quale hanno studiato e imparato molti dei pizzaiolo più bravi oggi nel panorama italiano, tra cui Federico Visinoni che, oltre ad essere loro allievo, è recentemente entrato a far parte del gruppo Menon.
La scuola Master Pizzaioli si trova a Roma, presso l'Istituto alberghiero "Tor Carbone".
Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.