Passa ai contenuti principali

RIAPRE LA ROCCA DEL BORGO MEDIEVALE | da sabato 19 marzo 2016

rocca
da sabato 19 marzo 2016

 Torna la primavera e con essa la voglia e il piacere di passeggiare nei viali dei parchi della Città. Quale miglior occasione quindi per visitare il Borgo Medievale al Valentino, per osservare i voli delle rondini fra le sue case e attraversare i giardini con i loro colori e  profumi?


Per celebrare il ritorno della primavera sabato 19 marzo riapre la Rocca del Borgo Medievale. Dopo la pausa invernale la Rocca accoglie dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 i visitatori che vogliono tuffarsi in un “altrove storico” ricco e stimolante.



Molte le iniziative nei giorni successivi: domenica 20 marzo a partire dalle 9.30 e fino alle 19.00 tornano i “Mercati dell’eccellenza artigiana”, in cui Paniere della Provincia e CNA presenteranno i loro tipici prodotti. Ancora una volta il Borgo si conferma molto attento alla cultura enogastronomica, per offrire a visitatori e turisti l’occasione di conoscere e apprezzare, oltre ai prodotti alimentari, anche il territorio di riferimento.

La giornata sarà arricchita dalla presenza dell’Associazione protezionistica Nella terra dei cavalli, che, dalle 10.00 alle 18.00, porterà i propri animali, cavalli e pony, per proporre singolari passeggiate in giro per il parco a bambini e adulti che avranno voglia di cimentarsi!



Nel pomeriggio alle 15.30 si svolgeranno attività per famiglie e laboratori didattici dedicati ai personaggi delle fiabe a cura di Theatrum Sabaudiae,.



Inoltre, inaugura mercoledì 23 marzo alle ore 16.00 la mostra fotografica a cura del FAI, allestita con le opere di tutti coloro che hanno aderito al concorso "Fotografa il tuo paesaggio" indetto lo scorso anno dal FAI Giovani, sezione di Biella. La mostra sarà visibile fino a domenica 17 aprile dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso libero.

Le fotografie esposte sono le 20 finaliste di un concorso volto a far comprendere i forti legami tra il fotografo e l'ambiente circostante e, allo stesso tempo, a rendere evidente come il paesaggio della nostra regione sia vario e interessante. Proprio in relazione alla straordinaria varietà di paesaggi piemontesi a disposizione dell'occhio attento del fotografo, il FAI ha suddiviso le immagini presenti in sezioni tematiche: la collina, la montagna, la riserva naturale della baraggia e paesaggi nei quali l'acqua è elemento predominante, arricchiti anche da una approfondimento tematico sulla  Valle d'Aosta.
------------------------

Borgo Medievale

Viale Virgilio 107 – Torino



INFO: tel. 011 4431701 – email borgomedievale@fondazionetorinomusei.it   

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr