Passa ai contenuti principali

Riapertura della stagione 2016 dei Giardini di Sissi a Merano, prevista per il 25 marzo 2016.

È FESTA PER I 15 ANNI DEI GIARDINI DI SISSI
A PASQUA LA RIAPERTURA DELLA STAGIONE 2016 DEDICATA ALL’AMORE
Sentiero Giardini di Sissi

Sono passati 15 anni da quando i Giardini di Sissi hanno aperto i cancelli al pubblico per la prima volta. Lo spettacolare anfiteatro botanico nel cuore di Merano in primavera torna a far sognare migliaia di visitatori nel week-end di Pasqua. Sarà inaugurata il 25 marzo la stagione 2016 dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, con l’apertura del “Giardino degli Innamorati”, un’oasi dedicata alle promesse d’amore.

2001–2016: un traguardo importante quello che si apprestano a raggiungere i Giardini di Sissi. Sono passati infatti 15 anni da quando il parco botanico meranese ha aperto i cancelli ai visitatori per la prima volta. Un anniversario lungo un’intera stagione quello dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, da festeggiare e condividere con gli ospiti che da fine marzo affolleranno i colorati sentieri botanici. L’apertura 2016 sarà infatti ufficialmente inaugurata venerdì 25 marzo durante il week-end di Pasqua, con la rigogliosa fioritura degli oltre 400.000 tra tulipani, narcisi, pratoline, viole, nontiscordardimé e violacciocche che come ogni anno saluteranno l’arrivo della primavera.

Camminare sull’erba tra varietà rarissime di piante, lontani dalla frenesia e dal caos, una passeggiata romantica, una riflessione solitaria o una gita per tutta la famiglia. Qui il mito di Sissi c’è ancora, l’amata imperatrice d’Austria, slanciata, sportiva e amante delle camminate, che per prima scelse questo luogo come residenza estiva, contribuendo a rendere la città di Merano una vera e propria capitale delle vacanze.

Tra cascate variopinte di fiori, che di stagione in stagione sbocciano mutando l’aspetto del giardino, lo spettacolare anfiteatro botanico si appresta a vivere un altro anno ricco di successi. In questo scenario fiabesco infinite sono le sfumature che si schiudono di fronte allo sguardo stupito dei visitatori. Tulipani e narcisi nei Boschi del Mondo danno il benvenuto alla primavera con i loro toni accesi, mentre nella Serra fioriscono le collezioni di orchidee, azalee, camelie e rododendri. Da maggio a giugno le regine del parco saranno invece le oltre 300 varietà di rose multicolore. Nei mesi estivi la profumata ed inebriante lavanda incornicia il castello e ad impreziosire come gioielli le acque del laghetto al centro del parco saranno le eleganti ninfee e i fiori di loto.

Novità: Il Giardino degli Innamorati

Un giardino per innamorarsi, dove perdersi tra profumi e colori. Un’oasi di pace e tranquillità, immersa nello splendore di centinaia di bulbi in fiore. Nel cuore del bosco di roverelle, nella parte superiore del parco, si erge un vero e proprio tempio dedicato al sentimento più forte e profondo che da sempre muove l’animo umano: l’amore.

Il “Giardino degli Innamorati”, la nuova e incantevole area del parco meranese inaugurata quest’anno, si erge quale rifugio segreto dedicato a chiunque voglia riscoprire sentimenti, ricordi ed emozioni attorniati dallo spettacolo suggestivo della natura. Gli innamorati, accolti dai delicati colori dei petali di rosa e dall’intensa fragranza del gelsomino stellato, si addentreranno in un percorso interiore nel paesaggio irrazionale dei sentimenti, circondati da opere artistiche, installazioni e citazioni letterarie che celebrano la potenza dirompente dell’amore, stimolando il dialogo.

Da uno specchio d’acqua si diramano tre padiglioni disposti a raggiera. Qui, circondati dal silenzio della natura, amanti ed innamorati sono invitati a compiere un rituale che si articola in tre fasi. L'abbandono, dove l'acqua della fontana purifica e aiuta a liberarsi dalle costrizioni e dai sentimenti negativi come la gelosia, il dubbio e l'egoismo. La promessa con la pietra magica in marmo e il cuore, a simboleggiare la passione, suggellano la promessa d'amore per l'eternità.

Documentario “I Giardini”

In 30 minuti il racconto di un intero anno ai Giardini di Sissi. È stato appena realizzato dalla casa di produzione Kottomfilms, in collaborazione con Ruggero Arena, il documentario che racconta il giardino, un viaggio nell’alternanza del cambiamento determinato dalle stagioni, che presenta il prezioso lavoro quotidiano dei giardinieri e di tutto il team della struttura: un ciclo continuo, dalle preparazioni pre-stagionali in inverno alla chiusura del parco in autunno.

Il docu-film, disponibile in tre lingue, sarà proiettato in un piccolo cinema allestito per l’occasione e sarà acquistabile nello shop vicino alla biglietteria.

Hotel.Generazioni.Raccontano” in mostra al Touriseum

Grande fermento quest’anno anche al Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo, che per la stagione 2016 propone una nuova mostra temporanea. Un focus del settore turistico in Alto Adige, che sottolinea l’importanza delle aziende a conduzione familiare, vero punto di forza dell’offerta turistica altoatesina. La rassegna “Hotel. Generazioni. Raccontano” indaga i sentimenti, le paure e i ricordi delle famiglie e dei piccoli imprenditori, che di generazione in generazione hanno fatto dell’accoglienza la propria filosofia di vita.

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr