Passa ai contenuti principali

MONTE CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE (Monte Carlo 1-6 Marzo 2016) #MonteCarloFilmFestival


 GABRIELE MUCCINO PRESIDENTE DELLA GIURIA, ANNUNCIATI I PRIMI FILM

Sarà il regista Gabriele Muccino a presiedere la giuria della Tredicesima edizione del Monte Carlo Film Festival de la Comedie con la direzione artistica di Ezio Greggio, che si terrà dall’1 al 6 marzo .
La manifestazione, che si svolgerà anche quest'anno nella splendida città di Monte Carlo presenterà un concorso ricco di commedie internazionali ed italiane ed ospiterà, tra le altre, l'anteprima mondiale di "Marie et Les Naufragés" per la regia di Sebastien Betbeder con co-protagonista Eric Cantona, l'ultimo film di Takeshi Kitano "Ryuzo and his seven Henchmen", l'ultimo film di Anders Thomas Jensen "Men & Chicken" e il nuovo film di Fausto Brizzi "Forever Young" in anteprima mondiale a Monte Carlo e in uscita nelle sale italiane il 10 Marzo.
Si comunica inoltre che il festival renderà omaggio al genio di Woody Allen con una proiezione speciale di "Annie Hall" giudicata a fine 2015 da American Writer’s Guild miglior sceneggiatura al mondo.
Gli altri titoli in programma e la squadra che formerà la giuria di quest'anno saranno annunciati a breve.

Il Festival è sponsorizzato da Bsi bank, Old Wild West, Radio Monte Carlo con il patronage di SAS Albert II de Monaco e dell’Ambasciata Italiana di Monaco.

IL PROGRAMMA COMPLETO E TUTTI GLI OSPITI
DEL MONTE CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

ACCANTO AL CONCORSO INTERNAZIONALE L’ANTEPRIMA MONDIALE DI FOREVER YOUNG DI FAUSTO BRIZZI E ALL ROADS LEAD TO ROME di ELLA LEMHAGEN COME EVENTO SPECIALE.
TRA GLI OSPITI DEL FESTIVAL CLAUDE BRASSEUR, CRISTIANA CAPOTONDI, CLAUDIA CARDINALE, MADALINA GHENEA, DANTE FERRETTI E FRANCESCA LO SCHIAVO, BILLY ZANE
Monte Carlo, 1 marzo 2016 - Al via oggi la 13. edizione del Monte Carlo Film Festival, il festival diretto da Ezio Greggio interamente dedicato alla commedia, con MI GRAN NOCHE di Alex de la Iglesia fuori concorso.
Il concorso internazionale
Il concorso internazionale del festival propone 8 commedie, in anteprima francese, RYUNZO AND HIS SEVEN HENCHMEN di Takeshi Kitano, (Giappone, 2015), LIZA THE FOX-FAIRY di Károli Uji Mészáros (Ungheria 2015), MARIE AND MISFITS di Sébastien Betbeder in anteprima mondiale (France, 2016), LOST IN MUNICH di Petr Zelenka (Repubblica Ceca, 2015), DEATH BY DEATH di Xavier Seron, (Belgio, Francia, 2016),ANACLETO AGENTE SECRETO di Javier Ruiz Caldera (Spagna 2015), MEN & CHICKEN di Anders Thomas Jensen (Danimarca 2015), THE LEGEND OF BARNEY THOMSON di Robert Carlyle (Gran Bretagna 2015).
Gli eventi speciali
La nuova commedia di Fausto Brizzi FOREVER YOUNG in anteprima mondiale alla presenza del regista e di parte del cast sarà l’evento speciale di venerdì 4 marzo, mentre sabato 5 marzo verrà presentato, ALL ROADS LEAD TO ROME di Ella Lemhagen con Sarah Jessica Parker, Raoul Bova, Claudia Cardinale e Rosie Day, alla presenza di Claudia Cardinale.
Sabato alle ore 15 al Theatre des Variétés di Monte Carlo verrà proiettato BELMONDO PARA BELMONDO di Paul Belmondo, alla presenza del regista. Un omaggio che il figlio Paul ha dedicato a suo padre, la leggenda del cinema francese Jean Paul Belmondo, descrivendo l’attore, l’artista, l’uomo, le sue donne. Un racconto emozionante che porta Belmondo sui luoghi ove ha girato i suoi film: Copacabana, Roma, Normandia, e i tetti di Parigi, con le testimonianze di Jean Rochefort, Jean-Pierre Marielle, Charles Gérard e di un’altra leggenda del cinema francese, Alain Delon.
Il Gala degli Awards e i premi alla carriera
Il Monte Carlo Film Festival si concluderà domenica 6 marzo con il “Gala degli Awards”  al Teatro del Grimaldi Forum, condotta da Ezio Greggio lo serata avrà la ripresa televisiva del gruppo Mediaset.
Durante il Gala verranno conferiti i premi alla carriera a Claude Brasseur, Claudia Cardinale, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo e a Billy Zane. Cristiana Capotondi e Madalina Ghenea riceveranno il Monte Carlo Film Festival Comedy Award 2016.

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

MILA di Cinzia Angelini evento di apertura del 69 Trento Film Festival (30 aprile - 9 maggio 2021)

Sarà l’atteso corto di animazione Mila di Cinzia Angelini a inaugurare, venerdì 30 aprile, il 69. Trento Film Festival, in programma dal 30 aprile al 9 maggio (on line fino al 16 maggio). Ispirato ai bombardamenti che colpirono Trento nel 1943, Mila racconta una storia di guerra vista dalla prospettiva di una bambina. Nel film, che si ispira alle testimonianze sulla Seconda Guerra Mondiale della madre della regista, il personaggio di Mila simboleggia il meglio dell’umanità. Per quanto abbia perso ogni cosa, Mila non ha perso l’immaginazione e la speranza. Mila vuole rappresentare tutti i bambini, di ogni guerra, di ogni tempo. Un film che per comunicare sceglie il linguaggio universale della musica, grazie all’emozionate composizione di Flavio Gargano, eseguita dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. «Con questo film – dichiara Cinzia Angelini - desidero mostrare la forza e la resilienza che hanno i più giovani, anche se lasciati soli e abbandonati. Oggi i bambini continuano a soffri