'Mai più schiavi'. Pisapia e premio Nobel per la Pace Kailash Satyarthi a incontro in Sala Alessi Comunicazione.UfficioStampa@comune.milan Allegato 08/02/2016 [Mantieni il messaggio nella parte superiore della Posta in arrivo] Foto A: Comunicazione UfficioStampa Outlook.com Anteprima file 1 allegato (2002,1 KB) Fai clic per visualizzare le opzioni Visualizza presentazione (1) Scarica come file zip Salva in OneDrive ‘MAI PIÙ SCHIAVI’. PISAPIA E PREMIO NOBEL PER LA PACE KAILASH SATYARTHI A INCONTRO IN SALA ALESSI

Il Sindaco: “Milano sempre al fianco di chi lotta per la libertà”
Pisapia-Kailash Satyarthi

Milano, 8 febbraio 2016 – “L’incontro di oggi, in occasione della Giornata internazionale contro la tratta di persone, è un momento importante di riflessione su un tema sempre terribilmente attuale, una tragedia umana e sociale che colpisce milioni di bambini, donne e uomini. La schiavitù è un fenomeno tutt’altro che marginale e rappresenta il terzo business più redditizio per le mafie internazionali, dopo il traffico di droga e di armi. Parliamo di 21 milioni di persone in tutto il Mondo e di due milioni e mezzo di donne, uomini, adolescenti e bambini che ogni anno vengono privati della libertà”.
Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo al convegno “Tratta e sfruttamento in Italia e nel mondo”, organizzato a Palazzo Marino nell’ambito di un programma di eventi dal titolo “Mai più schiavi” di Caritas Ambrosiana, Manitese e il Pime, con il patrocino del Comune di Milano. All’incontro era presente anche il premio Nobel per la Pace Kailash Satyarthi.
“Il Comune di Milano si è impegnato in questi anni, per quanto possibile, nel contrasto ad ogni forma di prevaricazione e sfruttamento, attraverso per esempio la lotta contro il racket della prostituzione e dell’accattonaggio, portata avanti dalla Polizia locale con operazioni che hanno sgominato bande di delinquenti. Ci siamo distinti anche per quel che riguarda l’accoglienza a migliaia di profughi transitati negli ultimi due anni dalla nostra città: dall’ottobre del 2013 all’ottobre 2015, Milano ha offerto assistenza e ricovero a 84.500 persone, di cui quasi 17mila bambini”, ha proseguito il Sindaco.
“Milano con la sua storia di città libera, tollerante e solidale è e continuerà ad essere al fianco delle organizzazioni che affrontano ogni giorno questa battaglia di libertà, umanità e giustizia”, ha concluso il Sindaco Pisapia. 

Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.