Passa ai contenuti principali

Inaugurate le Cucine Reali di Christiansborg, Copenaghen.

Inaugurate ieri alla presenza della Regina di Danimarca le Cucine Reali di Christiansborg, Copenaghen. Oggi l'apertura al pubblico.
Inaugurazione-cucine-reali_credits Sven Berggreen
Le leggendarie Cucine Reali di Christiansborg sono state recentemente ristrutturate e riportate alla loro antica gloria. Inaugurate ieri alla presenza della Regina di Danimarca Margrethe II, le cucine sono da oggi aperte al pubblico che potrà assistere alle preparazioni di un banchetto reale e ammirare una delle più ampie collezioni di stoviglie in rame d'Europa.

È il 1937. Le Cucine Reali sono in fermento: le pentole di rame sfrigolano sul fuoco e il profumo di cibo si diffonde nell'aria. Il risultato è un menu da favola che si compone di specialità in stile contemporaneo e raffinatezza francese: soupe ambassadeur, filetto di sogliola à la Nantua, filetto alla Bouquetière, pollo alla parigina, gelato reale e dessert.

In occasione del Giubileo d'Argento del suo regno, il 15 maggio 1937 il Re Cristiano X organizza una festa nella Sala Grande del Palazzo di Christiansborg, offrendo ai numerosi ospiti illustri una squisita esperienza culinaria.

Le pietanze della corte reale

Dopo intensi lavori di restauro, oggi 18 marzo 2016 i visitatori del palazzo potranno vivere un'intensa esperienza sensoriale, tra gli odori, i fumi e i vapori delle Cucine Reali.

"Vogliamo ricreare l'atmosfera delle Cucine Reali degli Anni '30 – il capocuoco che urla i suoi ordini, i cuochi che tengono in equilibrio 20 kg di pentole di rame, i pasticceri che posano eleganti corone di frutta candita sulle torte, lo sfilettare del pesce e i blocchi di ghiaccio che atterrano con un tonfo sulle tavole," dice Mirja Thaulow, responsabile per le comunicazioni culturali del Palazzo di Christiansborg.

Nelle Cucine Reali sono presenti gli utensili e gli arredi dell'epoca di Cristiano X. In particolare, i visitatori potranno seguire le preparazioni per la cena di gala per festeggiare i 25 anni di regno del sovrano, il più grande banchetto reale mai tenuto in 90 anni per ben 275 ospiti.

Una cornucopia di prelibatezze francesi

Gli storici hanno scavato a fondo agli archivi di corte dell'epoca di Cristiano X. Liste degli ospiti, assegnazione dei posti a tavola e menu permettono di ripercorrere la storia dei banchetti e delle cene del sovrano. Il menu è un vero e proprio tripudio della cucina gourmet francese, con zuppa di castagne, fagiano di monte arrosto e zuppa di tartaruga, la preferita del re.

Gli archivi rivelano anche una serie di misteriosi piatti di origine francese che spingono gli storici ad indagare nel celebre libro di cucina del guru gastronomico francese Escoffier dei primi del '900.

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr