Fuori Salone 2016: Le “nuove prospettive del design austriaco” in scena a Villa Necchi Campiglio, prestigiosa location milanese - dal 12 al 17 aprile 2016
![]() |
AustriaDesign2016 |
Location scelta per l’esposizione, che avrà luogo dal 12 al 17 aprile 2016, è Villa Necchi Campiglio, celebre gioiello architettonico nel cuore di Milano, in via Mozart. L’organizzazione dell’evento è nuovamente nelle mani di ADVANTAGE AUSTRIA, che ha il compito di mettere in risalto qualità, innovazione e fascino del design austriaco. La scelta della location non è stata casuale, l’esposizione andrà vissuta “guardando avanti” verso il futuro e le nuove idee, ma, allo stesso tempo, volgendo lo sguardo all’indietro, verso il passato e verso ciò che è stato. Da questo pensiero nasce “Back Ahead”.
Per il concept dell’esposizione è stato incaricato il designer austriaco Georg Öhler, che nel suo progetto ha voluto enfatizzare il senso del rinnovamento e l’impegno nel raccontare nuove prospettive ispirandosi all’antico.
La mostra si sviluppa nel parco della villa, nelle prestigiose sale annesse al museo e all’interno della struttura in ferro e vetro che ricopre l’originario campo da tennis. L’esposizione trova così un contesto adeguato, che riunisce in sé la potenza della cultura e della creatività austriaca.
Grazie anche a un programma multi sensoriale fatto di itinerari all’interno e all’esterno della Villa, il visitatore avrà l’opportunità di scoprire, in un’atmosfera non convenzionale, installazioni non tradizionali e di sorprendente originalità.
L’esposizione vuole dunque proporre e sottolineare le grandi capacità innovative delle aziende e dei creativi austriaci, che idealmente formano un network per promuovere l’internazionalità e la forza economica che l’Austria ha sempre dimostrato.
www.maemi-adv.com