Passa ai contenuti principali

Eccellenze Italiane - ItaliaPura: turismo, artigianato, lifestyle, moda, design, sapori

ItaliaPura: turismo, artigianato, lifestyle, moda, design, sapori
Dalle eccellenze dell’Alto Adige al top del “made in Italy”,
una startup per fare rete e promuovere il meglio del Paese

Bolzano, 10 marzo 2016 – Un’idea scaturita in una realtà locale che è anche una terra di confine, con l’obiettivo di aprirsi alle opportunità globali: non è un caso che ItaliaPura, startup che ha mosso i primi passi nel maggio dello scorso anno, sia nata proprio a Bolzano, in Alto Adige, territorio “di comunicazione” per sua stessa identità e vocazione.
Tre donne sono le protagoniste dell’iniziativa, con esperienze lavorative nell’ambito del turismo e del marketing: Petra Huber, amministratore delegato e ideatrice di ItaliaPura, Patrizia Balzamà, marketing manager e Maurizia Mazzotta Spitaler, public relations. Con il sostegno di un gruppo di imprenditori altoatesini e alla collaborazione della Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola impresa), hanno deciso di puntare sul web per concretizzare la mission dell’impresa. L’obiettivo, che sta diventando sempre più realtà, è creare una piattaforma delle eccellenze italiane, partendo proprio da quelle altoatesine, una sorta di vetrina che consenta, da una parte, ad aziende e operatori di alto livello l’opportunità di promuoversi e, dall’altra, la possibilità per i fruitori finali di accedere facilmente a prodotti e servizi di top quality, avendo disponibile in tempo reale un’ampia offerta in un market place virtuale, evitando così di navigare per ore in una molteplicità di siti.
Un progetto ambizioso, in parte ancora work in progress, che, come suggerisce il logo del brand – un diamante – intende comprendere tutte le sfaccettature del meglio del “made in Italy”: non solo le eccellenze turistiche e alberghiere, ma anche artigianato, eventi, siti wellness e centri medici, moda, design e shopping.
Va da sé che le imprese e gli esercizi commerciali che vorranno fare rete, divenendo partner di ItaliaPura, dovranno quindi soddisfare precisi requisiti di qualità sui prodotti offerti, che verranno monitorati grazie a rigorosi controlli periodici a cura di operatori professionali formati da ItaliaPura.
Il portale di ItaliaPura (www.italiapura.com), oltre che in lingua italiana, è già presente in rete nelle versioni in inglese e tedesco e, con un occhio ai “nuovi” flussi turistici provenienti dai paesi emergenti, a breve sarà disponibile anche in russo, cinese, arabo e giapponese.


ItaliaPura, le protagoniste
PETRA HUBER, LA MENTE E LA MAMMA DI ITALIAPURA
Ha una formazione in marketing e finanza, proviene dal mondo del marketing turistico e sportivo nel quale ha lavorato come project manager e direttore marketing. Appassionata di viaggi e con spiccata attitudine alle relazioni sociali, suo punto di forza è una vivace creatività animata da una grande passione per il bello.

PATRIZIA BALZAMÀ
Formazione classica, esperienze nel campo del turismo, della musica e dell’organizzazione eventi.
Social media strategist, è appassionata di comunicazione a 360°.

MAURIZIA MAZZOTTA SPITALER
Con una formazione nel campo della pedagogia, si dedica con passione all’insegnamento nella scuola per l’infanzia. Autrice di saggi, scrive anche di politica per due quotidiani. Attualmente consigliera di amministrazione dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano.

SOCI FINANZIATORI: Thomas Pichler e Michael Obermair

MICHELE CASULA Creative Director
DEBORAH Event management
MICHELE CANAL Countrymanager
DAVIDE RUSSO ABRAM Webmaster
ItaliaPura Srl
Via Talvera, 6a
39100 Bolzano (BZ)

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

MILA di Cinzia Angelini evento di apertura del 69 Trento Film Festival (30 aprile - 9 maggio 2021)

Sarà l’atteso corto di animazione Mila di Cinzia Angelini a inaugurare, venerdì 30 aprile, il 69. Trento Film Festival, in programma dal 30 aprile al 9 maggio (on line fino al 16 maggio). Ispirato ai bombardamenti che colpirono Trento nel 1943, Mila racconta una storia di guerra vista dalla prospettiva di una bambina. Nel film, che si ispira alle testimonianze sulla Seconda Guerra Mondiale della madre della regista, il personaggio di Mila simboleggia il meglio dell’umanità. Per quanto abbia perso ogni cosa, Mila non ha perso l’immaginazione e la speranza. Mila vuole rappresentare tutti i bambini, di ogni guerra, di ogni tempo. Un film che per comunicare sceglie il linguaggio universale della musica, grazie all’emozionate composizione di Flavio Gargano, eseguita dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. «Con questo film – dichiara Cinzia Angelini - desidero mostrare la forza e la resilienza che hanno i più giovani, anche se lasciati soli e abbandonati. Oggi i bambini continuano a soffri