Passa ai contenuti principali

DesignNews 2017 - Pininfarina e Persico Marine insieme per il nuovo WallyCento - interiors by Pininfarina‏

Persico Marine e Pininfarina insieme per il nuovo WallyCento
Wallycento cabin 001_1_D-low

Una nuova Fuoriserie del mare ultraleggera concepita per la regata e la crociera

Torino, 1 febbraio 2016 – Una combinazione unica di performance e comfort caratterizza il nuovo WallyCento. Il superyacht è il risultato della collaborazione tra eccellenze del settore: lo yacht designer Mark Mills, il cantiere italiano Persico Marine, e la celebre design house, Pininfarina, che ha disegnato gli interni.

Partendo dal design di Mark Mills, Persico Marine sta costruendo il quarto superyacht nella classe WallyCento con l’obiettivo di consegnare il 100 piedi racer – cruiser nell’estate 2017. Persico ha iniziato il processo di costruzione producendo lo stampo femmina CNC nel suo stabilimento Nembro. Lo stampo è poi stato trasportato nello stabilimento di Savona di Persico, dotato di un nuovo forno 45m x 12m e con un equipaggiamento allo stato dell’arte. Ora Persico ha iniziato a laminare lo scafo ed il ponte dello yacht.

A seguito delle numerose recenti esperienze nell’ambito dell’America’s Cup e della Volvo Ocean Racing, Persico si è definitivamente affermato nel mondo della produzione di compositi di larga scala e alta qualità. Dal preciso settaggio della strumentazione, all’accurato posizionamento della fibra e al controllo di qualità, i processi avanzati di Persico garantiscono l’esattezza della forma dello scafo di Mills, il controllo del peso e l’attento assemblaggio finale delle parti composite.

Gli interni del WallyCento#4 sono stati disegnati dalla celebre design house Pininfarina, che ha lavorato a quattro mani con Persico per raggiungere gli obiettivi di performance. Le soluzioni del team di interior design e di costruzione hanno l’obiettivo di creare l’imbarcazione più leggera possibile con la qualità e la resistenza ottimali per un superyacht di ultima generazione dalle alte performance.

Il team Pininfarina ha disegnato tutti gli interni. Il salone – lo spazio più iconico – è caratterizzato dalle scale, che hanno un ruolo sia funzionale che estetico. I gradini infatti, come onde, continuano sulle pareti, dando vita a spazi funzionali che generano un ambiente dinamico come la superficie del mare. I materiali usati, la fibra di carbonio nera ed il legno chiaro, creano un contrasto capace di valorizzare la combinazione di sportività ed eleganza. Linee sportive e veloci, strutture leggere e performanti, caratterizzano tutti gli spazi del superyacht.

Grazie ai nostri processi di produzione di alta qualità” ha detto Marcello Persico, Managing Director di Persico Marine, “sono fiduciosi che saremo capaci di ottimizzare il peso dello yacht rispettando le regole di ingaggio e lo spirito di Wally”.

Pininfarina e il mare hanno un lungo rapporto che ha generato, negli anni, gioielli capaci di combinare eleganza e performance” ha affermato Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina. “La nostra filosofia è di concepire progetti tailor-made, disegnando ogni singolo dettaglio con l’obiettivo soddisfare i bisogni e realizzare i sogni del cliente. Il WallyCento  #4è un nuovo straordinario capitolo di questa lunga storia”.

Persico Marine
I complessi di Persico Marine sono dotati di equipaggiamento tecnologicamente avanzato:
AUTOCLAVE per parti composite di grandi dimensioni (dimensioni fino a 2.6 x 7.2 m).
FORNI MODULARI
1 forno modulare oven 5-16 m x 5 m x h 3 m. 
           1 forno modulare 5-30 m x 7.5 m x h 4.5 m. 
           1 forno modulare 45 m x 12 m.
           1 forno modulare 9 m x 5 m x h 3 m.
TAVOLA DEL VUOTO per la costruzione di parti piatte (dimensioni fino a 9.0 m x 4.5 m).
MACCHINE PER LA LAVORAZIONE CNC 5-ASSI per strumenti di grandi dimensioni (dimensioni fino a 25.0 m x 8.0 m x h 3.1 m, 17.5 m x 6.5 m x h 2.5 m e 8.0 m x 4.5 m x h 2.0 m).
PLOTTER (larghezza 4 m ).
• PRESSA per la stampa di pannelli sandwich con caratteristiche meccaniche estremamente sofisticate e con finiture di alta qualità.
CLEAN ROOM
MACCHINA ULTRASUONI INTERNI (NDT) per il controllo di qualità.
• SCANNER per la scannerizzazione dimensionale dei component e per il reverse engineering.
• CALANDRA per la creazione dei rotoli di alluminio e del Nomex.
Persico Marine offre un’ampia gamma di servizi di costruzione – dai programmi completi di America’s Cup alla vela performance oriented agli yacht a motore per proprietari privati.

Pininfarina
Pininfarina è una design house di fama internazionale, da 85 anni emblema dello stile italiano nel mondo, con sedi in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti. Dalla matita di Pininfarina sono nati capolavori per marchi prestigiosi come Ferrari, Alfa Romeo, Maserati, Bmw. Nel 1986, la terza generazione della famiglia Pininfarina ha fondato Pininfarina Extra per estendere le competenze dell’azienda al di fuori del settore automotive. In oltre 25 anni di attività, Pininfarina Extra ha sviluppato più di 500 progetti sotto la direzione del suo Presidente ed AD, Paolo Pininfarina (ora Presidente del Gruppo Pininfarina). Tra le sue principali attività, il Transportation design (yacht, aerei, jet privati e people movers), l’Industrial design (elettronica, articoli sportivi, arredamento, attrezzature e macchinari, beni di consumo, graphic design e packaging), l’Architettura e l’Interiors (progetti residenziali, hospitality, strutture sportive e commerciali).
Pininfarina lavora nel settore nautico dal 1988 collaborando da partner leader come Beneteau, Primatist and Fincantieri.

www.pininfarina.com | www.facebook.com/PininfarinaSpA | store.pininfarina.com | www.youtube.com/pininfarinaofficial

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat