Passa ai contenuti principali

DesignNews 2017 - Pininfarina e Persico Marine insieme per il nuovo WallyCento - interiors by Pininfarina‏

Persico Marine e Pininfarina insieme per il nuovo WallyCento
Wallycento cabin 001_1_D-low

Una nuova Fuoriserie del mare ultraleggera concepita per la regata e la crociera

Torino, 1 febbraio 2016 – Una combinazione unica di performance e comfort caratterizza il nuovo WallyCento. Il superyacht è il risultato della collaborazione tra eccellenze del settore: lo yacht designer Mark Mills, il cantiere italiano Persico Marine, e la celebre design house, Pininfarina, che ha disegnato gli interni.

Partendo dal design di Mark Mills, Persico Marine sta costruendo il quarto superyacht nella classe WallyCento con l’obiettivo di consegnare il 100 piedi racer – cruiser nell’estate 2017. Persico ha iniziato il processo di costruzione producendo lo stampo femmina CNC nel suo stabilimento Nembro. Lo stampo è poi stato trasportato nello stabilimento di Savona di Persico, dotato di un nuovo forno 45m x 12m e con un equipaggiamento allo stato dell’arte. Ora Persico ha iniziato a laminare lo scafo ed il ponte dello yacht.

A seguito delle numerose recenti esperienze nell’ambito dell’America’s Cup e della Volvo Ocean Racing, Persico si è definitivamente affermato nel mondo della produzione di compositi di larga scala e alta qualità. Dal preciso settaggio della strumentazione, all’accurato posizionamento della fibra e al controllo di qualità, i processi avanzati di Persico garantiscono l’esattezza della forma dello scafo di Mills, il controllo del peso e l’attento assemblaggio finale delle parti composite.

Gli interni del WallyCento#4 sono stati disegnati dalla celebre design house Pininfarina, che ha lavorato a quattro mani con Persico per raggiungere gli obiettivi di performance. Le soluzioni del team di interior design e di costruzione hanno l’obiettivo di creare l’imbarcazione più leggera possibile con la qualità e la resistenza ottimali per un superyacht di ultima generazione dalle alte performance.

Il team Pininfarina ha disegnato tutti gli interni. Il salone – lo spazio più iconico – è caratterizzato dalle scale, che hanno un ruolo sia funzionale che estetico. I gradini infatti, come onde, continuano sulle pareti, dando vita a spazi funzionali che generano un ambiente dinamico come la superficie del mare. I materiali usati, la fibra di carbonio nera ed il legno chiaro, creano un contrasto capace di valorizzare la combinazione di sportività ed eleganza. Linee sportive e veloci, strutture leggere e performanti, caratterizzano tutti gli spazi del superyacht.

Grazie ai nostri processi di produzione di alta qualità” ha detto Marcello Persico, Managing Director di Persico Marine, “sono fiduciosi che saremo capaci di ottimizzare il peso dello yacht rispettando le regole di ingaggio e lo spirito di Wally”.

Pininfarina e il mare hanno un lungo rapporto che ha generato, negli anni, gioielli capaci di combinare eleganza e performance” ha affermato Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina. “La nostra filosofia è di concepire progetti tailor-made, disegnando ogni singolo dettaglio con l’obiettivo soddisfare i bisogni e realizzare i sogni del cliente. Il WallyCento  #4è un nuovo straordinario capitolo di questa lunga storia”.

Persico Marine
I complessi di Persico Marine sono dotati di equipaggiamento tecnologicamente avanzato:
AUTOCLAVE per parti composite di grandi dimensioni (dimensioni fino a 2.6 x 7.2 m).
FORNI MODULARI
1 forno modulare oven 5-16 m x 5 m x h 3 m. 
           1 forno modulare 5-30 m x 7.5 m x h 4.5 m. 
           1 forno modulare 45 m x 12 m.
           1 forno modulare 9 m x 5 m x h 3 m.
TAVOLA DEL VUOTO per la costruzione di parti piatte (dimensioni fino a 9.0 m x 4.5 m).
MACCHINE PER LA LAVORAZIONE CNC 5-ASSI per strumenti di grandi dimensioni (dimensioni fino a 25.0 m x 8.0 m x h 3.1 m, 17.5 m x 6.5 m x h 2.5 m e 8.0 m x 4.5 m x h 2.0 m).
PLOTTER (larghezza 4 m ).
• PRESSA per la stampa di pannelli sandwich con caratteristiche meccaniche estremamente sofisticate e con finiture di alta qualità.
CLEAN ROOM
MACCHINA ULTRASUONI INTERNI (NDT) per il controllo di qualità.
• SCANNER per la scannerizzazione dimensionale dei component e per il reverse engineering.
• CALANDRA per la creazione dei rotoli di alluminio e del Nomex.
Persico Marine offre un’ampia gamma di servizi di costruzione – dai programmi completi di America’s Cup alla vela performance oriented agli yacht a motore per proprietari privati.

Pininfarina
Pininfarina è una design house di fama internazionale, da 85 anni emblema dello stile italiano nel mondo, con sedi in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti. Dalla matita di Pininfarina sono nati capolavori per marchi prestigiosi come Ferrari, Alfa Romeo, Maserati, Bmw. Nel 1986, la terza generazione della famiglia Pininfarina ha fondato Pininfarina Extra per estendere le competenze dell’azienda al di fuori del settore automotive. In oltre 25 anni di attività, Pininfarina Extra ha sviluppato più di 500 progetti sotto la direzione del suo Presidente ed AD, Paolo Pininfarina (ora Presidente del Gruppo Pininfarina). Tra le sue principali attività, il Transportation design (yacht, aerei, jet privati e people movers), l’Industrial design (elettronica, articoli sportivi, arredamento, attrezzature e macchinari, beni di consumo, graphic design e packaging), l’Architettura e l’Interiors (progetti residenziali, hospitality, strutture sportive e commerciali).
Pininfarina lavora nel settore nautico dal 1988 collaborando da partner leader come Beneteau, Primatist and Fincantieri.

www.pininfarina.com | www.facebook.com/PininfarinaSpA | store.pininfarina.com | www.youtube.com/pininfarinaofficial

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr