Passa ai contenuti principali

Whitelight Art Gallery e Copernico Milano Centrale, il concept workspace di COPERNICO - Where Things Happen - A partire dal 1 marzo 2016

WHITELIGHT ART GALLERY E COPERNICO
INSIEME PER AMPLIARE LE PROSPETTIVE DI CONTAMINAZIONE
TRA CULTURA ED ECONOMIA
 
LR_Foto Whitelight Art Gallery 08  Senza titolo 2013
Whitelight Art Gallery e Copernico Milano Centrale, il concept workspace di COPERNICO - Where Things Happen, si uniscono per dare vita a un progetto nuovo, dedicato a creare e sviluppare forti sinergie e contaminazioni tra il mondo dell’arte e quello del business. A partire dal 1 marzo 2016, all’interno dello spazio di via Copernico 38, Whitelight art Gallery proporrà un percorso artistico che mira a promuovere talenti artistici emergenti.
Fondata da Giorgia Sarti e Marta Menegon, Whitelight Art Gallery è una galleria di arte contemporanea intesa come piattaforma culturale e commerciale rivolta alla ricerca artistica visiva. A progetti di ricerca avanzata di artisti emergenti, si alternano esposizioni collettive e di autori che sono i rami prolifici e germinati della cultura contemporanea. Attraverso una selezione accurata di artisti e di ideazione di progetti time e site-specific Whitelight Art Gallery intende allargare le visioni e innestare strategie. Il piano di lavoro prevede un forte legame tra l’arte contemporanea e le sfere economiche e istituzionali della società creando in tal modo una possibilità concreta d’investimento, lungimiranza, riconversione, attraverso connessioni tra il mercato e le sue diramazioni ed esigenze, sia private che pubbliche.
Per questi fondanti motivi Whitelight Art Gallery ha una missione ad alto tasso di viralità. Abitare gli spazi di Copernico Milano Centrale significa contaminare con le Arti Contemporanee un luogo di aggregazione aziendale, un sistema multidisciplinare e internazionale frequentato da differenti fasce di professionisti che si muovono all’interno di diverse discipline economiche, finanziarie e creative della società contemporanea.
Whitelight Art Gallery si trova nell’ART BASEMENT, un’area all'interno di Copernico Milano Centrale dedicata all’attività della galleria e alle contaminazioni con la community di Copernico. All’interno dell’ART BASEMENT, durante l’anno saranno organizzate mostre personali e una mostra collettiva, per un progetto rivolto al pubblico dell’arte, ai curiosi, agli estimatori e ai collezionisti, più attenti o neofiti, di arte contemporanea. In simultanea, nelle zone di aggregazione e di transito come il social floor, il Copernico Café, nonchè le sale riunione e gli ambienti di relax, la viralità dell’arte predisposta da Whitelight Art Gallery sarà un punto di riferimento e un un richiamo mirato alla crescita e consapevolezza artistica e culturale.
Ogni zona di Copernico Milano Centrale sarà abitata periodicamente da opere di un singolo artista che saranno accompagnate da didascalie delle opere, sinossi del progetto, oltre che approfondite attraverso incontri pubblici dedicato alla ricerca dell’artista e alla sua processualità. Le opere esposte saranno a disposizione di un meccanismo di vendita al fine di incentivare la profusione e la divulgazione dell’arte che deve passare dallo studio privato dell’artista, all’esposizione pubblica, per essere accolto nuovamente in uno spazio privato, che si tratti di una singola abitazione come di un’azienda.
Whitelight Art Gallery, interrogandosi sulle necessità della società contemporanea, si dedica attraverso questa collaborazione, alla progettazione di una nuova ed efficace strategia di progresso sociale che va dalla ricerca artistica, alla crescita di talenti, alla progettazione di mostre, alla curatela di eventi mirati, alla divulgazione promossa attraverso incontri e conferenze dedicate, alla tesaurizzazione delle opere attivata dai collezionisti.
Il senso è quello d’intraprendere il cammino di un progresso condiviso, stimolante e d’illuminata lungimiranza, tra COPERNICO e le Arti Visive.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile   I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità: Offrire un regalo con la tua pubblicità è una strategia promozionale molto utile per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e di vendita. Puoi usare il nostro merchandising per avere un dettaglio aziendale con i tuoi clienti come parte della tua strategia di fidelizzazione. ____________ Regali pubblicitari economici con il tuo logo Accompagna le tue campagne pubblicitarie con prodotti promozionali a basso costo per raggiungere più pubblico. Rafforzare il messaggio del tuo evento con un regalo aziendale con un buon rapporto qualità-prezzo è sempre una buona combinazione. Puoi utilizzare articoli pubblicitari personalizzati con il tuo logo per aumentare le tue vendite attraverso campagne promozionali indirizzate al tuo tipo di cliente ideale. ___________ Regali promozionali ide