SFORZINDA. OGNI MARTEDÌ PERCORSI GRATUITI PER GRUPPI DI BAMBINI E RAGAZZI

Vivere un’esperienza tutti assieme, un nuovo modo per festeggiare un evento speciale, un compleanno, la nascita di un fratellino, un risultato raggiunto. Necessaria la prenotazione

Milano, 7 febbraio 2016 – Un nuovo modo per un gruppo di bambini per divertirsi tutti insieme. Ogni martedì le educatrici della Sezione Didattica del Castello Sforzesco offrono un percorso gratuito ai bambini e ragazzi che vogliono vivere assieme ai propri amici o compagni di classe un momento particolare, anche per celebrare un evento speciale, come un compleanno, la nascita di un fratellino, un risultato raggiunto in qualsiasi campo. Per organizzare la visita è necessario prenotare  il gruppo.

I percorsi offerti sono tre, ognuno dei quali dedicato ad una specifica fascia d'età:
“Arte e sapori al Castello”, per la fascia d'età 5/7 anni: un viaggio speciale attraverso arte e cibo che permette al bambino attraverso una narrazione e un percorso nelle sale museali di scoprire cosa mangiavano il duca e la duchessa, attraverso immagini, profumi e ricette speciali.
“La stanza delle meraviglie”, per la fascia d'età 8/11 anni: un mondo di meraviglie capaci di stupire, una scoperta di particolari antichi oggetti nella “Wunderkammer” del Castello Sforzesco e un invito ad avviare piccole personali "camere delle meraviglie".
“Il libricino di Leonardo”, per la fascia d'età 11/13 anni: l'esperienza di Leonardo, le sue parole, la sua scrittura diventano l'esperienza dei bambini.  La scoperta di strumenti speciali permetterà ai bambini di sperimentare e vivere un'esperienza stimolante e significativa.
I percorsi si svolgono nella Sala di Cristallo, nelle altre sale museali nella sede di Sforzinda. I gruppi devono essere composti da un minimo di 8 ad un massimo di 20 bambini/ragazzi con massimo tre adulti.
Ogni martedì, dalle 16 alle 17.30.

Nelle sale non è possibile consumare cibi e bevande.
Informazioni e prenotazioni: tel. 02.88463792,Ed.ScuolaDidatticaSforzinda@Comune.Milano.it.
Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.