Passa ai contenuti principali

Montecristi: nuovo polo turistico del nord della Repubblica Dominicana

Montecristi: nuovo polo turistico del nord della Repubblica Dominicana
Il governo dominicano investe anche sull’area nord occidentale dell’isola caraibica

al fine di renderla una nuova meta eco-turistica
El+Morro_2C+Montecristi

Milano, 4 febbraio 2016 Riguarderà anche la provincia di Montecristi, nel nord ovest della Repubblica Dominicana, il piano strategico di sviluppo del governo dominicano al fine di incrementare l’offerta eco-turistica del paese. Il Ministero del Turismo sta infatti lavorando a vari progetti, quali la Ruta del Chivo e l’Expreso Atlantico, per sviluppare e far conoscere quest’area ricca di storia ma anche di bellezze naturalistiche tutte da scoprire.
La “Ruta del Chivo” è un nuovo progetto di sviluppo nella zona che prevederà il miglioramento delle infrastrutture, la creazione di nuovi ristoranti, chioschi e servizi turistici, dove le famiglie locali potranno cucinare piatti tipici con l’obiettivo di valorizzare una risorsa locale, quale il tradizionale stufato di capra, al forno o alla griglia accompagnato da banane bollite, platano verde fritto o yuca.

L’”Expreso Atlantico” è un’autostrada che unirà Montecristi con la città Puerto Plata al fine di rendere più connessa e raggiungibile tutta l’area nord del paese. Il progetto sarà realizzato con il supporto di imprese locali e importanti aziende motore dell’economia della zona. Questo progetto va ad affiancarsi al recente terminal crocieristico della baia di Maimòn a Puerto Plata che ha contribuito a incrementare il numerosi visitatori nella zona.

I progetti realizzati in questa provincia, dichiarata polo turistico nel 1984, prevedono il collocamento di questa regione come una destinazione eco-turistica per via dell'abbondanza di risorse naturali, paesaggi unici, spiagge mozzafiato e varietà di flora e fauna. Tra le isole caraibiche, la zona detiene il primo posto come destinazione privilegiata per la presenza di uccelli migratori e quindi paradiso per il birdwatching.

La provincia di Montecristi è infatti un’area di grande interesse naturalistico: vanta il 40% della superficie ricoperta da mangrovie di tutta la Repubblica Dominicana e ha un habitat da preservare perché la vegetazione di questi arbusti crea l’ecosistema perfetto per decine di specie floristiche e faunistiche uniche al mondo. Di grande interesse sono anche i “Cayos Siete Hermanos”, sette paradisiaci isolotti, tra i quali Terrero, Monte Grande, Ratas, Muertos, Arenas, Tororu e Monte Chico, completamente circondati da spiagge incontaminate di finissima sabbia bianca che degradano in un fondale marino costellato di coralli. Questa zona oltre ad essere un vero paradiso per i subacquei, per la sua barriera corallina lunga 420 km2, vanta anche di numerosi tesori archeologici, con più di 260 galeoni affondati al largo delle sue coste risalenti al XVIII secolo. Parte del tesoro della provincia è anche il “Morro”, un promontorio roccioso sul mare alto 242 metri sul livello del mare, ma anche un insieme di storiche e preziose architetture in stile vittoriano risalenti alla fine del XIX e l’inizio del XX secolo.





La provincia ha una storia culturale ricca e interessante e un’ampia offerta di ricchezze naturalistiche tali da renderla una destinazione perfetta per gli amanti dell’eco-turismo.





Per maggiori informazioni:



Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

Piazza Castello, 25

20121 Milano

Tel. 02 8057781

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile   I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità: Offrire un regalo con la tua pubblicità è una strategia promozionale molto utile per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e di vendita. Puoi usare il nostro merchandising per avere un dettaglio aziendale con i tuoi clienti come parte della tua strategia di fidelizzazione. ____________ Regali pubblicitari economici con il tuo logo Accompagna le tue campagne pubblicitarie con prodotti promozionali a basso costo per raggiungere più pubblico. Rafforzare il messaggio del tuo evento con un regalo aziendale con un buon rapporto qualità-prezzo è sempre una buona combinazione. Puoi utilizzare articoli pubblicitari personalizzati con il tuo logo per aumentare le tue vendite attraverso campagne promozionali indirizzate al tuo tipo di cliente ideale. ___________ Regali promozionali ide