Passa ai contenuti principali

LISSIE_annunciata una sola data in Italia a Marzo 2016

Lissie_pic
Elisabeth Maurus, a.k.a. Lissie, cantautrice statunitense classe 1982 nata a Rock Island (Illinois) annuncia il suo arrivo in Italia con il suo terzo lavoro in studio, My Wild West.L’album, in uscita il 12 Febbraio 2016 via Cooking Vinyl, celebra un nuovo capitolo della vita della cantautrice, che canta delle avventure vissute da quando si è trasferita nel Midwest lasciandosi alle spalle la propria vita in California.
Una miscela di rock e folk molto fresca, immediata ma sempre credibile sono le chiavi del successo di Lissie. Il nuovo lavoro, anticipato dai singoli Hero e Don’t You Give Up On Me, è stato prodotto a Nashville da Bill Reynolds (Band of Horses).
LISSIE sarà ospite della PREVIEW di
LUNEDÌ 7 MARZO 2016
MILANO - ARCI BELLEZZA
www.arcibellezza.it
Via Giovanni Bellezza, 16, 20136 Milano
Biglietto: euro 13 + d.p.
Prevendite disponibili da Lunedì 14 Dicembre alle ore 10 su www.ticketone.it
e www.bookingshow.it
Appassionata di musica sin da bambina, Lissie abbandona ben presto gli studi per dedicarsi alla sua vera passione. Dopo la pubblicazione nel 2007 di un primo omonimo Ep, nel 2009 ne pubblica un secondo intitolato Why You Runnin. Prodotto da Bill Reynolds e pubblicato dall'etichetta discografica Fat Possum Records, l'EP è stato inserito nella lista degli otto debutti musicali più beneauguranti del 2009 della rivista Paste.
In quegli anni collabora anche con DJ Harry con il quale crea il brano All My Life, che verrà inserito nelle serie televisive Dr. House - Medical Division, The O.C., Veronica Mars e Wildfire.
Dopo aver firmato per la Columbia Records, nel 2010 pubblica il suo album di debutto, Catching a Tiger e nel 2013 Back to Forever.
Entrambi gli album entrano nella Top 20 nel Regno Unito. Negli Stati Uniti i due album raggiungono la Top 5 nella classifica Billboard Heatseekers, il #5 e #11 posto, rispettivamente, nella U.S. Folk ed entrambi si guadagnano un posto nella Top 40 della Indie chart.
My Wild West è il terzo album in studio per Lissie, il suo lavoro più una personale: un
tributo alla sua vita in California, dal suo arrivo in città come cantautrice fino alla sua partenza per il Midwest più saggia e sicura di sé.
"Le canzoni si sono rivelate più personali perché non ho seguito una piano rigido" dice, "Scrivendo 'Hero' e 'Wild West', non avevo idea, in quel momento, che avrei lasciato di lì a poco la California per tornare nel Midwest. Credo che la loro creazione abbia predetto i cambiamenti che stavano per accadere. Nel momento in cui ho deciso di non fare un album, ho iniziato a scriverlo. Quando tutta la pressione se ne è andata".
L’album è stato registrato con il produttore Curt Schneider - che ha supervisionato il progetto, ha prodotto 8 brani del disco e aggiunto il materiale registrato da Lissie con la sua band a Ojai – e con Bill Reynolds (Band of Horses ) a Nashville.
A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL
Giunto alla sua quinta edizione, il Festival di musica e arte indipendente organizzato dall'omonima associazione milanese si svolge ogni luglio a Chiaverano (TO) in una location mozzafiato: una bellissima area verde nel cuore di un borgo medievale e a due passi da un lago balneabile.
La proposta artistica di A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di stampo europeo in un meraviglioso contesto locale: indie, rock, new wave, elettronica , synth pop, folk shoegaze si alternano sui tre palchi del festival come in un mosaico.
www.anightlikethisfestival.com; www.facebook.com/anightlikethisfestival
LISSIE_READ MORE:
www.lissie.com/splash
www.facebook.com/lissiemusic
twitter.com/lissiemusic
www.instagram.com/lissiemusic
www.youtube.com/channel/UCVGIUf6wrLT0Lfr8zd_U2Cg
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.comcerto.it
www.facebook.com/COMCERTOMUSICA
twitter.com/COMCERTO
instagram.com/comcerto
info@comcerto.it


Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Arte Fiera 2016 > 29 gennaio - 1 febbraio 2016, BOLOGNA

ph. di @Cecile De Montparnasse La 40° edizione di Arte Fiera torna a Bologna 29 gennaio - 1 febbraio 2016 COMUNICATO STAMPA Tra Gallerie e artisti sempre in aumento, la 40° edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea apre le porte di BolognaFiere al grande pubblico dal 29 gennaio all’ 1 febbraio 2016 . Arte Fiera 2016 si prepara a celebrare i suoi primi 40 anni: un importante anniversario da festeggiare insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra artisti, galleristi e personaggi, mostrando per la prima volta i Maestri italiani che si sono distinti nel mondo, tutti passati per i padiglioni bolognesi. L'anniversario cade in un momento storico in cui l’arte italiana domina i mercati internazionali. I grandi artisti contemporanei e moderni registrano record senza precedenti e questo conferma una leadership mondiale per la Fiera bolognese. Il ruolo di Arte Fiera è sempre più affermato e questa edizione servirà non sol

I glass cube sul Lago di Dobbiaco | Chalets dotati di letto matrimoniale

glass cube Il candore splendente della neve trasforma gli alberi del bosco in uno scenario fatato, illuminando e filtrando tra le grandi vetrate degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo. Qui non ci sono confini tra il paesaggio invernale e gli ambienti interni che profumano di trucioli di cirmolo e avvolgono di calde emozioni gli ospiti, che scelgono di ritagliarsi momenti preziosi in questi originali e riservati Chalets in totale sintonia con la natura. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende dolce dal cielo mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che si possono vivere negli Skyview Chalets. Il tetto, infatti, può diventare trasparente per sognare osservando i fiocchi che cadono o di notte le stelle che brillano. Un rifugio romantico e raffinato, per fuggire dal caos quotidiano, ma nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli Chalets sono dotat