Passa ai contenuti principali

LA MAISON RUINART TRA I PROTAGONISTI DEL FILM “SOMM: Into the Bottle”,

LA MAISON RUINART
TRA I PROTAGONISTI DEL FILM “SOMM: Into the Bottle”,
JASON WISE_RICCARDO CALICETI
UN VIAGGIO TRA LE PIU’ ECCELLENTI REALTA’
VINICOLE DEL MONDO


Milano, 9 febbraio 2016La Maison Ruinart ha presentato ieri in anteprima nazionale presso il Cinema Anteo il film “SOMM: Into the Bottle”, scritto e diretto da Jason Wise.



Un video - documentario premiato al Napa Valley Film Festival, girato grazie al contributo di diversi wine makers delle più prestigiose Maison di vini e Champagne, tra cui la Maison Ruinart, che presenta alcuni tra i volti più noti e interessanti del mondo del vino e ci guida alla scoperta dei suoi luoghi più belli.



SOMM: Into the Bottle” è il primo film sul vino a documentare il tema con l’ultima tecnologia d’avanguardia, le cineprese 4K.

L’idea venne a Wise mentre girava il primo film “SOMM” nelle Caves della Champagne e tra le antiche cantine della Germania. Capire perché il vino è così amato, che cosa si prova a degustare bottiglie rare … tre anni di riprese in sei Paesi in tutto il mondo, tra cui venti regioni vinicole negli Stati Uniti, Germania, Francia e Italia.



Uno dei film più ambiziosi su questo tema, “SOMM: Into the Bottle” ci mostra che il mondo del vino è quasi senza fine ed è quasi impossibile placare la sete di conoscenza di questo irresistibile elisir, intrecciato con la storia dell’umanità. Apre gli occhi sul lavoro, la storia, la cultura e anche le emozioni che giacciono dietro ad ogni grande bottiglia.



E’ un onore per Ruinart, la più antica Maison de Champagne, essere tra i protagonisti del film” afferma Riccardo Caliceti, Senior Brand Manager Ruinart. “Un’occasione per far scoprire un mondo in cui il patrimonio storico, geografico, climatico si unisce alla ricerca continua della perfezione.”



Entrare nell'universo Ruinart significa scoprire il prestigio di un grande classico, uno stile caratterizzato da eleganza e sobrietà. Uno Champagne unico, raro e irripetibile, in grado di parlare allo spirito e al cuore di chi ha l'opportunità di assaggiarlo.



Questo affascinante film sottolinea come per alcuni il vino è molto di più che una bevanda, è uno stile di vita!



SOMM: Into the Bottle” si può scaricare da Itunes:






www.ruinart.com - www.ruinartnetwork.com



Ruinart



La storia della Maison Ruinart è innanzitutto la saga di una dinastia segnata da un destino fuori dal comune. Per più di due secoli, i Ruinart hanno avuto lo stesso sogno, quello di far diventare il loro Champagne un riferimento assoluto nel mondo. Custodi, gli uni dopo gli altri, del know-how familiare, si sono instancabilmente tramandati di generazione in generazione l'eredità e la sfida dello Champagne. Quasi tre secoli dopo, la “plus ancienne Maison de Champagne” rimane fedele ai suoi valori, quelli racchiusi per sempre nel mistero delle sue delicate bollicine d'oro, divenendo oggi una realtà di riferimento per una clientela internazionale di intenditori, oltre ad essere uno dei fiori all'occhiello del gruppo LVMH. Nelle loro bottiglie uniche, riconoscibili fra tutte, le Cuvée Ruinart sono la dimostrazione dell'eccezionale know-how della Maison nella difficile arte dell'assemblaggio. Si declinano in «R» de Ruinart, Ruinart Blanc de Blancs e Ruinart Rosé. A completare la gamma, le Cuvée de Prestige millesimate Dom Ruinart. Pregiate e ricercate, queste Cuvée coronano le migliori annate di raccolto, elette fra tutti per le loro qualità.



Gli appassionati e amanti delle Cuvée Ruinart e dei millesimati della più antica Maison de Champagne possono facilmente individuare sul Ruinart Network (www.ruinartnetwork.com) le migliori location italiane dove poter degustare e vivere lo “Spirit della Maison”. Iscrivendosi sul sito è possibile inoltre ricevere la newsletter ed essere aggiornati sulle iniziative della Maison e divenire dei “Ruinarters”. Il Network intende rafforzare il legame tra il mondo dell’arte contemporanea e la Maison Ruinart, che da sempre è profondamente impegnata in questo ambito. Presente in tutte le fiere internazionali più prestigiose, come Basel Miami, Basel Art, Fiac, Miart…, ogni anno Ruinart collabora con un artista diverso il quale, ispirandosi alla Maison, crea un coffret in edizione limitata e masterpiece unici e accattivanti, che restano nel patrimonio storico della Maison. Da Patricia Urquiola a Maarten Baas, da Hervé van Der Straeten a Piet Hein Eek all’artista e scenografo francese Hubert le Gall. Tutti hanno celebrato in modo del tutto innovativo e personale la storicità e l’unicità della più antica Maison de Champagne (www.ruinart.com).

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile   I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità: Offrire un regalo con la tua pubblicità è una strategia promozionale molto utile per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e di vendita. Puoi usare il nostro merchandising per avere un dettaglio aziendale con i tuoi clienti come parte della tua strategia di fidelizzazione. ____________ Regali pubblicitari economici con il tuo logo Accompagna le tue campagne pubblicitarie con prodotti promozionali a basso costo per raggiungere più pubblico. Rafforzare il messaggio del tuo evento con un regalo aziendale con un buon rapporto qualità-prezzo è sempre una buona combinazione. Puoi utilizzare articoli pubblicitari personalizzati con il tuo logo per aumentare le tue vendite attraverso campagne promozionali indirizzate al tuo tipo di cliente ideale. ___________ Regali promozionali ide