Il Red Bull BC ONE annuncia grandi novità per il 2016

Dopo 12 anni di successi, per la sua 13ª edizione, il Red Bull BC ONE annuncia grandi novità all’orizzonte.

La Finale Mondiale, che vedrà protagonisti i 16 migliori B-Boy del mondo, tornerà ad essere accessibile solo su invito, fatta eccezione per un unico posto assegnato tramite il “Last Chance Cypher”. In questa sfida, i vincitori dei Cypher organizzati durante l’anno si confronteranno per ottenere l’ambito accesso alla battaglia finale.

Addio alle Regional Finalper l’edizione 2016 arrivano i Red Bull BC ONE CAMP! In Austria, Francia, Italia, Giappone, Ucraina e in molti altri paesi, si terranno tre giorni di eventi dedicati a celebrare l’Hip Hop, la danza e la cultura locale. Jam, workshop, sfide aperte a tutti, conferenze, mostre, spettacoli teatrali e molto altro caratterizzeranno questi appuntamenti.

Condivisione, divertimento e creazione di legami con gli altri partecipanti saranno i punti cardine dei camp, dove il breaking si fonderà con la danza urbana e ogni forma di espressione creativa.

Il momento clou dei camp sarà il Red Bull BC ONE CYPHER. Il vincitore di questa competizione avrà l’opportunità di volare in Giappone per partecipare alla LAST CHANCE CYPHER del 1° dicembre, insieme ai vincitori di tutti i National Cypher organizzati in tutto il mondo.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Red Bull TV.

Lo scorso anno, milioni di spettatori da tutto il mondo si sono sintonizzati per assistere alla vittoria dell’americano Victor, che ha conquistato l’ambita cintura a Roma. Evoluzione continua e sfide sempre più impegnative: sono questi gli elementi che rendono unico il Red Bull BC ONE e alzano costantemente il livello della competizione.

Il Red Bull BC ONE ha debuttato nel 2004 a Biel, in Svizzera, e negli anni ha fatto tappa nei principali paesi del mondo, tra cui Germania, Brasile, Sudafrica, Francia, USA, Giappone, Russia, Corea del Sud e Italia.

www.redbullbcone.com è il più grande network online dedicato a B-Boy e fan di tutto il mondo. La sua community su Facebook è la più grande della scena, con oltre 1,8 milioni di fan.

Facebook: www.facebook.com/redbullbcone
Twitter: www.twitter.com/redbullbcone #bcone
Instagram: www.instagram.com/redbullbcone #bcone

Condividi