Serie B baseball: programmata la stagione 2016‏ - l 9-10 aprile 2016

Serie B baseball: si è discussa la stagione 2016

Il campionato inizia nel fine settimana del 9-10 aprile e terminerà, con la disputa dei playoff, a settembre. In programma anche la Coppa Italia di categoria. Al momento le squadre al via sono 39, divise in 4 gironi da 8 formazioni e in uno da 7.

Si è tenuta domenica 29 novembre a Bologna, presso la sede FIBS Emilia Romagna di via del Mobiliere, la riunione tra la FIBS, rappresentata dai Vice Presidenti Massimo Fochi e Totoni Sanna e dalla COG (Commissione Organizzazione Gare) di categoria, e le società aventi diritto a partecipare al campionato 2016 della serie B di baseball.
Delle 39 formazioni aventi diritto, erano presenti in 25. Di queste 39 squadre hanno richiesto il ripescaggio in serie A in 3. Hanno rinunciato invece nei giorni scorsi l’Ares Milano e il Rimini Riviera.
Proprio in attesa di conoscere le delibere ufficiali che verranno prese nelle prossime settimane dal Consiglio Federale, è stato ipotizzato un campionato formato da 4 gironi da 8 squadre e uno da 7.
Girone A: Sanremo, Cairese, Vercelli, Settimo, Porta Mortara, Grizzlies, Codogno, Rho.
Girone B: Cervignano, Europa Sager, Rangers Redipuglia, Conegliano, Ponzano, Palladio, Dynos Verona, Bolzano.
Girone C: Junior Parma, Poviglio, Yankees, BCM, Longbridge, Rovigo, Crocetta e Castenaso.
Girone D: Progetto Teramano, Chieti, Unione Picena 2, Pesaro, Cupra, Fano, Potenza Picena, Riccione.
Girone E: Fiorentina, Livorno, Lancers, Inseme Latina, Calì Roma XIII, Nettuno Elite e Olmedo.
Nel caso diminuisca il numero di squadre partecipanti, si è ipotizzato di realizzare un gruppo composto da 6 formazioni che giocheranno un girone di doppia andata e uno di ritorno.
L’avvio della regular season è prevista per il 9-10 aprile e la sua conclusione è in calendario per il 16-17 luglio. In caso di recuperi, questi sono in programma il 28-29 maggio (alla fine del girone di andata) e il 23-24 luglio. I playoff iniziano invece dopo la disputa della prima fase della Coppa Italia, composta da gironi da 4 squadre e in calendario per il 30-31 luglio, 27-28 agosto e il 3-4 settembre. Una volta deciso il nome delle squadre neopromosse, verrà disputata la seconda fase della Coppa Italia che concluderà la stagione agonistica 2016.


Nel corso della riunione è stato fatto presente che le finali nazionali Under 21 verranno disputate una volta terminati i campionati seniores. Le società all’unanimità hanno deciso di aumentare di 5 euro a gara il contributo di solidarietà per le squadre del girone E e hanno inoltre votato per mantenere il regolamento della regular season sull’impiego di giocatori italiani e stranieri anche in Coppa Italia.
Sul sito www.eventinews24.com si possono trovare informazioni su:fashion,travel,news,eventi,discoteche,poi...jazz,rock.
Programmi Tv come Rai,Mediaset,La7.
Radio come VirginRadio,RadioMonteCarlo,RadioRai e Radio105.
Poi gli Eventi come Il Giro d'Italia e le sfilate di Moda - Milano FashionWeek - oppure ancora la Milano Design Week e molto altro.
Travel con aggiornamenti sulla Francia con i nostri Workshop.
Per tenervi in contatto potete iscivervi al nostro feed oppure cliccando Mi piace alla pagina Facebook Eventinews24
Gli eventi stanno diventando Live quando possibile tramite il canale youtube Eventinews24 raggiungibile al link:
https://www.youtube.com/user/eventinews24
Qui potete trovare i tanti eventi che il sito www.eventinews24.com ha trattato.