
È partita questa mattina per Kuala Lumpur, in Malesia, Melania Bergamin, 19enne di Castelfranco Veneto (TV), vincitrice del titolo di “Miss Turismo Italia 2015”. Lo scorso 29 ottobre, presso il padiglione della Thailandia a Expo Milano 2015, Melania si è aggiudicata la fascia che le consente di rappresentare l’Italia e il turismo italiano alle Finali Mondiali di Miss Turismo, in programma dal 30 dicembre al 16 gennaio.
Alta 1,75 m, con capelli castano scuri e occhi marroni, Melania è una studentessa dell’Università di Padova, iscritta alla facoltà di Lingue, Letterature e Culture Moderne. Oltre a essere una modella, ama leggere e sogna di diventare giornalista. Sagittario di segno zodiacale, si definisce testarda e ha una passione per la pallavolo.
Grazie a un volo offerto da Thai Airways, sponsor tecnico del concorso, Melania farà tappa a Bangkok, Thailandia, prima di raggiungere Kuala Lumpur.
All’edizione 2014 del concorso, Sofia Pivato, ventenne di Cittadella (PD), aveva rappresentato l’Italia, piazzandosi tra le top ten e vincendo la fascia di “Miss Tourism Europe”.