Passa ai contenuti principali

ESCE IL 5 FEBBRAIO IL NUOVO DISCO DI DRIVING MRS. SATAN


ESCE IL 5 FEBBRAIO IL NUOVO DISCO DI
DRIVING MRS. SATAN
driving_mrs_satan

Did you Mrs. Me?"
(Agualoca Records)


TOUR DI PRESENTAZIONE:

SAB  6/2   NAPOLI – PORTO PETRAIO
11/2  SAN BENEDETTO IN TRONTO  -  BIRRITROVO
12/2 - BOLOGNA - LOKOMOTIVE
13/2   MONSANO (AN)
17/2  LIVORNO  - FAQ
18/2  RAVENNA - TEATRO MARIANI
19/2  FERRARA  -  ARCI  ZONE
20/2  PARMA - CRISTALLO
26/2   VASTO  -  VICO DEGLI ARTISTI
27/2   PISA - EX WIDE
3/3    VIGNOLA (MO)  -  STONES CUB
4/3    MARANO LAGUNARE (UD)  - JO MUSIC LIVE
5/3: SIENA  - CACIO & PERE  -
11/3  TRENTO - BOOKIQUE
12/3  VERCELLI - IL CIRCOLINO
13/3  MONTEBELLUNA (TV) - MATTOROSSO

Dopo la pubblicazione dell' album d'esordio "Popscotch" nel 2014, DRIVING MRS. SATAN, la band che reinventa in acustico i classici dell'heavy metal, ritorna con un nuovo album . "Did you Mrs. me?", in uscita IL 5 febbraio 2016 per Agualoca Records
Registrato tra Napoli, Roma, Londra e Parigi, prodotto da Giacomo Pedicini, missato e masterizzato da Salvio Vassallo, "Did you Mrs. Me?" presenta numerosi ospiti:
GERALD TOTO e ZULA ZAZOU, già attivi con i Nouvelle Vague, partecipano alla versione francese del classico dei Trust, “Antisocial”.
FRANCESCO FORNI, da due decenni amico e compagno di viaggio musicale di Giacomo, è invece ospite nel cult dei Black Sabbath, “Iron Man”.

Parlando dell'album, GIACOMO PEDICINI, fondatore della band, scrive: "Negli ultimi due anni ho scritto gli arrangiamenti del nuovo album mentre ero in tour in Europa. Ho provato ad esplorare nuove direzioni, a cercare un nuovo sound.  Ero influenzato da come attorno a me cambiasse il paesaggio...Il tour mi ha dato uno sguardo sul mondo da varie prospettive, cosicchè siamo andati in diverse direzioni e colori. Una volta entrati in studio è stato assai facile immaginare intrecci di archi con ottoni. Molte canzoni parlano del concetto di tempo, delle esperienze che cambiano, la consapevolezza che "E' inutile tornare a ieri perchè ero un'altra persona.."

Anche se ancora focalizzato sulle strutture melodiche e sui testi delle canzoni originali, DID YOU MRS. ME? è molto diverso da Popscotch: una tessitura più scura, un ensemble più ricca, arrangiamenti più pieni ed una costruzione più estrosa. Giacomo spiega “Abbiamo permesso a noi stessi di immaginare dove si potesse andare, e pian piano i brani si sono sviluppati in qualcosa di ancora autentico ed accessibile".

Il Tempo è di sicuro il tema ricorrente di questo album, l'elemento che mette in connessione i personaggi delle canzoni. Dall'uomo divorato dalla sua relazione col tempo perduto che non recupererà mai (Antisocial), al demonio degli Iron Maiden che ha il tempo "sempre al suo fianco" in "Caught somewhere in time", Dall' “Iron Man” dei Black Sabbath che viaggia nel futuro alla marcia nel tempo per i soldati - e per l'umanità intera - di “For Whom the bell tolls” dei Metallica.

Con Popscotch i Driving Mrs. Satan hanno girato l' Europa in lungo e in largo. Ora di ritorno a Napoli sembra che abbiano trovato il perfetto equilibirio con una band più ampia che include ora il chitarrista VALERIO MIDDIONE ed il batterista e polistrumentista ANTONIO ESPOSITO. Con l'uscita di Did you Mrs. me? i Driving Mrs. Satan torneranno in tour in Italia, Germania e Spagna.

TRACKLIST:

1) HUNGRY FOR HEAVEN – (dall’originale di RONNIE JAMES DIO)
2) IRON MAN - (dall’originale di BLACK SABBATH)
3) CAUGHT SOMEWHERE IN TIME - (dall’originale di IRON MAIDEN)
4) FOR WHOM THE BELL TOLLS - (dall’originale di METALLICA)
5) ANTISOCIAL - (dall’originale di ANTHRAX)
6) RUNNING FREE - (dall’originale di IRON MAIDEN)
7) PEACE SELLS - (dall’originale di MEGADETH)
8) THE UNKNOWN KNOWS  (dall’originale di VOIVOD)
9) RAINING BLOOD (dall’originale di SLAYER)
10) EYES OF A STRANGER (dall’originale di QUEENSRYCHE)
11) TO HELL AND BACK - (dall’originale di VENOM)


DRIVING MRS SATAN - BIO

Driving Mrs Satan è un quartetto che rilegge in chiave indie pop folk grandi classici dell' heavy metal , fomato da CLAUDIA SORVILLO – (voce) , GIACOMO PEDICINI (contrabasso, arrangiamenti e produzione artistica), VALERIO MIDDIONE (chitarra ) e ANTONIO ESPOSITO (batteria).

Dopo la pubblicazione di un EP on line con 4 brani nel 2013 , Il loro album d'esordio, “Popscotch”, è del 2014, prodotto e distribuito da Agualoca Records in Italia e nel resto del mondo. La tracklist include tra gli altri brani come “I want out” (Helloween) , “Hells Bells” (AC/DC), “Battery” (Metallica) e altri. Il progetto circola molto sul web attirando l'attenzione di mostri sacri della scena metal come Nikki Sixx dei Motley Crue che ne inserisce I brani nella sua trasmissione Sixx Sense negli USA.
In Germania è il programma TTT, seguitissimo magazine culturale della ARD, a presentare la band. Da qui segue un tour che tocca varie città tedesche, a cui si aggiugeranno man mano altri 14 paesi tra cui Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Belgio , Olanda, Finlandia, Croazia, Slovenia (Lent festival di Maribor), Norvegia e Svizzera.

Il secondo album DID YOU MRS. ME? In uscita il 4 febbraiio sarà preceduto dal singolo “Antisocial”, una versione pop folk del classico dei francesi Trust (nella versione inglese degli Anthrax). Per il mercato francese è in programma anche una versione con ospiti Gerald Toto e Zula, già voci dei Nouvelle Vague.


Find Driving Mrs. Satan online:

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______