CARNIVAL NIGHTS LIVE 2016 ALL’HARD ROCK CAFE DI VENEZIA

CARNIVAL NIGHTS LIVE 2016 ALL’HARD ROCK CAFE DI VENEZIA
Marco Guerzoni Soul Tribe



Dal 29 Gennaio al 9 Febbraio un programma intenso di eventi LIVE, PARTY IN MASCHERA, DJ SET… e TUTTO RIGOROSAMENTE FREE



Martedì Grasso, grande chiusura del Carnevale con il soul- funk del vulcanico

MARCO GUERZONI e la band dei “SOUL TRIBE”



In Bacino Orseolo sta per arrivare un Carnevale di energia, colori e tanta buona musica per tutti i gusti e per tutte le età. L’Hard Rock Cafe di Venezia, per tutto il periodo dei festeggiamenti, dal 29 Gennaio al 9 Febbraio, Martedì e Giovedì grasso compresi, propone Carnival Nights Live, evento partner del Carnevale di Venezia, l’intenso programma musicale ricco di serate dal groove intenso, concerti live, party in maschera e dj set, tutto rigorosamente free.



Di seguito il programma dettagliato



Venerdì 29 Gennaio, dalle ore 22:00



CARNIVAL NIGHTS LIVE prende il via con i SOUL MEN BAND



Il travolgente “show tributo” al leggendario film “THE BLUES BROTHERS”



L’apertura dei festeggiamenti targati Hard Rock Cafe è affidata alle atmosfere soul & blues dei performer più famosi del musical americano “The Blues Brothers” grazie allo show tributo della SOUL MEN BAND. I nove elementi che compongono la blues orchestra propongono sul palco del Cafe di Bacino Orseolo, un classico dopo l’altro e una coreografia dopo l’altra, tutto il meglio del repertorio dell’originale Blues Brothers Band.



BIO

I Soul Men Band nascono nel 2012 dall’autentica passione per i “fratelli Blues” più famosi dei mondo. Non un semplice tributo ai Blues Brothers, ma veri Soul Men che con una martellante sezione ritmica e una dirompente sezione fiati immergono il pubblico nel mondo dei due uomini in nero del film di John Landis.





Sabato 30 Gennaio, dalle ore 22:00



TAKE BACK THE 90s



Il grande ritorno degli anni ’90 con Danielino Dj alla consolle



Un salto nel passato ma non troppo lontano. Per la prima volta, l'Hard Rock Cafe di Venezia ospita un party dedicato ai mitici anni '90 e invita tutti i fans a indossare jeans a vita alta, camicie a quadrettoni, lupetti, scarpe Fornarina o Buffalo e ciuffo ossigenato per riascoltare i classici dance come Corona o Ace of Base, il pop di Spice Girls e Backstreet Boys. A far rivivere in musica quegli indimenticabili anni, dalle ore 22:00, sale in consolle Dj DANIELINO.



Martedì 2 Febbraio, dalle ore 20:00



TRA MODERNITA’ E TRADIZIONE

HARD ROCK CAFE OSPITA LE MARIE DEL CARNEVALE DI VENEZIA



Dj set dalle ore 22.00



Bellezza, eleganza e tradizione del Carnevale veneziano al Cafe del Rock. Anche quest’anno, ritornano all’Hard Rock Cafe le 12 Marie del Carnevale di Venezia reginette di bellezza ospiti d’onore al Cafe per una cena a tutto rock. Durante la serata saranno proprio loro le protagoniste al Cafe indossando i tipici abiti veneziani e offrendo agli ospiti del locale una selezione della loro musica preferita e la possibilità di  fotografarsi assieme  loro. Dalle ore 22.00 un dj set infuocherà il Carnival Stage.



Giovedì 4 Febbraio, dalle ore 22:00



FATHURSDAY NIGHT FEVER

DJ HAZE



Giovedì grasso di musica house, tech, deep funky e elettronica



La musica di maggiore tendenza insieme ai colori e alle forme delle maschere più audaci: Il giovedì grasso all’Hard Rock Cafe di Venezia è Fathursday Night Fever. Dalle ore 22:00, infatti, tutti in maschera pronti a scatenarsi grazie a una full immersion di musica house, tech, deep funky, discoclub e elettronica accuratamente selezionata dal super ospite on stage: Dj Haze.

Durante la serata, i ragazzi dello staff dell’Hard Rock Cafe fotograferanno le maschere e i travestimenti dei fan più coraggiosi e intraprendenti. Soltanto chi indosserà le maschere più trasgressive e audaci o i costumi più originali e divertenti riceverà premi esclusivi.



Venerdì 5 Febbraio, dalle ore 22:00



CARNIVAL NIGHTS LIVE con i

6 FUNK-TASTICA



Una serata a tutto funk con la superband veneziana



Il venerdì sera il meglio della scena musicale funk e non solo del veneziano approda in Bacino Orseolo: I 6 FUNK-TASTICA faranno scatenare tutti sulle note dei grandi classici del repertorio da James Brown, Sly & The Family Stone, George Clinton, a The Temptations, solo per citarne alcune.

La formazione riunisce, solo per l’occasione, alcuni tra i migliori musicisti della scena funk locale in una esclusiva superband. I 6 FUNK-TASTICA sono Carlo Miani, la voce, Mauri Tiozzo alla chitarra, Daniele Novello alla chitarra, Federico Nalesso, al basso, Alan Liberale alla batteria, Matteo Toso alle percussioni.





Sabato 6 Febbraio, dalle ore 22:00



RAGGAE NIGHT: HAPPY BDAY BOB MARLEY!



gli ANIMA CARIBE tingono il palco con i colori della Giamaica



In occasione del 71 compleanno di Bob Marley, Hard Rock International lancerà la Bob Marley Signature Series: Edition 34, t-shirt e pin dedicate alla leggenda giamaicana, disegnata da Cedella Marley, figlia del grande Bob. Il merchandising in edizione limitata sarà disponibile on-line e nei Rock Shop degli Hard Rock Cafe, Hotel and Casino di tutto il mondo a partire dal 1° Febbraio. Per onorare il mito, una parte del ricavato dalla vendita, sarà devoluto a City of Hope, tra i più importanti centri di ricerca e cura di cancro, diabete e altre malattie mortali al mondo. Per l’occasione ma soprattutto per celebrare nascita e musica di Bob Marley, l’Hard Rock Cafe di Venezia tingerà il palco con i colori della bandiera giamaicana e proporrà il tributo live degli “Anima Caribe”. La band Reggae di impronta New Roots vicentina, con Il groove potente di basso e batteria, le ritmiche delle percussioni e i riffs graffianti della chitarra e dei sintetizzatori, farà rivivere le atmosfere e il calore dell’Isola più bella dei Carabi, ballare e cantare tutti sulle note di classici intramontabili dell’artista come “Jammin”, “Is This Love”, “No Woman No Cry” solo per citarne alcuni.



BIO

Il gruppo nasce nel 2004 dalla passione di tre amici per la musica Reggae. La formazione vicentina raccoglie attualmente dieci elementi: Claudio "Lobo" Lo Bosco, voce e chitarra ritmica,Simone "Satoichi San" Guerretta, tastiere e cori, Alessandro "Toldo" Bertoldo, basso, Alessio "Cioppa" Zordan, percussioni, Fabio "Stabbietto" Brambilla, tromba, Giacomo "Gymy" Valente, batteria, Giulio "Zu" Dalla Mora, sax, Luca "C-Reeno" Ardini, sax, Matteo "Ritenuoli" Lazzari, chitarra solista e cori, e Nicola "Biz" Bisognin, synth e clavinet.

Nel 2004, il gruppo comincia a proporre il proprio repertorio dal vivo nei locali e nei festival della zona. Bob Marley And The Wailers, Peter Tosh, Aswad, Burning Spears, Luciano,Steel Pulse, Morgan Heritage, Africa Unite, Reggae National Tickets, sono solo alcuni degli artisti che fin dall'inizio influenzano lo stile della band e grazie ai quali i concerti si trasformano in vere e proprie DanceHall in perfetto stile giamaicano. Nel 2010 la band da’ vita a “Zion Rules”, sette brani inediti più una dub version, che racchiudono lo sforzo e il messaggio della band vicentina e a cui ha contribuito Ciro PrinceVibe Pisanelli, musicista e produttore di grandi nomi della scena reggae italiana (Michelangelo Buonarroti, Jaka, Mama Marjas,Quartiere Coffee, KG Man e molti altri). L’album è una sintesi di spiritualità, miti, tributi, ricordi e immagini dei lontani Caraibi che sfumano nell'inevitabile visione dalla vita urbana dei componenti. Nel 2011, la band torna in studio la registrazione del secondo album: “In Tempo Reale”, un percorso fatto di suoni, immagini, ricordi ed esperienze. Con il brano "Uomo Contro Uomo" la band si aggiudica il "Premio Web" e il "Premio Giuria Popolare" al concorso Voci Per La Libertà 2012 di Amnesty International. Nel 2014 gli Anima Caribe tornano in studio con un importante album: “Rallenta il Tuo Respiro”, dal forte sapore introspettivo, con liriche interamente in italiano, semplici e dirette. All’album partecipa anche Bunna, frontman degli Africa Unite, e Lethal V, rapper della scena hip-hop nazionale. In oltre 10 anni di attività, gli Anima Caribe hanno aperto i concerti di molti grandi nomi della musica reggae italiana e non, come Africa Unite, Jaka, Michelangelo Buonarroti, Sir Oliver Skardy (ex PituraFreska), B.R. Stylers, Mellow Mood, Mr.T-Bone & The Young Lions, Sun Sooley, Arawak, Skatalites, General Levy, Train To Roots, The Bluebeaters, Lion D, Jah Sun e molti altri.





Domenica 7 Febbraio, dalle ore 16:30



gli Stellari feat. Furio degli Ska J



Per l’ultima domenica di Carnevale dalle ore 16:00, ritornano on stage, per il secondo anno consecutivo, GLI STELLARI feat. MARCO "FURIO" FORIERI degli SKA J per un pomeriggio alto tasso energetico. La band composta da soli fiati e batteria farà ballare tutti quanti a ritmo di jazz-funky .



BIO

Gli Stellari sono una formazione acustica composta da Sergio Gonzo alla tromba, Luca Moresco al trombone, Antonio Gallucci e Edoardo Brunello al sax, Glauco Benedetti alla tuba, Alan Giatamuta Giatà, Marco Soldà, Giulio Faedo, Gioele Pagliaccia alla batteria e alle percussioni. La loro musica è radicata nella tradizione afro-americana ma è influenzata da infiniti stili come il rock, l'improvvisazione di stampo europeo, il drum&bass, il dub, i ritmi afro cubani e la musica elettronica.

Furio è un noto sassofonista che durante la sua carriera artistica matura esperienze in gruppi di vario genere da quella principale nei Pitura Freska ai Neuro, Catacomba Rio, Dadaseim, Collettino, Apocalypso fino a fondare la band funk veneziana degli Zoo Zabumba per poi approdare agli Ska J. Con questi ultimi si esibisce durante il Carnevale di Venezia e in diverse date in giro per l'Italia e l’Europa.



Martedì 9 Febbraio, dalle ore 22:00



Per un vulcanico mardi gras CARNIVAL NIGHTS LIVE con

MARCO GUERZONI & SOUL TRIBE



Il Carnevale del Cafe veneziano si chiude con una serata esplosiva grazie al ritmo soul-funk di Marco Guerzoni e dei Soul Tribe. La nuova band del vulcanico Marco Guerzoni, noto al grande pubblico per le sue performance nelle vesti di Clopin nel musical Notre Dame de Paris, oltre che per le collaborazioni con artisti del calibro di Malika Ayane e Aleandro Baldi e le partecipazioni televisive, rende tributo ai grandi classici del Soul-Funk dagli anni 60 ad oggi reinterprentandoli con nuovi arrangiamenti e proponendo brani originali.



BIOLa band, oltre al frontman Marco Guerzoni, è composta da Riccardo Bertuzzi, alla chitarra, Andrea Bevilacqua al basso, Claudio Marchetti alla batteria. Tre giovani musicisti con importanti collaborazioni artistiche: Rita Pavone, Paolo Belli, Antonella Ruggiero, solo per citarne alcune.


PROSSIMI GRANDI EVENTI 15/22 Luglio 2018

____St. Moritz: una nuova stagione di eventi ad alta quota #stmoritz
____Royal Opera House - Live - via satellite La stagione 2018/19 #royaloperahouse
_____28 giugno al 4 novembre 2018 #Miró - Castiglione del Lago, Palazzo della Corgna 28 giugno al 4 novembre 2018
_____1/07/2018_12/08/2018 Festival Internazionale #TriesteLovesJazz
_____Gubbio al tempo di Giotto. Tesori d’arte nella terra di Oderisi 7 luglio – 4 novembre 2018
____Il Commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni - Evento speciale venerdì 13 luglio alla Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia
____#RADIODEEJAY Xmasters: sport e musica, a tutta birra - Senigallia - Dal 14 al 22 luglio 2018
____MIKE SPONZA MONDADORI MEGASTORE di Piazza Duomo a Milano 16 luglio 2018
____Lunedì 16 luglio Roma Summer Fest Stefano Bollani Quintet Que Bom Cavea ore 21 Biglietti da 22 a 35 euro + d.p
____Mercoledì 18 luglio 2018 Conca d'Oro Lido Salò (Brescia) presenta Dalle 20.00 I POTAPORCO LIVE
_____#MisterItalia2018 - Riccardo Pagan per l'Italia a #MisterUniverse - dal 18 al 28 luglio 2018
_____NATURALMENTE PIANOFORTE 2018 - PRATOVECCHIO STIA (AREZZO) - Dal 18 al 22 LUGLIO 2018 #radiopopolare
____ANDERSON .PAAK & THE FREE NATIONALS (opening dj set WILLIE PEYOTE + FRANK SATIVA)
Mercoledì 18 Luglio 2018 Sesto San Giovanni (MI), Carroponte – via Luigi Granelli, 1 - Biglietto: € 35,00 + prev.
____Giovedì 19 luglio Roma Summer Fest Jethro Tull Cavea ore 21 Biglietti da 26 a 61 euro + d.p
____Giovedì 19 luglio Roma Jazz Festival Randy Weston’s African Rhytms Quartet Biglietto 28 euro
____Venerdì 20 luglio Roma Summer Fest Rassegna JazzLove An evening with Pat Metheny Cavea ore 21
Biglietti da 30,50 a 52,50 + d.p.
____Venerdì 20 luglio I concerti nel parco Avion Travel Privé Tour Biglietto 20 euro
_____ Mostra > Dentro il cielo compare un’isola. Le arti povere in Italia fra disegno e fotografia (1963 – 1980) a cura di Andrea Bruciati > 21 luglio - 4 novembre 2018 > Jesi, Palazzo Bisaccioni
____Sabato 21 luglio Roma Summer Fest Caetano Veloso Biglietti da 40 a 80 euro + d.p.
_____Domenica 22 e lunedì 23 luglio Roma Summer Fest King Crimson Cavea ore 21 Biglietti da 30 a 70 euro + d.p.
_____Domenica 22 luglio Roma Jazz Festival Corey Harris Acoustic Trio Let’s have an acoustic night Biglietto 15 euro