La nuova edizione delle Tables de Nantes sarà disponibile a partire dal 19 ottobre. In questa data verrà pubblicato il nuovo elenco delle tavole di Nantes, selezionate dal nostro comitato.
La vie des Tables de Nantes
Nantes è spesso menzionata per i seguenti motivi:
- Nantes, porta della Bretagna e della valle della Loira, è la città più importante dell’ovest della Francia, a 2 ore da Parigi con il TGV, con voli diretti dall’Italia (Milano con Hop, Venezia con Transavia e Volotea, Roma con Vueling ed EasyJet, Napoli e Pisa con Volotea ecc.)
- Nantes, città ecologica, è riconosciuta per la sua politica di trasporto sostenibile (Capitale verde europea 2013, città ospitante del congresso mondiale Velocity 2015, la più grande percentuale di spazi verdi – parchi e giardini – per abitante in tutta la Francia ecc.)
- Nantes è un incrocio di due delle veloroutes europee: Loire à Vélo e Vélodyssée.
- Nantes, architettura e patrimonio: castello dei Duchi di Bretagna, Le Macchine dell’isola (l’Elefante e il Carrousel dei Mondi Marini ispirati da Jules Verne).
- Collezione d’arte Estuaire (30 opere d’arte all’aperto lungo il fiume Loira tra Nantes e Saint Nazaire) www.estuaire.info
- Nantes e l’evento Le Voyage à Nantes (5ª edizione nell’estate 2016) www.levoyageanantes.fr