24-28 LUGLIO 2015: A BARGE RITORNA LA RASSEGNA “GOLOSITA’ DEL MONVISO”

GOLOSITA’ DEL MONVISO
Barge (Cuneo) – 24/28 luglio 2015
Golosità Monviso4jpg
Dopo il grande successo del Multimedia Barge Festival, che ha animato la città di Barge con reportage fotografici d’ogni provenienza, prende il via una piccola rassegna dedicata al gusto e non solo: dal 24 al 28 luglio avrà luogo per le vie e piazze cittadine Golosità del Monviso, evento che prevede l’apertura di diversi stand, balli, musica, enogastronomia, mercatini e appuntamenti dedicati allo sport.

Si parte venerdì 24 luglio con “si mangia e si ride” in Piazza S.Giovanni con Mauro Villata direttamente da COLORADO CAFE’.  Segue la cena di pesce con insalata di mare, spaghetti ai frutti di mare, dolce e bevanda a € 15 presso ala mercatale.

Sabato 25 luglio alle ore 8,30, presso gli impianti sportivi, “gara alle bocce” Poule di San Giovanni (per info e iscrizioni: 348583261). Alle 10 si apre la “Barge Dësbarassa”, negozi aperti fino alle 24 con occasioni e sconti e apertura stands dell’ala mercatale. Alle 19, costine in piazzetta a cura della Pro Loco di Barge, AICA e dei commercianti della Piazzetta e alle 21 notte di note golose, concerti, giocolieri e artisti circensi in strada. Alle 21 in piazza S.Giovanni direttamente dall’Holi Fusion Festival di Torino suonano gli “Snakecharmer!” Seguiti dal Dj Set con Dani Piccato e Matteo Dianti.

Domenica 26 luglio giornata piena di eventi, che parte già dalle 8,30 del mattino con la seconda giornata della gara alle bocce e l’allenamento sociale “trial con zone” . Alle 9, lungo Viale Mazzini, mercatino dello scambio e baratto di oggetti ed attrezzi antichi (info Ettore: 3347445620 o Ruggero: 3385831639). Alle 9, la “Barge Dësbarassa”, negozi aperti fino alle 24 con occasioni e sconti e alle 11 in Piazzetta della Madonna apertura punto gastronomico “costine in piazzetta” a cura della Pro Loco di Barge, AICA e dei commercianti della Piazzetta. Alle 16,30 BALLI OCCITANI LI TIMANGLE della Val Germanasca presso ala mercatale e alle 19 ancora costine in piazzetta. Segue alle 20 intrattenimento musicale con band anni ’70 in piazzetta della madonna e alle 22 in Piazza S. Giovanni sfilata di moda targata www.sottoilmonviso.it, con abiti delle stiliste MANUELA GALLIANO e MARINA NEKHAEVA. Segue elezione di “Miss Sotto il monviso” con giuria giornalistica. A seguire DJ Set.

Lunedì 27 luglio, giornata interamente dedicata allo shopping: dalle ore 9 alle 13 fiera commerciale di S.Giovanni per le vie del paese. Alle 20, sotto l’ala mercatale cena con porchetta, insalata, dolce e bevanda a 10 euro e alle 21,30 in Piazza S. Giovanni balli occitani con il gruppo i “Triolet”.

Per l’ultima giornata della rassegna, martedì 28 luglio, alle 20 prevista una “cena in bianco”:  ti diamo tavolo apparecchiato, sedia e compagnia, con possibilità di acquisto di cibi di contorno (pane, focacce, dolci) e tu, VESTITO RIGOROSAMENTE DI BIANCO, porti il tuo cestino da picnic per una cena in compagnia diversa dal solito! (info Federico: 3334555494). La serata sarà animata dal gruppo DIADEMA direttamente dall’Holi Fusion Festival di Torino! A seguire DJ Set con Paul Scaletta. Dalle ore 23, distribuzione gratuita in Largo cesare Battisti della PASTA DI MEZZANOTTE, offerta dalla PRO LOCO di Barge. Durante il periodo della manifestazione funzionerà un grandioso Luna Park sulle piazze San Rocco, Einaudi e Garibaldi.

INFO:328 9664546
www.aicabarge.it
www.sottoilmonviso.it

Si declina ogni responsabilità per danni su cose o persone prima, durante e dopo la manifestazione.

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More