MSC Crociere – Ethiad Airways: al via la partnership tra i due colossi del settore viaggi

MSC CROCIERE ED ETIHAD AIRWAYS INSIEME PER OFFRIRE AGLI OSPITI EUROPEI LA MIGLIORE ESPERIENZA DI VIAGGIO SIA IN VOLO SIA VIA MARE

(da sinistra a destra): Gianni Onorato, Chief Executive Officer di
MSC Cruises; James Hogan, President e Chief Executive Officer di Etihad
Airways; Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises;
Captain Mohamed al Shamsi, Chief Executive Officer Abu Dhabi Ports
Company

 MSC CROCIERE AMPLIA ULTERIORMENTE I COLLEGAMENTI CON ABU DHABI, DUBAI E OMAN
Ginevra, Svizzera, 24 giugno 2015 – MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale interamente privato e leader di mercato nel Mediterraneo e in Sud America, ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, hanno annunciato oggi una nuova partnership a beneficio degli ospiti di MSC Crociere in viaggio verso Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti.
La partnership con Etihad Airways riflette l’impegno a lungo termine di MSC Crociere verso i suoi ospiti e testimonia il desiderio dell’azienda di rendere la sua offerta sempre più ampia con un’esperienza di prim’ordine, sia via mare sia in volo, con i pacchetti “Fly&Cruise” con partenze da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito, con Etihad Airways o le compagnie aeree partner nel suo network.
Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, ha affermato: “Siamo lieti di collaborare con Etihad Airways. Entrambe le compagnie sono straordinariamente giovani ma leader del mercato, ambiziose e dinamiche. Con i nostri pacchetti “Fly&Cruise”, gli ospiti di MSC Crociere beneficeranno del servizio impeccabile di Etihad Airways e della nostra Compagnia, dal momento in cui lasciano le loro case per un’indimenticabile esperienza in crociera a bordo di MSC Musica. Attraverso la nostra partnership e insieme a Abu Dhabi Ports Company e ad Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, lavoreremo per promuovere Abu Dhabi come destinazione ideale per le crociere invernali, al fine di rafforzare ulteriormente la nostra offerta nell’area.”
James Hogan, Presidente e Chief Executive di Etihad Airways, ha dichiarato: “Abu Dhabi si sta sviluppando come una delle principali destinazioni di crociera internazionali, con numeri record in fatto di  passeggeri e di navi, come riportato nella recente stagione 2014/2015. Le previsioni future sono persino più solide con l’apertura del nuovo Abu Dhabi Cruise Terminal alla fine dell’anno e attrazioni culturali di prim’ordine come i musei Louvre e Guggenheim di Abu Dhabi, a supporto dell’offerta turistica locale. “La nostra partnership con MSC Crociere per “Fly&Cruise”, così come con Abu Dhabi Ports Company e Dhabi Tourism & Culture Authority, espanderà il mercato delle crociere negli Emirati Arabi Uniti e nella regione, portando ulteriori viaggiatori da differenti paesi in Europa. Assicurerà inoltre una confortevole esperienza di viaggio per gli ospiti in tutte le tappe della loro vacanza, sia in volo sia via mare”.
Dato l’obiettivo di sviluppo del mercato crocieristico nelle spettacolari regioni di Abu Dhabi, Dubai e Oman, la collaborazione di MSC Crociere con Etihad Airways si è manifestata come la scelta più naturale. Secondo i termini dell’accordo, gli ospiti di MSC Crociere potranno viaggiare verso Abu Dhabi dall’Europa con Etihad Airways, per vivere una crociera nell’area, durante l’eccezionale inverno arabo. Gli ospiti viaggeranno con la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi per iniziare le loro crociere a bordo di MSC Musica durante l’inverno 2015-2016.
Contribuendo per circa il 20%, in termini di quota di mercato, alla stagione delle crociere 2014-2015  di Abu Dhabi, MSC Crociere ha portato negli Emirati oltre 100.000 passeggeri di 115 diverse nazionalità nel periodo tra il 2011 e il 2015. In totale, la stagione delle crociere 2014-2015 di Abu Dhabi, che va da ottobre 2014 a maggio 2015, ha accolto un numero record di 200.407 passeggeri e 94 partenze di navi.
Il capitano Mohamed Juma Al Shamisi, CEO di Abu Dhabi Ports, ha commentato: “Fornendo strutture di primo livello alle compagnie crocieristiche e ai partner del settore, stiamo promuovendo il potenziale di crescita di Abu Dhabi come porto di partenza degli itinerari dei principali tour operator di tutto il mondo. La nostra innovazione nel servizio e nell’infrastruttura ha portato una impression duratura nei visitatori di Abu Dhabi, supportando la missione di aumentare la nostra quota di partecipazione alla formazione del PIL degli Emirati che non deriva dagli idro-carburanti, e di contribuire ulteriormente al settore del turismo.”
Dal 13 dicembre 2015 al 27 marzo 2016, la MSC Musica salperà per 16 crociere da sette notti da Abu Dhabi, passando per Khor al Fakkan, Muscat, Khasab e Dubai.
MSC Crociere ha già collaborato con diversi brand globali riconosciuti per l’eccellenza nel loro campo. Le partnership con il Gruppo Lego e Chicco sono basate sull’impegno dell’azienda di creare vacanze indimenticabili per i bambini e le famiglie. Una collaborazione con il brand della ristorazione Eataly aggiunge alla ricca offerta gastronomica della flotta l’esclusiva cucina Italiana basata su eccezionali prodotti, mentre Samsung ed Expo 2015, di cui MSC Crociere è Official Cruise Carrier, sottolineano l’attenzione dell’azienda per l’innovazione tecnologica.

Uncategorized

HENRI CARTIER-BRESSON FOTOGRAFO Villa Reale di Monza Secondo Piano Nobile 20 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017 @Villarealemonza @HENRICARTIERBRESSON

140 scatti di Henri Cartier Bresson, in mostra alla Villa Reale di Monza dal 20 ottobre, dedicati al grande maestro, per immergerci nel suo mondo,  per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica.     Prostitute. Calle Cuauhtemoctzin, Città del […]

Read More
Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More