Kiklos_Chiuso lo Young Volley 2015: grandi numeri e grandi emozioni.

Maggio ha inaugurato alla grande la stagione Kiklos con la 15° edizione dello Young Volley on the beach, il torneo di sand volley giovanile che ha popolato oltre 1 km di spiaggia, 80 hotel cittadini e 16 stabilimenti balneari, dal 75 al 90. Ben 7.500 partecipanti da tutta Italia per una tre giorni coloratissima di sport, intrattenimento e atmosfera euforica. Bellaria Igea Marina ha celebrato una vera e propria festa e l’abbraccio caloroso di tutti i partecipanti allo staff organizzativo Kiklos di 130 elementi ne è la dimostrazione.
Il programma, come sempre, ha lasciato piccoli e grandi a bocca aperta, aiutato anche da un meteo ideale allo svolgimento della manifestazione. Di giorno lo sport l’ha fatta da padrone, con migliaia di partite dal Mini beach volley all’Under 18 femminile e 19 maschile, passando per tutte le categorie intermedie, e per i tornei degli accompagnatori di beach bocce ball, biliardino e sand volley 6×6. E sullo sfondo l’intrattenimento della “Kiklos Band” nello Young Village, con balli di gruppo, laboratori creativi e animazione on the beach. Di sera il paese si è illuminato con spettacoli serali di artisti in piazza dedicati ai più piccolini e con le feste a ritmo di musica in centro paese e in spiaggia grazie ai Dj di Radio Bruno.
I numeri nel dettaglio. 160 società, 1250 le squadre iscritte e oltre 3000 partite disputate. La categoria più numerosa è stata l’Under 16 con 190 formazioni in tabellone suddivise in 27 gironi. I primi classificati. Le squadre sono state premiate domenica pomeriggio da Enzo Ceccarelli Sindaco di Bellaria Igea Marina, da Gianni Giovanardi Assessore allo Sport e all’Ambiente Comune di Bellaria Igea Marina, da Graziano Gasperini Presidente AIA e Active Hotels Bellaria Igea Marina, da Eduardo Pinto Presidente RiminiAIL, da Giorgia Valentini Presidente Coop. Bagnini, da Alessandro Zanchi Consigliere Federale Fipav Rimini e da una delegazione Kiklos. Questi i vincitori della 15° edizione dello Young Volley on the beach. Maschile: U13 Dinamo BBB (RN); U15 Ufo Race (MO); U17 Piccadilly (MO); U19 Basser (MO). Femminile: U12 SDP Bianca 1 (MO); U13 VBSM Black (RE); U14 Fish&Chips (RN); U16 Boh (RE); U18 Uisp A (BO).
Solidarietà. Domenica mattina nell’area centrale, circondati da una cornice di pubblico piacevolmente divertito, si è svolto il torneo AIL Sitting Volley 100vs100 (che, a grande richiesta, ha sostituito il 3×3 programmato) con ricavato devoluto a RiminiAIL. Un ringraziamento particolare a Giulia Leonardi, pallavolista professionista di serie A1 della Unendo Yamamay Busto Arsizio, che ha partecipato all’iniziativa mettendosi letteralmente in gioco e concedendo autografi. Alla manifestazione ha assistito anche la Primaria dell’Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale di Rimini Dott.ssa Patrizia Tosi.
Un occhio di riguardo anche alla salute, grazie alla collaborazione con AiC – Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna: durante la piadinata conclusiva della domenica pomeriggio, lo staff Kiklos e AiC hanno offerto a tutti i partecipanti anche piadina senza glutine.