Rotterdam Unlimited, carnevale caraibico – 21 – 25 luglio 2015

21 – 25 luglio 2015, Rotterdam
Tutto ciò che una città peculiare come Rotterdam ha da offrire quando si tratta di arte e cultura, si trova nel DNA di un evento internazionale: il Robin Rotterdam Unlimited, che raccoglie i migliori ingredienti di questa città dai mille volti. Rotterdam si animerà con musica, danza, palcoscenici, cibi, bevande e con un vero e proprio cocktail interculturale grazie alla presenza di più di 189 nazionalità. Si tratterà insomma di un festival innovativo che per tre giorni inonderà Rotterdam con i più recenti sviluppi nati in questa grande città nel campo dell’arte in tutte le sue più disparate espressioni.
Il carnevale caraibico
Durante il Robin Rotterdam Unlimited, la grande città portuale olandese diventerà il cuore pulsante dei Paesi Bassi. I diversi palcoscenici collocati in ogni angolo saranno calcati da artisti internazionali che si esibiranno in performance di musica dance, hip-hop, latinoamericana, folk, world music e molto altro. Il tutto culminerà il 25 luglio con la Street Parade, la parata dedicata al famoso carnevale estivo di Rotterdam, che formerà un variopinto e allegro mix di popoli e culture, uno dei più grandi carnevali caraibici al di fuori dei Caraibi stessi.
Tutti gli eventi all’aperto del Robin Rotterdam Unlimited sono completamente gratuiti: i concerti sulla Hofplein, la Schouwburgplein e la Street Parade sono accessibili liberamente. Il programma prevede anche alcuni eventi a pagamento che si svolgeranno presso il Teatro dell’Opera di Rotterdam, la sala per concerti De Doelen, il Jazzpodium Bird e altre location.
Per maggiori informazioni sugli eventi: www.rotterdamunlimited.com
http://www.holland.com/it