Le terme tirolesi di Längenfeld – AQUA DOME SPA 3000 con Beauty & SPA Morgentau

AQUA DOME_summer

AQUA DOME SPA 3000 con Beauty & SPA Morgentau
Il più grande centro wellness del Tirolo è ad AQUA DOME – le terme tirolesi di Längenfeld
La forza delle montagne della Ötztal: da provare in modo autentico alla SPA
Il potere degli opposti, che si può percepire in Ötztal tra alte cime montuose e gole profonde, tra ghiaccio eterno e soleggiati prati fioriti, si può trovare anche all’interno di Aqua Dome – le terme tirolesi di Langenfeld. Il resort termale più moderno e architettonicamente imponente delle Alpi, nel cuore della valle della Ötztal, propone su più di 50.000 metri quadrati un concetto di benessere eccezionale che utilizza il potere curativo della natura e delle risorse delle Alpi. L’esperienza, non è solo da provare nell’area futuristica delle saune e piscine con i suoi bacini “galleggianti” e nelle piscine interne con la scenografica cupola di vetro, ma anche alla Beauty & SPA Morgentau con i suoi originali trattamenti esclusivi della Ötztal. Anche la splendida Spa 3000, riservata esclusivamente per gli ospiti dell’hotel a 4 stelle superior AQUA DOME (a partire dai 15 anni), si estende su due livelli complessivamente per 2.000 m² sul tetto dell’edificio termale; gli eventi termali nelle saune permettono di sperimentare la forza del territorio.
La migliore vista sul bosco di pini e sulle montagne e l’esperienza di sauna più autentica è regalata dalla sauna “Bergfeuer” della SPA 3000. Dopo la sauna ci si può rilassare in grandi “cesti” sospesi e guardare attraverso la finestra triangolare i colori del cielo, che contrastano con il tremolio del fuoco, con la luce calda del lampadario di design rivestito con un prezioso tessuto, con il legno di abete rosso e granito. Nella SPA 3000, oltre alla sauna perfettamente inserita in un contesto alpino-moderno, gli ospiti possono sperimentare molto altro. Nel bagno minerale Ötztal, dove si può inalare la forza delle
montagne, si esfolia la pelle e ci si rilassa dopo la ricarica di energia con la doccia ai minerali; alla fine si può riposare sui lettini appesi o nel “Moosgumpe” – circondati da pietre di sale retroilluminate o da pareti di muschio naturale. Dopo una pausa in veranda dove si sorseggiano tisane a base di erbe, si presenta l’occasione di provare nel caldo bagno a vapore un impacco alle erbe, efficace e nutriente, con erbe e fiori della Ötztal. I pori si aprono e camomilla, menta piperita e lavanda penetrano nella pelle.
Trattamenti esclusivi regionali – anche per le coppie
Chi vuole focalizzarsi sui trattamenti benessere del territorio, alla Beauty & SPA Morgentau può provare trattamenti esclusivi firmati AQUA DOME che si concentrano sul potere primordiale delle Alpi. Il trattamento con le pietre della Ötztal o un massaggio a base di erbe è un’esperienza spa autentica. Benefici sono anche i bagni con ginepro e timo, arnica o melissa, seguiti da un massaggio al miele tirolese irresistibilmente profumato. Chi vuole galleggiare al settimo cielo, non deve perdersi un rilassante bagno al cirmolo e alle rose per alleviare lo stress e per un sonno profondo. “Legno di luna” è chiamato il cirmolo sulle Alpi, perché la tradizione prevede il taglio di questo legno solamente seguendo rigorosamente il calendario lunare e i principi di gestione forestale sostenibile.
La novità alla SPA è il rituale “Morgentau – Nestl”: un peeling completo del corpo con pino mugo per irrorare i muscoli e prepararli per il successivo massaggio rilassante con olio di pino mugo. Per una fuga romantica nella suite spa di coppia è raccomandato il trattamento “Alpine Relax”. Dopo un peeling ai fiori di fieno, seguono le coccole nella vasca di pietra Bovi e un successivo massaggio completo del corpo con ginepro e fiori di fieno per la coppia amante del benessere.
L’alta qualità dei prodotti naturali e “BYO”, la piccola rivoluzione bellezza
La base del concetto innovativo di Spa ad AQUA DOME è sempre il potere curativo della natura e delle risorse delle Alpi, rafforzata dall’effetto meditativo di imponenti montagne. Vengono utilizzati oli naturalmente puri, prodotti naturali di alta qualità e trattamenti su misura per le esigenze individuali: cura e trattamenti di bellezza per viso e corpo, massaggi e trattamenti speciali per LEI e LUI e il tempo di coccole per le coppie. Il motto per tutti i prodotti utilizzati all’AQUA DOME è sempre “ritorno alla natura”, perché gli
ingredienti sono 100 per cento autentici e naturali. L’intera forza delle montagne è contenuta nei prodotti di Trehs; la linea curativa Salin de Biosel viene utilizzata su misura a secondo del tipo di pelle.
Una piccola rivoluzione nel settore della bellezza è “BYO – Bring Your Own Cosmetics”, per coloro che temono le intolleranze e utilizzano solo i propri prodotti di loro fiducia: il prodotto per la cura personale viene trattato con tutte le competenze e tutte le cure – più personalizzato di così non si può.
Consiglio finale: in linea con il concetto dell’autenticità regionale, il più grande centro benessere del Tirolo offre molteplici fantasiose gettate di vapore nella sauna Gletscherglühen – con erbe della Ötztal, pino mugo e profumo di lavanda. E anche con i cubetti di ghiaccio in memoria del celebre Ötzi.
Chi è VAMED Vitality World: il gruppo internazionale di assistenza sanitaria VAMED è impegnato dal 1995 nel settore dei centri termali e benessere. Sotto questo marchio di competenza VAMED Vitality World fondato nel 2006 la VAMED gestisce otto delle più popolari località termali e benessere, Aqua Dome – Terme del Tirolo di Längenfeld, SPA Resort Geinberg, Terme Laa – Hotel and Spa, St. Martins Therme & Lodge, Terme di Vienna, centro benessere Sauerbrunn, Tauern Spa Zell am See-Kaprun, la stazione climatica Kamptal la Pura women’s health resort e l’Aqua World Resort Budapest che è una delle più grandi stazioni termali in Ungheria. Con 2,5 milioni di visitatori all’anno in Austria presso le terme di VAMED Vitality World, Vamed è il principale fornitore in Austria di spa e centri benessere.
AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld, Oberlängenfeld 140, A-6444 Längenfeld, Tel: +43 5253 6400 7023, www.aqua-dome.at