Inaugurazione “Save the Children” – 05.05.15

Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo

L’APPELLO DI SAVE THE CHILDREN ALL’ONU
UN BRACCIALETTO PER DIRE STOP ALLA MALNUTRIZIONE INFANTILE

Milioni di braccialetti da neonato con i nomi dei visitatori di Expo Milano 2015 saranno inviati al segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon per chiedere di fermare le morti infantili legate alla malnutrizione. Con questa iniziativa i volontari di Save the Children hanno inaugurato il loro spazio.

“Il Villaggio Save the Children è esattamente come vorrei che fosse ogni Padiglione dell’Esposizione Universale, ovvero la sintesi perfetta tra educazione e divertimento”, ha dichiarato il Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala.

Il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina ha invitato i media a raccontare anche la potenza educativa dell’evento: “La Carta di Milano aumenterà la consapevolezza dei problemi legati all’agricoltura e allo sviluppo sostenibile”.  Annunciando la presenza dell’Italia al prossimo G20 dell’agricoltura in programma dal 6 all’8 maggio in Turchia, il Ministro Martina ha concluso: “L’Expo lascerà una grande eredità per il dibattito internazionale, sarà una fonte di ipotesi per soluzioni future”.

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha sottolineato che bisogna agire concretamente per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’educazione alimentare: “Negli ultimi anni il Comune ha saputo tagliare del 30% gli sprechi alimentari nella distribuzione di pasti caldi a scuole e ospedali”.

Il direttore generale d’organizzazione di Save The Children, Saverio Neri, ha introdotto le performance del pianista Giovanni Allevi, che ha emozionato il pubblico con le note di “Back to life” e “Amor Sacro”, e dell’attrice Anna Foglietta che ha interpretato la lettera di una madre nepalese grata a Save the Children per i corsi sull’educazione alimentare e l’igiene.

La carenza di cibo è ancora la piaga a cui devono far fronte migliaia di mamme nel mondo. Ogni anno 3 milioni di bambini muoiono a causa della malnutrizione e circa 200 milioni di bambini soffrono per la scarsità di cibo. Tale problema non riguarda solamente i paesi poveri, ma anche molti paesi ricchi, caratterizzati da una profonda disuguaglianza.

Milano, 5 maggio 2015

Uncategorized

ANTEPRIMA LUCCA COMICS & GAMES 2016

Cover_Megere e Meretrici Al Lucca Comics & Games 2016, che si terrà a Lucca dal 28 ottobre al 1° novembre, verrà presentato il quinto capitolo di Squillo® “Megere e Meretrici”, nuova creazione della fervida immaginazione di IMMANUEL CASTO, prodotto dalla sua società Freak & Chic. “Megere e Meretrici” è il secondo mazzo di carte della […]

Read More
Uncategorized

LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore Chiostro del Bramante, Roma 29 settembre 2016 – 19 febbraio 2017 #Love @LoveArt

Francesco Vezzoli, Self Portrait as Apollo del Belvedere’s (Lover), 2011. Busto in marmo (XIX secolo), autoritratto in marmo, 75x48x35 cm; 64×43,5×27 cm (75×105,5×35 cm complessivi). Collezione Prada, Milano. Courtesy: Collezione Prada, Milano. Photo credit: Attilio Maranzano Andy Warhol, One Multicoloured Marilyn (Reversal Series), 1979-1986. Acrilico, polimeri sintetici e serigrafia su tela,  50,8×40,7 cm. Courtesy: Collezione […]

Read More
Uncategorized

SWING ‘N’ MILAN: dal 6 al 9 ottobre torna allo Spirit de Milan il festival swing più cool d’Italia! #Swing

Dopo lo strepitoso successo ottenuto durante le prime edizioni, lo “SWING ‘N’ MILAN” torna ad animare Milano, per la prima volta per quattro giorni! Dal 6 al 9 ottobre, lo Spirit de MILAN e gli spazi interni ed esterni della Cristallerie Livellara si trasformeranno in una vera e propria “cattedrale dello swing”, coinvolti in una […]

Read More