_CIPI è Partner ufficiale di Padiglione Italia @Expo2015

Foto Valentina Circo

DESIGN, INNOVAZIONE E GREEN CONCEPTS NELL’AREA SHOP DI PALAZZO ITALIA: QUANDO L’ITALIAN LIFESTYLE DIVENTA OGGETTO

MILANO, 15 maggio 2015 – Negozio, percorso espositivo e vetrina dell’Orgoglio Italiano: tutto questo, e non solo, è lo shop di Padiglione Italia di Expo 2015 organizzata e gestita da CIPI SpA, Official Merchandising Partner del Padiglione Italia. Cipi è stata scelta, tramite un avviso pubblico, in virtù della sua ampia esperienza come leader italiana nella oggettistica promozionale e nella gestione di programmi di merchandising aziendale.

“La collaborazione di Cipi con Padiglione Italia ha dato origine a una collezione che sicuramente è destinata ad affermarsi”, ha affermato Diana Bracco, Presidente Expo 2015 e Commissario per il Padiglione Italia. “Orgoglio Italia è infatti la cifra che interpreta al meglio la positiva complessità dei valori che, con l’Expo, stiamo portando all’attenzione del mondo. Un logo giovane che simboleggia lo stare insieme di una serie di centri, ognuno portatore di un’identità unica e peculiare, fortemente e profondamente italiana. In questo logo del Padiglione Italia c’è l’idea che ognuno debba offrire il meglio di sé nell’interesse comune: è un simbolo di appartenenza e di unità nella varietà”.

“Per noi – ha dichiarato Valentina Circo, Amministratore Delegato della Cipi – essere partner di Padiglione Italia è un grande motivo di orgoglio e un riconoscimento che si aggiunge ai premi conquistati sin dagli anni Ottanta per alcuni nostri brevetti e per particolari soluzioni di design.” Dal 1964, anno della fondazione, Cipi opera in Italia e all’estero e ha propri stabilimenti di produzione e macchinari per la personalizzazione dei prodotti. Dal 1987 rappresenta l’Italia presso l’International Partnership of Premiums and Gift.

Lo shop, collocato al piano terra di Palazzo Italia, progettato dallo studio di architettura Scandurra di Milano, mira a valorizzare la forte iconicità del logo “Orgoglio Italia” ed è pienamente armonizzato con il progetto architettonico del Padiglione Italia. Al termine dell’Expo, l’80% delle  scaffalature e delle attrezzature usate saranno riciclate.

All’interno dell’area, prodotti selezionati di prestigiose firme del Made in Italy e i corner di  partner del settore alimentare di Padiglione Italia. “Nella scelta degli oggetti in vendita – continua Valentina  Circo – abbiamo puntato all’eccellenza e all’unicità di alcuni brand. In prima assoluta mondiale sono esposte idee eco sostenibili come la carta realizzata dagli scarti di mela o il kit per “allevare” farfalle sui terrazzi in città.” Tutti i prodotti sono in vendita anche on line nel sito www.padiglioneitaliashop.com.   

L’ampio corner  “Vivaio del Design Sostenibile” è riservato alla presentazione dei migliori progetti di accessori per la casa, l’ufficio e il tempo libero proposti da studenti dell’Istituto Europeo di Design nell’ambito del contest “Green Mind for Green Economy”. Il concorso, lanciato lo scorso Marzo da Cipi e IED, era riservato a giovani tra i 18 e i 30 anni, che hanno realizzato prototipi ispirati al riciclo, alla sostenibilità ambientale e al tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, con massima libertà di interpretazione. I visitatori oltre ad ammirare i progetti nell’area possono inoltre votare i migliori decretando quindi l’assegnazione dei premi finali.

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More