ALENA SEREDOVA MADRINA DEL NATIONAL DAY DELLA REPUBBLICA CECA @Expo2015

Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo

Una madrina d’eccezione per il National Day della Repubblica Ceca a Expo Milano 2015. Per tutta la giornata il Paese è stato protagonista dell’Esposizione Universale, grazie a concerti e momenti di intrattenimento, cui ha partecipato la show girl ceca Alena Šeredová.

La giornata si è aperta davanti all’Expo Centre, con la cerimonia dell’alzabandiera, sulle note dell’inno nazionale italiano e di quello ceco.

All’appuntamento sono intervenuti il Commissario Generale di Expo Milano 2015 Bruno Pasquino, il Ministro per lo Sviluppo Regionale Karla Slechtova, il Direttore Generale dell’ente pubblico del turismo Monica Palatkova, l’Ambasciatore della Repubblica Ceca in Italia Petr Burianek.

Il Commissario Generale Pasquino ha espresso ammirazione per il risultato del lavoro svolto dal Padiglione della Repubblica Ceca: «E’ un’opera architettonica luminosa e aperta ai visitatori che offre uno spaccato della ricca tradizione del Paese, nel campo della produzione agricola e alimentare».

I festeggiamenti sono proseguiti con numerosi appuntamenti fuori e dentro il Padiglione collocato lungo il Decumano, nelle vicinanze dell’ingresso ovest Triulza – Fiorenza. Artisti circensi si sono esibiti in evoluzioni a ritmo di musica; i bambini hanno potuto assistere alla versione “musical” della tradizionale fiaba ceca Rusalka. Il pubblico è stato poi invitato a scoprire come viene prodotto il burro e ad ascoltare la musica generata dalle piante.

Nel pomeriggio, Alena Šeredová ha introdotto la sfilata di moda della stilista ceca Beata Rajská, riportando l’attenzione dei presenti sull’importanza dell’acqua, elemento tematico del padiglione: “E’ un progetto cui abbiamo lavorato due anni – ha spiegato – : l’ho visto crescere da zero, dalle prime costruzioni”.

Milano, 15 maggio 2015

Uncategorized

Il mare più bello 2016

  LaGuida blu di Legambiente e Touring Club Italiano Domusde Maria, Pollica e Castiglione della Pescaia dominano la classifica Sardegnasuperstar con 5 località tra le migliori Molveno(Tn) si conferma ancora vincitrice della classifica dei laghi Lecinque vele premiano 19 località marine e 7 lacustri Oltrea un eccezionale e riconosciuto pregio naturalistico, possono vantareuna buona gestione […]

Read More
Uncategorized

11 Giugno 2016 GAETANO CURRERI E I SOLIS STRING QUARTET PER LA 61a EDIZIONE DEL PALIO REMIERO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE

foto mostra collettiva fotografica regata 2012 libro pica Alle 21.30 il live gratuito in piazza Municipio ad Amalfi. Corse speciali della Tra.vel.mar. per il concerto, da e per Salerno, Minori, Maiori In mattinata presso il Comune di Amalfi l’inaugurazione della collettiva fotografica con le immagini più belle dell’edizione 2012 e il gemellaggio tra le ANPAS […]

Read More
Uncategorized

Gli Europei con #Sisal e #SportItalia da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano

Gli Europei si giocano da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano Insieme a Sportitalia e tanta passione Milano, 10 giugno 2016 – Sisal Wincitye Sportitalia saranno insieme per tifare la nostra Nazionale nella prima grande sfida Belgio-Italia di lunedì 13 giugno. Lo spazio polifunzionale Sisal Wincity di Milano Diaz sarà, infatti, il palcoscenico di una […]

Read More