
DOMENICA 12 APRILE – TEATRO STUDIO GIANNI BORGNA – ORE 21
AUDITORIUM
PARCO DELLA MUSICA
Biglietti: 12 euro
Debutta in Italia una straordinaria e originale cantante jazz. Nata nel 1990 e cresciuta ad Austin, Texas, Hailey Tuck vanta un percorso unico. Per il suo diciottesimo compleanno, invece di utilizzare il fondo per il college donatole dai genitori, ha fatto ciò che qualsiasi adolescente appassionato di jazz anni Trenta, abiti vintage ed Edith Piaf avrebbe fatto: acquistare un biglietto di sola andata per Parigi.
Trascorrendo le giornate tra romantiche bancarelle di abiti vintage e vecchi vinili e le notti a cantare nei numerosi jazz bar della città, Hailey si è rapidamente affermata come una delle favorite della scena underground parigina. Recentemente ha aperto il concerto di Jamie Cullum a La Cigale.
A gennaio, il suo debutto a New York è stato acclamato da pubblico e critica, con la sua data al celebre Joe’s Pub andata subito sold-out. Hailey è stata inoltre invitata per una session live negli uffici di People Magazine sulla 5th Avenue, una delle riviste più popolari degli Stati Uniti.
Hailey Tuck farà il suo debutto italiano con un lungo tour ad aprile, che la vedrà protagonista a Modena per il Crossroad Festival e all’Auditorium Parco della Musica. Il tour proseguirà con ben cinque date in Sicilia, concludendosi ad Avellino.
Info: 06-80241281
www.auditorium.com