LE NOVITA’ A #LES2ALPES- #ESTATE2015 – @AtoutfranceIT #mediatourfrancia

les+2+alpes+-+piscine+-+P.BOULGAKOW

➨ SEMPRE IN REALIZZAZIONE LA PISTA BLU “RITORNO STAZIONE»!
Nel maggio 2014 è iniziata la realizzazione della pista del Jandri, una pista blu che permetterà un ritorno più agevole alla stazione di Les 2 Alpes. Il rientro alla stazione di Les 2 Alpes è il punto debole che risalta sistematicamente da molti anni nei sondaggi sulla soddisfazione. Dopo 4 anni di battaglie amministrative, le autorizzazioni sono finalmente disponibili e il cantiere è lanciato. Si tratta del primo cantiere di questa portata, un cantiere fuori standard e inedito in una stazione sciistica francese in virtù dei metri cubi di terra da trasportare, scavare e rinterrare (550.000 m3), ma anche dei 12.000 alberi da ripiantare e di un budget di 10 milioni di euro. Questo investimento è più redditizio di un nuovo impianto di risalita poiché permetterà una riorganizzazzione totale del comprensorio sciistico per creare un’immagine semplificata del ritorno alla stazione, con la possibilità di sciare fra 3600 m e 1600 m su piste facili (2000 m di dislivello tutto su piste blu) e soprattutto un rientro più sicuro. Da dicembre 2015 il rientro alla stazione sarà blu !

➨ EVENTO
FESTA DI APERTURA  MTB, VENERDÌ 19 GIUGNO 2015
Venerdì 19 giugno, mentre la stazione di Les 2 Alpes apre ufficialmente sabato 20 giugno, sarà il giorno dell’estate riservato ai solo praticanti di mountain bike ! Si aprono in anteprima i percorsi appena tracciati e preparati. Un “apertura” mountain bike che offre l’esclusività delle piste a tutti i pilota (esperti o principianti). La giornata sarà ancora più V.I.P perché sarà ravvivata con forte atmosfera festosa ed amichevole. Tutti quelli che sarano registrati il 19 giugno riceveranno un bonus per prendere un pass week-end con tariffe inferiori.

LA HAUTE ROUTE DES ALPES / MERCOLEDÌ 26 AGOSTO 2015
Tra il 15 agosto e il 6 settembre si svolge un evento ciclistico con un itinerario che  attraversa i Pirenei, le Alpi francesi e svizzeri/Dolomiti Alpi. Una tappa a Les 2 Alpes il 26 agosto.

➨ MOUNTAIN BIKE
Un nuovo partnership di mountain bike con il marchio GIANT : LES 2 ALPES e GIANT uniscono le forze per un periodo di 3 anni. Cooperazione in materia di comunicazione congiunta, operazioni di intrattenimento ed eventi.
USCITE “GIRLIES”: Sessione mountain bike per ragazze inquadrate da ragazze, su  bici del marchio “LIV GIANT”. Una mezza giornata ogni settimana.
MTB uscite di notte con cena gourmet sulle vette nel ristorante LE DIABLE AU COEUR. Incontro alle ore 18:30 ai piedi della seggiovia del diavolo ritorno alla stazione verso le ore 21, inquadrato da maestri MCF (maestri di ciclismo francese).
E – BIKE: è possibile a les 2 Alpes… Per chi vuole divertirsi, seguire gli amici e soprattutto meno soffrire , molti negozi noleggiano bici elettrica. Provare una E-BIKE  vuol dire adottarla !

IN ATTESA DI NOTIZIE DI ITINERARI MTB
➨ ATTIVITÀ
DROPBAG:
Nuova attività per i piccoli e i grandi… Attenzione, emozioni garantite ! La caduta libera su un airbag o meglio ‘dropbag’ (event2fly)… Tra 1 metro e 15 metri di caduta… Ognuno sceglie la sua altezza basata sull’adrenalina che vuole vivere ! Ogni giorno, tra le 10.00 e le 19.00 ai piedi delle piste, nel centro paese.

PERCORSI DI TRAIL :
Il trail ha il vento in poppa… Un’attività di montagna che sta guadagnando terreno e les 2 Alpes, hanno messo al posto delle piste con diversi livelli di trail permanente come in sci o in mountain bike per 2015 !
-1 percorso 10 km verde : vicino alla stazione, fonti e balconi di Pied-Moutet per una scoperta della disciplina.
-1 percorso 20 km blu (più selvaggio per scoprire i villaggi) : percorso sul settore della Molière, Porta Romana, che passa sopra il ristorante Troika (settore Vallée Blanche).
-1 pista rossa 30 km (per esperti, può essere fatta     in 2 giorni con una sosta presso la Cordée di St Christophe per una buona cena e una spa): itinerario che sale a 2.600 metri, passa attraverso le Aiguilles Rouges.

Presso l’ufficio  turistico di les 2 Alpes si trova una guida (piantina, chilometraggio, tempo di riferimento e informazioni pratiche).

«RANDO picking e esperienza botanica »:
Escursione scoperta delle piante di montagna, alcuni commestibile con proprietà medicinali. Questa gita permette di gustare il piacere di camminare scoprendo e godendo di piante selvatiche…”. Natura e botanica al programma ! (proposto dall’ufficio delle guide di les 2 Alpes).

➨ GASTRONOMIA E GOLOSITÀ: 
A Les 2 Alpes ci sono 69 ristoranti con una gastronomia molto varia : cucina tradizionale, cucina di montagna, pizzerie, cucina esotica, crêperie, ristoranti d’alta quota, fast food, una stella sulla guida Michelin (le P’tit Polyte / Hotel CHALET MOUNIER****). Ma anche 3 ristoranti sono stati premiati nel 2014:
– LE DIABLE AU CŒUR,  ristorante d’alta quota (2400 m), situato all’arrivo della seggiovia del DIABLE, ha ottenuto il titolo di “MAÎTRE RESTAURATEUR”. Per ottenere questo marchio si deve seguire un lungo percorso e i criteri sono rigorosi , ma valorizzano e garantiscono una cucina di alta qualità : una cucina realizzata sul posto, nessun piatto pronto, solo prodotti freschi, acquisti fatti da artigiani,  diversificazione delle pietanze, un’accoglienza impeccabile…
– LE RAISIN D’OURS, ristorante sull’altopiano di Les 2 Alpes, ottimo locale dai sapori locali ed esotici e una cucina in armonia con i prodotti stagionali a tendenza “bistronomica”, ha ricevuto il Bib della guida Michelin (distinzione riconosciuta da Michelin che figura nella guida delle buone tavole).
– LO CHALET MOUNIER : ristoranti (ristorante hotel + P’tit polyte) ottIenne il titolo di “MAÎTRE ristoratore”.

http://www.rendezvousenfrance.com/
www.les2alpesreservation.com