MAXSI FACTOR: IN ARRIVO LA TERZA EDIZIONE. PRESENTAZIONE IL 6 FEBBRAIO AGLI “OSCAR DEGLI INDIPENDENTI”

Arriva la terza edizione di Maxsi Factor, il festival delle music band studentesche ​

LINK AL VIDEO PROMO

Iscrizioni aperte per la nuova edizione di Maxsi Factor. La presentazione si terrà il 6 febbraio a La Pelanda Factory in occasione degli “Oscar degli Indipendenti – Roma Caput Indie” firmata dal Mei

Un percorso per valorizzare chi vive la musica come mezzo di creatività, libertà e comunicazione sin dai banchi di scuola. Si tratta di Maxsi Factor, il contest che da tre anni  offre alle band emergenti, formate da studenti delle scuole superiori di Roma e provincia, un’ occasione di visibilità e confronto per lo sviluppo di un percorso artistico e professionale nel panorama musicale.

Il festival è nato per iniziativa dell’associazione Maxsi Events, che presenterà nei dettagli tutti i premi e i partner di questa nuova edizione il 6 febbraio, a La Pelanda Factory di Roma, nell’ambito della manifestazione “Oscar degli indipendenti-Roma Caput Indie” organizzata in occasione dei 20 anni di attività del Mei.

Le iscrizioni a Maxsi Factor sono già aperte e rivolte a tutti i progetti musicali (senza distinzione di genere) i cui componenti  non abbiano compiuto ancora il ventunesimo anno di età e  dei quali almeno uno frequenti un istituto scolastico superiore di Roma o provincia.

Saranno selezionate 24 band che si esibiranno, nell’arco di 10 appuntamenti, in alcuni dei più noti locali del panorama musicale romano, come: Fonderia delle Arti, Locanda Atlantide e Circolo degli Artisti. Numerosi i premi in palio tra cui: la produzione di un singolo a cura di Maciste Dischi, la possibilità di esibirsi sul palco del Mei, interviste esclusive e borse di studio. Tra i partner dell’evento: Exit Well, Mei, High School Radio, Cheapsound, Left.

Per iscriversi c’è tempo fino al 22 febbraio 2015, compilando il format sul sito www.maxsifactor.com

Valeria Zecchini Ufficio Stampa