
Per il secondo anno consecutivo, Atout France Italia ha ottenuto il prestigioso premio Best Information Campaign Award/Best Event 2014, assegnato dal GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) durante la tradizionale “serata degli auguri natalizi” che si è tenuta al Fiat Lounge di Milano. L’evento ha visto la partecipazione di giornalisti, enti del turismo, uffici stampa e PR, compagnie aeree, rappresentanze alberghiere e istituzioni.
Il premio Best Event è stato conferito per tutti gli eventi e gli incontri rivolti alla stampa turistica organizzati da Atout France in varie grandi città italiane nel 2014.
Nel 2014, Atout France ha promosso in particolare a Milano, Roma e Napoli la mostra della giovane fotografa Maia Flore, che ha celebrato in modo artistico e creativo siti e monumenti iconici della Francia. Durante l’anno, Atout France ha organizzato in Italia 20 conferenze ed eventi a tema, d’arte e gastronomia, in collaborazione con partner francesi come Rodano-Alpi, Alsazia, Marsiglia, Monaco e Nantes.
Il GIST raggruppa oltre 200 giornalisti italiani specializzati in turismo. Il premio assegnato ad Atout France rappresenta un riconoscimento ufficiale della Stampa Turistica Italiana per l’ufficio del turismo estero che ha svolto azioni di comunicazione particolarmente efficaci, complete e ricche di contenuti, permettendo ai giornalisti di lavorare al meglio, rispettando la deontologia professionale.
La targa, con il logo del Premio “Information Campaign Award” creato dalla designer Miriam Mirri e realizzata dalla rinomata firma del design Alessi, è stata consegnata dalla Presidente del GIST Sabrina Talarico al Direttore Christian Kergal e a Barbara Lovato, Responsabile dell’Ufficio Stampa di Atout France in Italia.
Per ulteriori informazioni:
Atout France, tel. 02 58 48 655 – http://it.rendezvousenfrance.com