
Da oggi, venerdì 7 novembre, è in rotazione radiofonica “The Eternal Dreamer”, Waterbirds Records/CD Baby, il nuovo singolo del suonatore di Hang catanese, MARCO SELVAGGIO. Il video del brano, diretto da Giacomo Triglia, già autore di videoclip per Cristina Donà, Eugenio Finardi, Brunori Sas
e altri, racconta la complicata storia d’amore di due personaggi che,
districandosi tra i fili, si incontrano restando aggrovigliati nei sogni. Il
videoclip è visibile al seguente link: youtu.be/aR9w2hX1E6k
«Girare il video all’interno di una stanza che rappresenta il mio mondo pieno di sogni (simbolizzati dai fili che attraversano lo spazio) e desideri, con uno sguardo al passato e uno al futuro (i libri e lo specchio a terra), è stato divertente – afferma Marco – Affronta in modo metaforico il tema del sogno e la difficoltà odierna nel raggiungere l’amore. È un video scorrevole nonostante sia ambientato in una stanza. I colori sono davvero belli e sognanti, perfettamente in sintonia con il brano. I giochi di luce sono stati usati egregiamente e credo davvero che “The Eternal Dreamer” abbia trovato la sua dimensione anche nel video»
Il singolo The Eternal Dreamer, che vede la partecipazione vocale del cantautore statunitense Daniel Martin Moore, è il brano che anticipa l’uscita dell’omonimo album, prevista per l’1 dicembre. La particolarità dell’album risiede nel suono del rarissimo Hang, strumento idiofono svizzero suonato da Marco, e nelle collaborazioni con diversi artisti italiani, come The Niro, e internazionali, come Anne Ducros, Daniel Martin Moore, Dan Davidson (dei Tupelo Honey), Sidsel Ben Semmane e altri ancora.