LA SUPERSTAR DI FAMA INTERNAZIONALE ENRIQUE IGLESIAS SARÁ SUL PALCO COME PERFORMER DEGLI MTV EMA 2014

Enrique_Press2

LA SUPERSTAR DI FAMA INTERNAZIONALE ENRIQUE IGLESIAS
SARÁ SUL PALCO COME PERFORMER DEGLI MTV EMA 2014

GLI MTV EMA 2014 AVRANNO QUEST’ANNO UNA NUOVA CATEGORIA “BEST SONG WITH A MESSAGE”:
IN NOMINATION 5 BRANI CHE, CON IL LORO MESSAGGIO, HANNO UN FORTE IMPATTO SOCIALE SUI GIOVANI

LA CATEGORIA E’ VOTABILE DA OGGI SOLO SUI SOCIAL: INSTAGRAM, TWITTER E VINE

MTV ha annuncaito che la superstar globale Enrique Iglesias sarà tra coloro che si esibiranno live sul palco degli MTV EMA 2014, uno dei più grandi eventi globali di musica dell’anno che celebrano alcuni dei più amati artisti di tutto il mondo. Iglesias ha rivelato la notizia ai suoi fan questa mattina tramite i suoi account sui social. MTV ha inoltre annunciato una nuova categoria Best Song with a Message per gli MTV EMA 2014, il cui voto avviene solo tramite i social media. La categoria ha lo scopo di dare un riconoscimento alle canzoni che hanno avuto un impatto sociale non indifferente sui giovani grazie al loro messaggio.
Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow domenica 9 novembre alle 21.00 sia su MTV Italia (canale 8 del DTT) che su MTV Music (canale 67 del DTT).

Le nomination per Best Song with a Message sono:
“We Exist” – Arcade Fire, che affronta il tema dell’identità di genere.
“We Are Here” – Alicia Keys un grido per porre fine alla violenza in tutto il mondo e un inno a favore dell’umanità.
“Take Me to Church” – Hozier,  sul tema dell’omofobia e come risanare l’umanità attraverso un atto d’amore.
“Pretty Hurts” – Beyoncé, una riflessione sul mondo di oggi ossessionato dall’aspetto fisico e sull’impatto negativo che questo ha poi sulle persone.
“All About That Bass” – Meghan Trainor, un inno sull’auto-accettazione e sulla bellezza interiore.
   

 Dopo la performance sul palco degli MTV EMA, Iglesias inizierà la parte Europea del suo tour mondiale Sex and Love. Per le informazioni sul tour vai su  www.enriqueiglesias.com.
Enrique Iglesias è nominato nelle categorie Best World Stage e dopo essere stato annunciato vincitore per il Best Spanish Act degli  MTV EMA 2014, ha l’opportunità di essere votato per il prestigioso Worldwide Act.
Il vincitore della categoria Best Song with a Message sarà rivelato il 9 Novembre durante il live degli MTV EMA 2014.
La categoria Best Song with a Message  è sponsorozzata da Someone Like Me, la campagna di educazione sessuale globale in partnership con Durex e MTV Staying Alive Foundation.
I fan possono votare su Instagram, Twitter e Vine per la loro Best Song with a Message preferita usando i seguenti hashtag: #WeExistEMA, #WeAreHereEMA, #TakeMeToChurchEMA, #PrettyHurtsEMA, #AllAboutThatBassEMA.
La superstar  dell’hip hop  internazionale Nicki Minaj condurrà lo show.
Calvin Harris, Charli XCX, Kiesza, Royal Blood, Ariana Grande, Ed Sheeran e Nicki Minaj sono stati già annunciati come performer dell’evento.
La leggenda del rock britannica Ozzy Osbourne sarà insignito del Global Icon Awards e sarà a Glasgow per ritirare il premio.
Il voto per tutte le categorie degli MTV EMA 2014 è aperto su mtvema.com e chiuderà l’8 novembre 2014 alle 23.59.

Gli MTV EMA 2014 sono sponsorizzati da essence, il brand di cosmetica numero uno in Europa* e da Someone Like Me, la campagna di educazione sessuale globale siglata tra Durex e MTV Staying Alive Foundation. Local sponsor degli MTV EMA 2014 per l’Italia sono Lucky Red con “DORAEMON – il film” e Bros Manifatture, con il brand di gioielli S’Agapõ.

Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domenica 9 Novembre alle 21.00 in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow, in Italia su MTV (canale 8 del dtt) e saranno in onda sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale raggiungendo circa 700 milioni di case in tutto il mondo, oltre a tutta l’intera comunità web globale attraverso le più di 200 digital properties di MTV.
Gli MTV EMA, uno degli eventi globali di musica che celebra i più grandi artisti musicali a livello internazionale e che riunisce  gli appassionati di musica in tutto il mondo, saranno per la prima volta a Glasgow, in Scozia, dove l’evento ha ricevuto il sostegno del Glasgow City Marketing Bureau e di EventScotland. Segui @MTVEMA su Twitter e su Instagram o Facebook. Per maggiori curiosità sull’evento vai su mtvema.com.

*Fonte: Euromonitor, IRI, Nielsen in units 2013