L’ORATORIO DI SAN BARTOLOMEO di Brescia PRESENTA LA FESTA SAN BARTOLOMEO presso L’oratorio Dall’11 al 14 settembre 2014 Il pane e salamina piu’ buono di brescia


L’ORATORIO DI SAN BARTOLOMEO di Brescia

PRESENTA

LA FESTA SAN BARTOLOMEO

presso L’oratorio

Dall’11 al 14 settembre 2014

Il pane e salamina piu’ buono di brescia

Stand Gastronomici

programma Del festival

Giovedi 11 settembre 2014

Torneo di Playstation

ed a seguire

esibizione del Coro di santa Giulia di PIANCAMUNO

Il Coro Polifonico “Santa Giulia” si è costituito a Pian Camuno nel 2002 al termine di un corso di formazione vocale/musicale tenutosi sotto la guida del proprio Maestro Gino Balduzzi, diplomato in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia. Tra i principali obiettivi del Coro vi è lo studio e la diffusione della musica vocale sacra a livello concertistico. Il Coro ha in repertorio anche una variegata scelta di brani ad uso liturgico ed è spesso chiamato a solennizzare le più importanti celebrazioni religiose. Attualmente il Coro è costituito da 31 coristi ed ha già al suo attivo molti concerti ed esibizioni a cui hanno partecipato anche cantanti solisti e varie formazioni strumentali.

Fra i molteplici Concerti e solennizzazioni liturgiche ricordiamo:
la partecipazione allo Spettacolo di Arte Sacra “Voci di Passione” tenutosi nel marzo 2005 nella Chiesa di Boario Terme nell’ambito dell’importante manifestazione “Crucifixus-Festival di Primavera” che si tiene ogni anno in varie località di Brescia e provincia;
nel dicembre 2005 l’esecuzione del Magnificat di Antonio Vivaldi per Soli, Coro e orchestra;
le Sante Messe trasmesse in diretta televisiva su RETE 4 il 1° aprile 2007 ed il 13 novembre 2011;
la Santa Messa celebrata nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino il 9 maggio 2010 in occasione della Ostensione della Sacra Sindone;  in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, la Santa Messa nella Chiesa di Roncole, paese natale di Verdi, nel febbraio 2013; il 3 febbraio 2013 il Concerto nella Cattedrale di Fidenza (Parma) in occasione della Giornata della Vita.

Dalla sua fondazione il Coro Polifonico “Santa Giulia” affida l’accompagnamento all’organo a Paola Papale.

Venerdi 12 settembre 2014

ESIBIZIONE DI KARATE con asd scuola karate Funakoshi

e a seguire

Coast to Coast Live Band

Questa band è composta da navigati musicisti provenienti da differenti rispettive esperienze musicali, soprattutto live. E’ nata dall’idea della batterista (nonché corista) Ely nel 2003, la quale prima ha incontrato Steve, l’attuale cantante, e con il quale ha poi sviluppato il progetto attraverso differenti line-up susseguitesi anno dopo anno, concerto dopo concerto…Può capitare che talvolta qualche precedente componente della band suoni per eventi particolari o come sostituto della corrente formazione ufficiale…diversi amici sono in realtè vicini al progetto contribuendo a mantenerlo sempre vivo ed effettivo…Lo scopo è offrire una sorta di “pluri-tributo” ad alcuni tra i più grandi interpreti del panorama ROCK, BLUES & POP INTERNAZIONALE (no musica italiana), le cui canzoni più famose sono eseguite nel modo più conforme possibile alla versione originale. Lo spettacolo è strettamente elettrico e mai acustico e il repertorio è in costante e continuo aggiornamento, potendo attingere dall’infinito carniere offerto da immortali artisti quali Jimi Hendrix, Led Zeppelin, John Mayer, Lenny Kravitz, Black Crowes, E. Clapton, Eagles, Deep Purple, B. Adams, Rolling Stones, Red Hot Chili Peppers, Beatles, Doors, Ben Harper e molti molti altri…

Sabato 13 settembre 2014

ESIBIZIONE DELLA SCUOLA DI BALLO” CONTATTO DANZA”

e Ospite Mario Gregorio da Super Tv.

Dal 1976 presentatore TV e speaker radiofonico dell’emittente bresciana SuperTv, Conduce in diretta tutti i giorni, “La Marcia in Più” e “Videosaluti”, programmi d’intrattenimento musicale a contatto diretto con il pubblico. Con l’editore, Agostino Rabizzi, crea e conduce da oltre vent’anni la trasmissione televisiva “Serata Italiana” portando sullo schermo, oltre le orchestre di liscio, ospiti di fama internazionale come Riccardo Fogli, Bobby Solo, I Camaleonti, Iva Zanicchi, I Dik Dik, Formula 3, ecc…

Domenica 14 settembre 2014

Ore 10,30 Messa solenne per l’anniversario della Festa per i 50 anni.

Ore 12,30 Spiedo su Ordinazione per informazioni contattare Teresa 338 5922493

ore 16,00 coro Lirico Giuseppe Verdi

Il CORO LIRICO BRESCIANO “G. VERDI” è stato costituito nel 2000 dalla collaborazione di ex coristi del Teatro Grande di Brescia con coristi provenienti da altre compagini musicali locali.
Oggi il Coro è composto da oltre ottanta coristi organizzati in sette sezioni vocali.
In questi anni il livello tecnico-musicale del Coro, sotto la direzione del M° Edmondo Savio e il costante impegno dei coristi, è andato aumentando tanto da ottenere un buon apprezzamento di critica e di pubblico.
Si propone con un repertorio, in prevalenza tratto dal melodramma italiano dell’ 800, composto da oltre sessanta brani e opere complete (Aida, Traviata, Rigoletto, Cavalleria Rusticana, Carmine Burana e Nona Sinfonia di Beethoven).
In questi anni di attività ha eseguito più di cento concerti in Lombardia, Veneto e Campania. 

Ore 20,00 Animazione Musicale con Michela Bosio di radio Vera. Estrazione sottoscrizione Premi.

Le attività gastronomiche aprono alle 19.30, la musica alle 20.30

informazioni 030 35 81 304.

PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER

promozioneradio@gmail.com

cell.3289644459