PROGETTO MARCHIO DI QUALITA’“CHINESE FRIENDLY HOTELS” Ospitalità italiana a misura di turista cinese Dall’esperienzadi Italy Bike Hotelse Italy Family Hotels

********** Alcune immagini con in Blogger Shen Wei e Susan Sun che abbiamo ospitato
recentemente al Savoia Hotel Rimini

shenbloggercinese

Il brand ITALIA e le sue potenzialità
•Il Brand Italia si candida a divenire una delle mete predilette dai turisti cinesi, amanti della cultura e dello shopping: già nel 2009 il Belpaese ha visto un aumento del flusso pari al 18% rispetto all’anno precedente e del 23,5% nel 2010.
•Nonostante questi numeri, dei milioni di turisti che sbarcano in Europa dalla Cina, solo pochissimi vengono in vacanza da noi, quindi per l’Italia si tratta di un’offerta di mercato ancora tutta da inventare, è una sfida dalle enormi potenzialità.
•Bisogna dunque prepararsi ed essere pronti ad accogliere questo nuovo popolo con strutture adeguate, ma soprattutto con una visione multicentrica dell’ospitalità. Visione che parte dalla conoscenza delle tradizioni culturali e religiose, dei riti scaramantici, delle abitudini di consumo e dello stile di vita.

___________Il turismo cinese outgoing
•Il settore turistico cinese negli ultimi anni ha assistito ad un rapido e costante sviluppo, pari al 12,5% annuo, e si stima che crescerà ancora almeno fino al 2020.
•La Cina è dal 2012 il 1°paese al mondo in termini di spesa turistica con 102 Miliardi spesi.
•Nel 2011 sono stati 70,25 i milioni di viaggiatori, con un aumento del 22,42% rispetto all’anno precedente
•Le previsoni stimano in 100 milioni i turisti cinesi che faranno vacanze internazionali nel 2020: siamo pronti ad accoglierli?

susansun

_____________ Cosa cerca l’ospite cinese
•Nel momento in cui si decide di approcciarsi a questo target bisogna conoscerne abitudini e gusti al fine di tarare la propria offerta adeguandola eadattando i servizi attesi.
•Il turista cinese che arriva in Italia cerca strutture ricettive di qualità superiore, con specifici standarddi servizio che incontrino le sue abitudini quotidiane, senza rinunciare al Made in Italy.
•Piccoli accorgimenti strategici su accoglienza, room service, ristorazione, amenities, possono fare diventare delle normali strutture dei veri e prorpri hotel chinese friendly.
•Sicuramente l’ospite si troverà a suo agio se all’interno della struttura troverà personale formato e competente in grado di interagire e comprendere le sue necessità.

_____________La proposta:Ospitalità “Chinese Friendly”
•Come diventare, dunque, una struttura a tutti gli effetti a prova di ospite cinese? Quali sono gli step da intraprendere per soddisfare le sue esigenze?
•Investire nella formazionedel personale, adattare la propria immagine al gusto cinese, conoscere le sue abitudini e la sua lingua, offrire servizi ad hoc sono passi indispensabili per attirare questo segmento e per creare un passaparola positivo, fondamentale nella cultura cinese.
•Con 15 semplici accorgimenti la vostra struttura può diventare certificata e godere della fiducia del più grande mercato turistico mondiale.
•Partendo da queste premesse, il progetto di Teamwork è volto alla realizzazione di un percorsodi adeguamento di tutte quelle strutture che desiderano puntare su questo promettente target.

SAVOIA HOTEL RIMINI

Lungomare Murri
13

47921
RIMINI

ITALY 

www.savoiahotelrimini.com  

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More