Press "Enter" to skip to content

Terrazze del Duomo di Milano – Le Guglie e Le Stelle organizzato da Mi’mpegno – Sabato 6 Settembre, alle ore 20.00

Il Comitato MI’MPEGNO, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, presenta l’evento “Le Guglie e le Stelle ”, che si terrà sabato 6 Settembre, alle ore 20.00, presso le Terrazze del Duomo di Milano. Un’inusuale cornice che accoglierà le voci di Marco Bersanelli, astrofisico dell’Università degli Studi di Milano e di  Marcello Menni, della Veneranda Fabbrica del Duomo.
Una serata sulle terrazze del Duomo per osservare il cielo e le stelle che splendono su Milano:  con la guida di Marco Bersanelli si andrà alla scoperta della grande cupola dell’Universo e degli Astri che dallo spazio guardano la nostra città, ricordandoci l’infinito che ci circonda. Il Duomo sarà il nostro osservatorio astronomico privilegiato perché la sua stessa architettura, solida e fragile allo stesso tempo, esprime il connubio tra le fatiche della vita quotidiana e la naturale tensione dell’uomo verso il cielo.
Insieme a Marcello Menni continuerà il percorso di MI’MPEGNO alla riscoperta di Milano e della storia dei milanesi che nel corso dei secoli, in un continuo intreccio tra politica, economia e spiritualità, hanno costruito una città operosa e feconda, una città di tutti e per tutti a cominciare dalla Cattedrale.

I versi della “Divina Commedia” di Dante Alighieri e delle poesie di Giacomo Leopardi, accompagneranno il pubblico nel corso della serata: si ascolteranno insieme le parole di questi grandi poeti perché la loro poesia è stata da sempre l’espressione e la sintesi del rapporto tra l’Uomo e l’Universo.
“….. e infine uscimmo a riveder le stelle”.

Prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti all’indirizzo: comitato.mimpegno@gmail.com oppure link a www.mimpegno.com

Mission News Theme by Compete Themes.