I BALKAN BEAT BOX, LIVE A MONFALCONE PER L’UNICA DATA ITALIANA – IL 27 LUGLIO 2014

I BALKAN BEAT BOX IN CONCERTO A MONFALCONE (GO)  PER ONDE MEDITERRANEE

        UNICA DATA ITALIANA

Ore 21.30 Spiaggia di Marina Julia Monfalcone

​entrata gratuita​

L’agenzia di concerti Musicalista  è orgogliosa di presentare l’unica data italiana dei BALKAN BEAT BOX, combo gipsy punk dalle influenze balcaniche, in concerto

​gratuito​

 il 27 luglio al festival Onde mediterranee di Monfalcone (Go).  Fondata da due musicisti israeliani, Ori Kaplan (già fondatore dei Gogol Bordello insieme a Eugene Heutz)  e da Tamir Muskat (ex Firewater),  la band è emersa  dalla scena musicale underground newyorkese nel 2005 con il primo ed omonimo album ed oggi è in vetta alle classifiche grazie al mash up con il singolo “Talk Dirty” di Jason Derulo.

Al nucleo iniziale dei BBB si è ben presto unito Tomer Yosef, già collaboratore della formazione, che oggi è il suo scatenatissimo frontman.

Il trio ha creato un sound completamente nuovo, miscelando in parti uguali la tradizione balcanico-mediterranea, l’intensità del punk, la raffinatezza dell’elettronica, la disciplina del jazz e la spavalderia dell’hip-hop. Una combinazione esplosiva che ha trovato sfogo negli album Balkan Beat Box del 2005, Nu-med del 2007 e Blue eyed black boy del 2010, registrato tra Belgrado, Vienna e Tel Aviv,che ha portato il trio in trasferta nei luoghi di origine del loro sound “neo-mediterraneo”, alla ricerca di nuove ispirazioni e collaborazioni con cui nutrire la loro particolare miscela musicale.

A marzo 2012 è uscito con etichetta Crammed il nuovo album, Give, un progetto ispirato dai recenti movimenti di protesta:la Primavera araba, Occupy Wall St. e le proteste sociali in Israele. Give è un album musicalmente intenso e dal contenuto più energico che mai. Se nella realizzazione degli album precedenti avevano usato un approccio più allentato, con una line-up allargata e coinvolgendo numerosi ospiti, per Give, hanno cambiato metodo: si sono chiusi in studio con un sintetizzatore analogico e ne sono usciti con una raccolta di tracce che spinge loro musica in nuovi territori sonori.

Con quest’ultimo lavoro i Balkan Beat Box hanno spostato i confini della loro ricerca, che vede la sua origine nella musica mediterranea. La band incorpora, adesso, una nuova energia proveniente da numerosi correnti, dall’Asia e dalla musica elettronica del sud-America con cui condividono la sperimentazione nel mixare forme reggae, hip hop e elettroniche. Allo stesso tempo il contenuto dei testi si è evoluto, Give è una fusione di testi politicamente attuali, miscelati con un uso creativo del ritmo e della musica. Esprime, nel linguaggio musicale, lo spirito rabbioso del XXI secolo e offre sostegno e speranza ai vari movimenti e le rivoluzioni in atto.

Il contenuto di Give è sicuramente stato influenzato dalla paternità che hanno recentemente affrontato i componenti della band. Infatti, durante la creazione dell’album, tutti e tre i membri dei Balkan Beat Box sono diventati padri: “Quando hai dei figli, diventi più consapevole di quello che accade nel mondo e di quale mondo lascerai ai tuoi figli”.

Video: 

https://www.youtube.com/watch?v=2LQy5xWLBDg#t=94

www.musicalista.it

http://balkanbeatbox.com/

Uncategorized

Il mare più bello 2016

  LaGuida blu di Legambiente e Touring Club Italiano Domusde Maria, Pollica e Castiglione della Pescaia dominano la classifica Sardegnasuperstar con 5 località tra le migliori Molveno(Tn) si conferma ancora vincitrice della classifica dei laghi Lecinque vele premiano 19 località marine e 7 lacustri Oltrea un eccezionale e riconosciuto pregio naturalistico, possono vantareuna buona gestione […]

Read More
Uncategorized

11 Giugno 2016 GAETANO CURRERI E I SOLIS STRING QUARTET PER LA 61a EDIZIONE DEL PALIO REMIERO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE

foto mostra collettiva fotografica regata 2012 libro pica Alle 21.30 il live gratuito in piazza Municipio ad Amalfi. Corse speciali della Tra.vel.mar. per il concerto, da e per Salerno, Minori, Maiori In mattinata presso il Comune di Amalfi l’inaugurazione della collettiva fotografica con le immagini più belle dell’edizione 2012 e il gemellaggio tra le ANPAS […]

Read More
Uncategorized

Gli Europei con #Sisal e #SportItalia da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano

Gli Europei si giocano da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano Insieme a Sportitalia e tanta passione Milano, 10 giugno 2016 – Sisal Wincitye Sportitalia saranno insieme per tifare la nostra Nazionale nella prima grande sfida Belgio-Italia di lunedì 13 giugno. Lo spazio polifunzionale Sisal Wincity di Milano Diaz sarà, infatti, il palcoscenico di una […]

Read More