GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI DI BELLAGIO SUL LAGO DI COMO – Estate/Summer Events 2014

Grand Hotel Villa Serbelloni – Via Roma, 1 22021 Bellagio CO – Italy
Tel +39 031 950216 – www.villaserbelloni.com

Le iniziative e le mostre d’estate sono un’ottima occasione per visitare il borgo medievale di Bellagio, “la perla del Lago di Como”, e magari anche per godersi una cena romantica al ristorante Mistral (1 stella Michelin) sulla bellissima terrazza del Grand Hotel o per assaggiare la Gastropizza dell’informale ristorante La Goletta (aperto con orario continuato dalle 12 alle 23).______________
Estate 2014
MUSICA, ARTE E MINERALI PREZIOSI AL
GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI DI BELLAGIO
SUL LAGO DI COMO
Proseguono le mostre e i concerti d’estate al Grand Hotel Villa Serbelloni.
Le proposte sono varie e accattivanti, per rendere più piacevoli le vacanze nella “perla del Lago”, come è chiamata Bellagio.
Calendario degli appuntamenti di Agosto e Settembre:
MUSICA:
Giovedì 7 Agosto 2014 – Bellagio Festival – Concerto dell’Orchestra da camera di Stato del Kazakhstan “Academy of Soloists”
Per questa rassegna, che rende omaggio alle grandi personalità del panorama artistico e culturale internazionale, l’orchestra proporrà opere di Mozart, Haydn e Bach.
L’orchestra sarà diretta dal maestro Ben Palmer. Al violino: Aiman Mussakhajayeva e Sania Cheong; al violoncello: Huynah Park.
Si inizierà con la “Sinfonia n.28” di Mozart, per proseguire con il “Concerto per violoncello e orchestra n. 2 in Re Maggiore” di Haydn. Chiuderanno la serata due delle più celebri opere di Bach: il “Concerto per violino e orchestra in La Minore” e il “Concerto per due violini e orchestra in Re Minore”.
Salone Reale ore 21,00. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
MOSTRE ED EVENTI
da Lunedì 21 Luglio a Domenica 3 Agosto 2014 – Mostra di Pietro Arnoldi
Artista estremamente versatile, Pietro Arnoldi si esprime in più forme artistiche: pittura, scultura, scenografia, design utilizzando diversi materiali, dal ferro battuto al vetro.
Nella scultura e nel legno ha trovato la sua ispirazione più profonda. Per le sue sculture Arnoldi recupera legni antichi e li salva dall’abbandono per trasformarli in opere d’arte.
Sala Breva. Ingresso libero.
Grand Hotel Villa Serbelloni – Via Roma, 1 22021 Bellagio CO – Italy
Tel +39 031 950216 – www.villaserbelloni.com
Grand Hotel Villa Serbelloni, Bellagio – eventi di Agosto e Settembre – pag. 2
Da Lunedì 4 Agosto a Domenica 31 Agosto – Mostra di Marco Tironi
Anche quest’anno Marco Tironi, appassionato di pietre preziose e gemme da collezione, esporrà campioni mineralogici di rara bellezza, gioielli interamente eseguiti a mano e onici multicolori scolpiti.
Il fulcro dell’esposizione saranno come sempre i cristalli, vere e proprie opere d’arte della natura.
Sala Breva. Ingresso libero.
Da Venerdì 19 a Domenica 21 Settembre 2014 –Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per Vele d’Epoca e Classiche
Tredicesima edizione della tradizionale regata organizzata dal Circolo della Vela di Pescallo (tel 031.950.932) e intitolata al 5 stelle lusso di Bellagio. Quest’anno il Trofeo si inserisce nel nuovo Circuito “Coppa dei Laghi” per Vele Classiche e d’Epoca al quale partecipano Lago di Como, Lago d’Orta, Lago di Garda e Lago Maggiore.
ALTRE MOSTRE NEL BORGO
Durante il mese di Agosto, la Torre delle Arti di Bellagio, in pieno centro storico del borgo di Bellagio, ospiterà due mostre di acquerelli, di Angelo Gilardoni (da Venerdì 1 a Lunedì 11 Agosto) e di Maurizio Giorgini (da Martedì 12 a Lunedì 25 Agosto).

Il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, sul Lago di Como, è uno dei più antichi ed eleganti alberghi di tutta la zona. Dispone di 95 camere, 2 ristoranti, una Beauty Farm e un Centro Fitness, 2 piscine, spiaggia e cortile privato.
Fa parte del complesso dell’albergo anche il “Residence L’Ulivo” con appartamenti da 2 a 4 posti letto, ospitato in un padiglione all’interno del grande parco alberato dell’hotel.