Guida Mondiali FIFA 2014 Su Eurosport – cinque programmi quotidiani, esperti internazionali e una capillare copertura online

ESP_DJAMES_1

Su Eurosport guida ai Mondiali FIFA 2014 con cinque programmi quotidiani, esperti internazionali e una capillare copertura online

Eurosport si propone di accompagnare tutti gli appassionati durante i Mondiali FIFA 2014 attraverso cinque programmi quotidiani con notizie in continuo aggiornamento da Copacabana e le analisi di un team internazionale di esperti. Senza dimenticare l’ampia copertura online su Yahoo! Eurosport accessibile anche da mobile e attraverso la app eurosport.com.

Il team internazionale di esperti di Eurosport sarà composto da Arsène Wenger, celebre allenatore dell’Arsenal, Thomas Berthold, ex difensore di Verona e Roma, vincitore con la Germania ad Italia ’90, David James portiere dell’Inghilterra durante la Coppa del Mondo del 2010, Joey Barton carismatico centrocampista del Queens Park Rangers e di Olivier Dacourt, ex centrocampista della Roma, dell’Inter (con cui ha vinto due scudetti), del Leeds e della nazionale francese.

Immagini al link: http://ftppub.connexia.com/f.ferrario/immagini.zip

La giornata su Eurosport

La copertura giornaliera prevede aggiornamenti in diretta e opinioni degli esperti dalla mattina presto fino a tarda serata. Sarà articolata come segue:

“BRAZILMANIA” alle 08:30
La giornata inizia con “Brazilmania”, programma di 15 minuti che propone un riepilogo delle partite del giorno precedente e una preview di quelle a venire. I match giocati saranno analizzati dagli esperti di Eurosport e da una sezione “Top & Flop” che farà uso delle statistiche Opta. Le partite in programma saranno introdotte dai commenti degli esperti e dai servizi dei giornalisti presenti sul posto.

“BOM DIA RIO” alle 14:30 e alle 17:30
La copertura prosegue nel pomeriggio con “Bom Dia Rio” trasmissione di notizie flash presentata dalla giornalista brasiliana Carolina de Moraes in diretta dallo studio on-site di Eurosport alle 14:30 e alle 17:30. E’ mattina in Brasile, e “Bom Dia Rio” (“Buongiorno Rio” in portoghese) offre un riepilogo delle partite del giorno precedente, una panoramica sulla stampa brasiliana e sugli argomenti del giorno, con un focus sul primo incontro in programma, quello delle 18:00.
All’interno di “Bom Dia Rio” saranno trasmessi anche dei servizi sul modo in cui i brasiliani vivono competizione mondiale.

“COPACABANA LIVE” alle 20:30 e alle 23:30
Nel corso della serata Eurosport trasmette “Copacabana Live”, uno show di 30 minuti in diretta dallo studio a Copacabana in onda in due edizioni alle 20:30 e alle 23:30 (alle 21:30 e a mezzanotte a partire dal 23 giugno). Presentato Ashley House, “Copacabana Live” vedrà la partecipazione del team internazionale di esperti composto da Arsène Wenger, Thomas Berthold, David James, Joey Burton e Olivier Dacourt, che presenteranno le partite delle 21:00 e di mezzanotte e analizzeranno quelle delle 18:00 e delle 21:00. I giornalisti di Eurosport riporteranno le ultime notizie in diretta. Gli spettatori saranno informati immediatamente ad ogni gol realizzato grazie alle grafiche del servizio di live scoring.

Una partnership tra Eurosport ed Opta decreterà inoltre il most valuable player (“MVP”) di ciascuna partita giocata, così come l’”MVP” al termine della fase a gironi.

Le dichiarazioni del team di esperti.

Wenger, soprannominato “Le Professeur”, ha debuttato come opinionista di Eurosport durante la Coppa del Mondo 2010 ed è uno dei più stimati esperti di calcio al mondo.

Berthold è entrato a far parte del team di Eurosport in occasione di UEFA Euro 2012. L’ex difensore ha affermato: “La copertura della Bundesliga mi ha dato la possibilità di conoscere a fondo i giocatori tedeschi e i migliori calciatori internazionali in circolazione. Inoltre seguo con interesse la Serie A, avendo giocato in Italia per quattro anni. Conosco perfettamente cosa vuol dire vincere una Coppa del Mondo, ma anche perdere una finale. Non vedo l’ora di condividere tutte queste mie esperienze con il pubblico di Eurosport.”

James si è ritirato nel 2013 ed è al debutto come esperto su Eurosport; potrà offrire una conoscenza approfondita dei giocatori della nazionale inglese e di quelli della Premier League. “Sono contento di aver la possibilità di seguire il torneo in Brasile per Eurosport all’interno di “Copacabana Live”; il nostro programma terrà aggiornati tutti gli appassionati con le ultime notizie. Non aspetto altro che visitare il Brasile per la prima volta ed essere sul posto per condividere le mie analisi con gli appassionati di calcio di Eurosport.” 

Barton, attualmente al QPR dopo una sola stagione in Ligue 1 col Marsiglia, famoso per la sua schiettezza e per i suoi commenti vivaci, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con Eurosport per il Mondiale in Brasile. Non c’è niente di meglio che vedere i migliori giocatori al mondo sfidarsi per la conquista di un trofeo così prestigioso. Sono sicuro che ci sarà qualche sorpresa. Giocare per la propria nazione rappresenta l’apice della carriera di ogni professionista e sono sicuro che i giocatori in campo non vorranno deludere le attese sul palcoscenico mondiale.” E ha aggiunto: “Gli spettatori possono essere certi che nelle mie analisi non mi tirerò mai indietro e non sarò mai banale. Non ho mai sopportato gli opinionisti che non condividono le proprie osservazioni dalla prospettiva del giocatore, quindi aspettatevene molte da parte mia. Eurosport schiera un gruppo di esperti di grande qualità, spero di poter aggiungere un po’ di verve”.

All’interno di “Copacabana Live” e “Bom Dia Rio” ci saranno inoltre due contenuti speciali dal sapore brasiliano:
– Real Pele: un appuntamento giornaliero per seguire come vivrà la Coppa del Mondo nel suo paese la leggenda brasiliana, 44 anni dopo la sua vittoria della competizione nel 1970 (comprese le sue reazioni prima e dopo le partite);
– Inside Seleçao: tutti i giorni, in esclusiva, il dietro le quinte della nazionale brasiliana, dalle sessioni di allenamento alle emozioni dello spogliatoio.

Online su Yahoo! Eurosport

Un altro caposaldo dell’offerta per la Coppa del Mondo di Eurosport sarà l’ampia copertura online sui siti del network Eurosport.com.

Il cuore della copertura sarà il live hub, sempre attivo sul sito Yahoo! Eurosport, che permetterà agli utenti di seguire il Mondiale 24 ore su 24 con le dirette testuali delle 64 partite, interviste, video, editoriali dei giornalisti di Eurosport e tutte le ultime notizie, oltre alle opinioni di José Mourinho in esclusiva su Yahoo! Eurosport.

Ci saranno pagine dedicate alle squadre, ai gironi, ai giocatori e agli stadi della manifestazione. Inoltre, dal 28 maggio sarà disponibile “Best 11”, il sito per creare e pubblicare sui social media la propria squadra ideale per la Coppa del Mondo (best11.eurosport.com).