THE WAR ON DRUGS – Martedì 15 Luglio 2014 Sexto ‘Nplugged Festival

THE WAR ON DRUGS

Adam Granduciel, fondatore dei War On Drugs, ha da poco pubblicato, per Secretly Canadian, il terzo disco della band.
Dopo il successo di Slave Ambient del 2011 che lo ha portato in giro per i rock club di Europa e States, Granduciel ha registrato, in una dozzina di studi in giro per gli Stati Uniti, Lost in the Dream uscito il 18 marzo 2014.
Il disco, lanciato dal singolo Red Eyes, ha incontrato subito il favore della critica e del pubblico.

“the band’s most lustrous, intricately detailed, and beautifully rendered record to date”
Pitchfork | Best New Music
“If Slave Ambient represented a breakthrough, this one is an out-and-out star-maker that should rank among the year’s best albums”
 SPIN | 9/10
“Adam Granduciel’s impassioned songs stop short of lighters- aloft choruses, twisting buffed-up sounds into exquisite shapes”
The Guardian | ★★★★
“Lost In The Dream è, senza girarci troppo intorno, un vero e proprio atto d’amore nei confronti della musica. Pochi dischi al giorno d’oggi, e vieppiù in quel terreno indie-rock americano che da un po’ di anni a questa parte sembra aver smarrito la strada maestra, possono vantare quel sentimento di instant-classic che qui già al primo ascolto ci cattura.”
Onda Rock 8/10

THE WAR ON DRUGS saranno in Italia questa estate per due imperdibili appuntamenti:

Martedì 15 Luglio 2014
Sexto ‘Nplugged Festival

Piazza Castello, 4 – 33079 Sesto al Reghena PN
Biglietto: 15 euro + prevendita
prevendite attive su www.vivaticket.it da Mercoledì 30 Aprile ore 10.00

Mercoledì 16 Luglio 2014
Ex Convento dell’Annunziata – Baia del Silenzio
Via Portobello,14 – 16039 Sestri Levante, GE
Biglietto: 20 euro + prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it da Mercoledì 30 Aprile, ore 10.00

Trasferitosi a Philadelphia Adam Granduciel incontra Kurt Ville con il quale inizia a scrivere pezzi e ad esibirsi dal vivo. The War on Drugs si formano ufficialmente nel marzo 2008 con la pubblicazione dell’EP Barrel of Batteries, a cui, in giugno, segue l’album di debutto, Wagonwheel Blues.
Nell’agosto 2011 viene pubblicato il secondo album in studio, Slave Ambient e a marzo ecco il loro ultimo lavoro, Lost in the Dream.
Dopo il successo di Slave Ambient, Granduciel si è trasformato in un ramingo della musica, pagando tributo a centinaia di locali, grandi e piccoli, dove il suo suono e le sue idee, progressivamente, si mettevano a fuoco. E per la prima volta dall’esordio Granduciel ha sentito l’esigenza diretta di lavorare con qualcuno per costruire la sua idea di rock.
Il risultato è un pellegrinaggio che ha toccato una dozzina di studi di registrazione, in cui Granduciel ha elaborato materiale lavorando con il suo ingegnere del suono Jeff Zeigler. Ne è venuto fuori un disco più pulito e cesellato rispetto al precedente, un disco dove si sente che sudare assieme su un palco serve a rendere uniti, a dare profondità alle proprie visioni.
Red Eyes descrive alla perfezione l’album da cui è tratto: una sezione ritmica incisiva, la convinzione nella voce di Granduciel, e synth spaziali. Tutte le aspettative che Red Eyes ha saputo creare con la sua uscita sono state pienamente realizzate, senza sbavature, lungo tutto il corso di “Lost In The Dream”. La prima cosa che colpisce è la purezza del suono: ampio, liquido, colmo di echi e effetti space decisamente inusuali per un lavoro di matrice roots-rock.

The war on drug sono rappresentati in Italia dalla Comcerto

READ MORE:
http://www.thewarondrugs.net/
https://www.facebook.com/TheWarOnDrugs.Band

http://instagram.com/warondrugsjams
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
http://www.comcerto.it
https://www.facebook.com/pages/COMCERTO/43041623120

info@comcerto.it

Uncategorized

GLORIA “L’AMORE NON SI FERMA”

«La canzone ci ricorda che possiamo fare, dire e andare dove vogliamo, ma l’amore è la forza più potente di tutte e non si ferma mai, se vuole ci ritroverà come dice la canzone ed è proprio così, quando meno ce l’aspettiamo, quando diciamo che non vogliamo più innamorarci puntualmente l’amore arriva e ci travolge!» […]

Read More
Uncategorized

FRAU SACHER MASOCH – TEATRO DEI CONCIATORI – 23 settembre | 2 ottobre 2016 @TEATRODEICONCIATORI

silvana de santis Dal 23 settembre al 2 ottobre 2016 al Teatro dei Conciatori sarà in scena uno spettacolo che ha fatto la storia del teatro, in omaggio a Riccardo Reim: FRAU SACHER MASOCH di Riccardo Reim. Antonio Serrano dirigerà Silvana de Santis nello spettacolo scritto e diretto nel 1990 da Riccardo Reim seguendo quelle […]

Read More
Uncategorized

DONNE MODERNE – RITA PELUSIO e ALESSANDRA FAIELLA – Zelig Cabaret – Giovedì 29 SETTEMBRE 2016 – ore 21.00

Giovedì 29 SETTEMBRE 2016 – ore 21.00 FUTURE DATE IN PROGRAMMA Ottobre > giovedì 27 | Novembre > giovedì 17 | Dicembre > Domenica 18 Zelig Cabaret vi invita all’appuntamento DONNE MODERNE LABORATORIO COMICO AL FEMMINILE condotto da RITA PELUSIO e ALESSANDRA FAIELLA e con Annagaia Marchioro e Roberta Lidia Di Stefano Annalisa Dianti Cordone […]

Read More