NBA – La regular-season NBA ritorna a Londra per gli NBA Global Games London 2015

ph.NBAE-Getty Images

LA REGULAR-SEASON NBA RITORNA A LONDRA
PER GLI NBA GLOBAL GAMES LONDON 2015

— A gennaio, i Milwaukee Bucks ospiteranno i New York Knicks alla The O2 —

LONDRA, 29 maggio 2014 – La National Basketball Association (NBA) e Anschutz Entertainment Group (AEG) hanno annunciato oggi che i New York Knicks ritorneranno a Londra il prossimo 15 gennaio, alla The O2, per disputare un match di regular season contro i Milwaukee Bucks, in occasione degli NBA Global Games 2015.

La partita sarà uno dei due match di regular season che l’NBA organizzerà a livello internazionale come parte integrante della stagione 2014-15, fra questi anche l’incontro tra Houston Rockets e Minnesota Timberwolves a Città del Messico, come parte degli NBA Global Games Mexico City 2014.

I match di Londra e Città del Messico, facenti parte del programma completo degli NBA Global Games 2015, si aggiungono a quelli di preseason che si terranno il prossimo ottobre, con cinque squadre – Brooklyn Nets, Cleveland Cavaliers, Miami Heat, Sacramento Kings, e San Antonio Spurs – impegnate in cinque città in Brasile, Cina, Germania e Turchia.

NBA Global Games 2014-15, attività ideata da NBA nell’ottica di connettersi coi suoi fan in tutto il mondo, coinvolge nel complesso nove team della NBA, che giocheranno sette partite, tra regular season e preseason, in sette città di sei nazioni. 

I biglietti per assistere all’incontro saranno messi in vendita nel mese di ottobre 2014. I fan che volessero accedere al programma di prevendita dovranno registrarsi su NBA All-Access http://www.nba.com/allaccess/. Maggiori informazioni sono disponibili su facebook.com/NBAUK o su @NBAUK.

“Se da un lato Londra e Città del Messico possiedono ciascuna una cultura ben distinta, dall’altro condividono una significativa tradizione sportiva e una grande passione per la NBA” afferma il Commissioner NBA Adam Silver. “Queste partite di regular season porteranno l’entusiasmo e il forte spirito di competizione tipici della nostra lega a sempre più appassionati in Europa e in America Latina.”

“Siamo orgogliosi di annunciare la quinta partita di regular season NBA a Londra fra i Milwaukee Bucks e i New York Knicks,” dice Benjamin Morel, NBA Senior Vice-President & Managing Director, area EMEA. “Le partite NBA a Londra non hanno un forte impatto solo nel Regno Unito, ma anche nel resto d’Europa e hanno dimostrato di rappresentare una grande occasione di comunicazione in tutto il continente per i nostri partner”.

“Siamo molto contenti di avere la possibilità di ospitare un match di regular season NBA alla The O2 per la quinta volta,“ dichiara Matthieu Van Veen, Senior Vice President di AEG Sports Europe, “Il desiderio di assistere al principale evento NBA in Europa è dimostrato, e siamo entusiasti di offrire agli appassionati di pallacanestro londinesi un altro appuntamento di livello mondiale, riaccogliendo i New York Knicks e dando il benvenuto ai Milwaukee Bucks.”

Assieme allo spettacolo sul parquet, NBA Global Games 2014-15 includerà una serie di iniziative fuori dal campo, comprese quelle del programma per il sociale NBA Cares ed attività interattive per i fan in ognuna delle città coinvolte. Le partite saranno inoltre supportate da un gran numero di partner per  quanto riguarda il marketing e il merchandising; i tifosi avranno la possibilità di tenersi aggiornati in tempo reale grazie all’app NBA Game Time, su NBA.com, sui canali social di NBA, e di guardare i match in televisione e sui dispositivi digitali, tra cui NBA LEAGUE PASS International.

PARTITE    DATA    LUOGO    ARENA      
Partite di Regular Season                  
Houston Rockets vs. Minnesota Timberwolves      12 Nov.    Città del Messico, Messico    Mexico City Arena      
Milwaukee Bucks vs. New York Knicks    15 Gen.    Londra, Inghilterra    The O2      
                  
Partite di Preseason (annunciate in precedenza)                   
San Antonio Spurs vs. Alba Berlin    8 Ott.    Berlino, Germania     O2 World Berlin      
San Antonio Spurs vs. Fenerbahçe Ülker Istanbul    11 Ott.     Istanbul, Turchia    Ülker Sports Arena      
                  
Cleveland Cavaliers vs. Miami Heat    11 Ott.      Rio de Janeiro, Brasile    HSBC Arena      
                  
Brooklyn Nets vs. Sacramento Kings    12 Ott.     Shanghai, Cina    Mercedes-Benz Arena      
Brooklyn Nets vs. Sacramento Kings    15 Ott.     Pechino, Cina    MasterCard Center   

A proposito di NBA
NBA è un brand internazionale costruito attorno a tre leghe sportive professionistiche: la National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, e NBA Development League. La Lega ha raggiunto una forte presenza internazionale con partite ed eventi in 215 paesi e in 47 lingue differenti, il merchandise di NBA coinvolge 125.000 negozi in 100 paesi di 6 diversi continenti. All’inizio della stagione 2013-14 i roster delle  squadre NBA presentavano 92 giocatori internazionali provenienti da 39 diversi paesi. Gli asset di NBA Digital includono NBA TV, che è disponibile in 60 mln di case statunitensi, e NBA.com, che lo scorso anno ha registrato un record di oltre 9.2 miliardi di pagine visualizzate, con più della metà dei visitatori non provenienti dal Nord America. NBA è lo sport numero 1 al mondo sui social network con più di 580 mln di fan attivi. Attraverso NBA Cares, la lega con le sue squadre e i suoi giocatori, ha donato più di $230mln in beneficenza, ha svolto più di 2.8 mln di ore di lavoro socialmente utile e creato più di 860 luoghi dove ragazzi e famiglie possono vivere, imparare o giocare.

Uncategorized

RAI STORIA: A.C.D.C. – Luigi XVI, l’uomo che non voleva essere Re

Gli ultimi giorni della dinastia Borbone di Francia e la sanguinosa morte del re Luigi XVI e della regina, Maria Antonietta, ghigliottinati dai rivoluzionari: li racconta “a.C.d.C.”, in onda giovedì 15 settembre alle 21.10 su Rai Storia, con l’introduzione di Alessandro Barbero. A differenza dei suoi predecessori, Luigi XVI non si distingue per i suoi […]

Read More
Uncategorized

Gourmet Dinner Show della FIC-Federazione Italiana Cuochi – 22-25 ottobre 2016

19 settembre 2016 – In vista delle Olimpiadi di Cucina di Erfurt (22-25 ottobre), la Federazione Italiana Cuochi con il suo presidente Rocco Pozzulo presenterà a Roma in un Gourmet Dinner Show, che si terrà lunedì 19 settembre 2016 alle 21 all’Hotel Exedra Boscolo, la squadra azzurra che rappresenterà il nostro Paese alla competizione internazionale […]

Read More
Uncategorized

Sicily Tibet Festival dell’Amicizia 2016 – Catania dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2016 #Sicilytibetfestival

Grazie alla lungimiranza ed alla fiducia di Jampa Lama Phurba e dei monaci tibetani si svolgerà a Catania dal 30 Settembre al 2 Ottobre il “Sicily Tibet Festival dell’Amicizia 2016 – Festival per la Pace e l’Umanità”. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale e sociale Al’Nair, di Pina Basile, con la collaborazione di Marie Claire Ocera; […]

Read More