In diretta la nuova puntata di Tv Talk – sabato 22 marzo alle 14.50 su Rai3 e in replica domenica 23 marzo alle ore 9.00 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre.

Rai Educational, diretta da Silvia Calandrelli, presenta Tv Talk, un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli e Mirco Cucina, condotto da Massimo Bernardini con la regia di Roberto Valdata. In onda sabato 22 marzo alle 14.50 su Rai3 e in replica domenica 23 marzo alle ore 9.00 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre.

Chiuse le celebrazioni per i 60 anni della Rai, Tv Talk torna a proporsi secondo lo schema classico e la divisione in due parti. Nella prima, ‘Tv Talk Prima Pagina’, interverranno i giornalisti Piero Badaloni e Francesco Specchia, l’esperto di media Carlo Freccero e l’attrice Isabella Ragonese. Partendo dall’analisi del nuovo programma Giass, si parlerà di come la comicità possa rappresentare una chiave di lettura per interpretare l’Italia dei nostri giorni. Spazio poi a Quinta Colonna con focus sugli opinionisti chiamati in trasmissione.

Non mancheranno, al centro del dibattito, le vicende che vedono coinvolta l’Ucraina e la relativa guerra mediatica tra la stampa di regime e quella rivoluzionaria. Infine, con Isabella Ragonese, un approfondimento sullo spettacolo teatrale dedicato ad Ilaria Alpi.

Nella seconda parte, ‘Tv Talk Magazine’, saranno in studio il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, i conduttori Elenoire Casalegno e Daniele Bossari, i cantanti Rocco Tanica e Faso e il professore Giorgio Simonelli. In apertura analisi de Il musichione, il quiz musicale condotto dal gruppo Elio e le storie tese. Successivamente si parlerà delle scelte editoriali e di palinsesto di Rai2 sotto la direzione di Angelo Teodoli.  In chiusura, focus su Mistero, programma condotto da Bossari e Casalegno.

CREDITS:

Conduttore:

MASSIMO BERNARDINI

Autori:

MASSIMO BERNARDINI, FURIO ANDREOTTI, SEBASTIANO PUCCIARELLI, MIRCO CUCINA

In studio:

SILVIA MOTTA dati auditel

CINZIA BANCONE web voice

Regia:

ROBERTO VALDATA

Scenografia:

SILVANA NINIVAGGI

Fotografia:

SEBASTIANO FARANDA

Capo progetto:

MARIO ORSINI

Produttore esecutivo:

LAURA BOLIO

Corrispondenti da New York:

ANDREA SALVADORE

ANDREA MARINELLI

Corrispondente da Londra:

BARBARA SERRA