In diretta la nuova puntata di Tv Talk – sabato 22 marzo alle 14.50 su Rai3 e in replica domenica 23 marzo alle ore 9.00 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre.

Rai Educational, diretta da Silvia Calandrelli, presenta Tv Talk, un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli e Mirco Cucina, condotto da Massimo Bernardini con la regia di Roberto Valdata. In onda sabato 22 marzo alle 14.50 su Rai3 e in replica domenica 23 marzo alle ore 9.00 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre.

Chiuse le celebrazioni per i 60 anni della Rai, Tv Talk torna a proporsi secondo lo schema classico e la divisione in due parti. Nella prima, ‘Tv Talk Prima Pagina’, interverranno i giornalisti Piero Badaloni e Francesco Specchia, l’esperto di media Carlo Freccero e l’attrice Isabella Ragonese. Partendo dall’analisi del nuovo programma Giass, si parlerà di come la comicità possa rappresentare una chiave di lettura per interpretare l’Italia dei nostri giorni. Spazio poi a Quinta Colonna con focus sugli opinionisti chiamati in trasmissione.

Non mancheranno, al centro del dibattito, le vicende che vedono coinvolta l’Ucraina e la relativa guerra mediatica tra la stampa di regime e quella rivoluzionaria. Infine, con Isabella Ragonese, un approfondimento sullo spettacolo teatrale dedicato ad Ilaria Alpi.

Nella seconda parte, ‘Tv Talk Magazine’, saranno in studio il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, i conduttori Elenoire Casalegno e Daniele Bossari, i cantanti Rocco Tanica e Faso e il professore Giorgio Simonelli. In apertura analisi de Il musichione, il quiz musicale condotto dal gruppo Elio e le storie tese. Successivamente si parlerà delle scelte editoriali e di palinsesto di Rai2 sotto la direzione di Angelo Teodoli.  In chiusura, focus su Mistero, programma condotto da Bossari e Casalegno.

CREDITS:

Conduttore:

MASSIMO BERNARDINI

Autori:

MASSIMO BERNARDINI, FURIO ANDREOTTI, SEBASTIANO PUCCIARELLI, MIRCO CUCINA

In studio:

SILVIA MOTTA dati auditel

CINZIA BANCONE web voice

Regia:

ROBERTO VALDATA

Scenografia:

SILVANA NINIVAGGI

Fotografia:

SEBASTIANO FARANDA

Capo progetto:

MARIO ORSINI

Produttore esecutivo:

LAURA BOLIO

Corrispondenti da New York:

ANDREA SALVADORE

ANDREA MARINELLI

Corrispondente da Londra:

BARBARA SERRA

Uncategorized

Il mestiere del Teatro – Teatro Strehler/Scatola Magica – Dal 19 ottobre al 4 dicembre 2016 @TeatroStrehler

Dal 19 ottobre al 4 dicembre 2016 al Teatro Strehler/Scatola Magica Benvenuti al Piccolo1_Gasparro,Gelosa_fotoMarasco Il mestiere del Teatro – Benvenuti al Piccolo a cura di Stefano Guizzi con Davide Gasparro e Federica Gelosa Chi costruisce le scene, chi cuce i costumi, chi cerca tutti gli oggetti che si trovano in scena? E cosa succede quando […]

Read More
Uncategorized

MICHIELETTO TORNA A PARIGI CON UNA NUOVA PRODUZIONE DI SAMSON ET DALILA: “RACCONTO LA SOFFERENZA

MICHIELETTO TORNA A PARIGI CON UNA NUOVA PRODUZIONE Répétition Samson et Dalila – septembre 2016 © Vincent Pontet – OnP DI SAMSON ET DALILA: “RACCONTO LA SOFFERENZA CHE CI RENDE TUTTI UGUALI” Dal 4 ottobre all’Opéra Bastille, dove l’opera manca da un quarto di secolo. Protagonisti Anita Rachvelishvili e Aleksandrs Antonenko. Sul podio Philippe Jordan. […]

Read More
Uncategorized

FESTIVAL VERDI 2017 ANTEPRIMA dal 28 settembre al 22 ottobre 2017 @FestivalVerdi #Festivalverdi

Jérusalem, Falstaff,La traviata, Stiffelio, Messa da Requiem Parma e Busseto, dal 28 settembre al 22 ottobre 2017                                                            www.teatroregioparma.it In occasione del debutto del Festival Verdi 2016, sabato 1 ottobre, il Direttore generale del Teatro Regio di Parma Anna Maria Meo ha annunciato in anteprima i principali appuntamenti del Festival Verdi 2017, che si svolgerà […]

Read More