BACK TO 90s – La musica degli anni 90 scorre nelle vene delle generazioni comprese tra i 30 e 40 anni

Il progetto dedicato alla musica e alle  icone degli anni 90…

Nella storia della musica dance, gli anni 90 sono stati quelli in cui l’industria discografica ha investito maggiormente nelle produzioni di musica da discoteca. A differenza degli anni ottanta, dove il genere protagonista del mercato discografico era la dance pop, gli anni 90 sono caratterizzati da un’imponente presenza di produzioni, artisti e gruppi musicali dediti esplicitamente alla musica da discoteca. In questo periodo si vanno moltiplicando le etichette discografiche che producono solo musica dance. Proprio come accadde negli anni 70 con la disco-music, si torna ad assistere ad un nuovo periodo di gloria della musica da discoteca e si registra la contaminazione subita da molti artisti normalmente non dediti a questo tipo di musica.
A seguito del successo del primordiale genere house (1986-1989) e delle sue derivazioni, gli anni 90 iniziano ad operare nel settore dance su un terreno già sondato e fertile per nuove proposte. I primi anni del decennio 1990 si caratterizzano per una separazione sempre più netta dei generi ballabili e, di conseguenza, si assiste per la prima volta ad una differenziazione delle discoteche in base al tipo di musica che suonano.

La musica degli anni 90 scorre nelle vene delle generazioni comprese tra i 30 e 40 anni ed ancora oggi influenza, con numerose contaminazioni, la musica dance.
BACK TO 90s è un omaggio a quei tempi ed un augurio ai nostri, perché non perdano positività, genuinità e semplicità
Musica, arte, moda…
VIZI PRIVATI E PUBBLICA VIRTU’ DI QUEGLI ANNI..

BACK TO 90s
Costumi di Flavia Cavalcanti