Gala del Balletto Imperiale di Bucarest al Teatro di Chiasso – 13 febbraio ore 20.30

Balletto Imperiale di Bucarest

Torna la danza al Cinema Teatro di Chiasso, giovedì 13 febbraio alle 20.30, con il Gran Gala del Balletto Imperiale di Bucarest, diretto da Alin Gheorghiu.
Omaggio al glorioso periodo dei balletti imperiali di San Pietroburgo e ai capolavori assoluti del grande repertorio classico, la serata vuole far emergere tracce di un’epoca e lo splendore delle sue danze restituendone i momenti più emozionanti e straordinari.
Grandi pas de deux dai titoli più amati come “Le Corsaire”, “Don Chisciotte” e “Il Lago dei Cigni”, ma anche rarità tra cui “Diana e Atteone” e “Le Fiamme di Parigi” sono ancora oggi il simbolo di un periodo straordinario, ricco e sfarzoso, reso immortale dai protagonisti di allora e mantenuto vivo grazie a quelli di oggi.

Alin Gheorghiu ha lavorato con importanti coreografi e maestri di fama internazionale tra cui Oleg Danovski, Ioan Tugearu, Valeri Kovtun, George Bodnarciuc, Gheorghe Iancu, Sergiu Stefanski, Alexa Mezincescu, Constantin Marinescu, Gelu Barbu, Gabriel Popescu. Ѐ stato primo ballerino del Teatro dell’Opera Nazionale di Bucarest nel 1992 e, tra il 2002 e il 2006, al Landestheater di Salisburgo. Durante la sua carriera è stato invitato a ballare come guest al Teatro dell’Opera di Ruse (Bulgaria), Udine Ballet Festival, Vignale Danza e al Teatro Fantasio di Constanta. Ha partecipato a numerosi galà di danza in Italia, Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Bulgaria, Corea del Sud, Belgio, Francia e Finlandia. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il Gran Premio al Festival di Amicizia Phenian (Corea del Nord).

Lo spettacolo è realizzato con il sostegno di Migros Percento culturale.

INFORMAZIONI
BIGLIETTI
Primi posti:
Chf. 40.– / *35.–
Euro 35/ *30

Secondi posti:
Chf. 35.–/ *30.—
Euro 30 / 26

*Tariffa ridotta: Studenti, apprendisti, AVS, AI, Residenti Comune di Chiasso, Chiasso Card, Programma fedeltà Abbonamento Arcobaleno, CDT Club Card Corriere del Ticino, Amici del Cinema Teatro, Circolo Cultura Insieme, tessera di soggiorno ETMBC.
Tariffe speciali per gruppi di minimo 10 persone, Associazioni, Scuole.

Prevendita
La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle 17.00 alle 19.30. Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari +41 91 695 09 16. È possibile acquistare biglietti anche presso l’Ente Turistico a Mendrisio, via Lavizzari 2, da lunedì a venerdì 09.00-12.00 / 14.00-18.00, sabato 09.00-12.00 o presso i punti vendita Ticketcorner (www.ticketcorner.com). I biglietti sono acquistabili anche sul sito www.teatri.ch.

Informazioni e Web Site
tel. +41 91 6950914/7
e-mail: cultura@chiasso.ch
www.chiassocultura.ch

Stradivariusconcerti.com Uncategorized

HARD ROCK CAFE VENEZIA FESTEGGIA IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

In laguna, Giovedì 24 Novembre, l’Hard Rock Cafe di Venezia propone a tutti, americani in Italia, turisti e veneziani appassionati delle specialità e delle celebrazioni made in Usa, il Thanksgiving Menu dedicato che guarda alla tradizione e il meglio della musica americana di tutti i tempi.Per tutta la giornata, il Cafe veneziano porta in tavola […]

Read More
Uncategorized

Dal 15 Settembre 2016 apre ZELIG CABARET con la stagione “ANIMAli DA PALCOSCENICO”‏ @Zeligcabaret

Dal 15 settembre tornano ad accendersi i riflettori sul palco dello Zelig Cabaret di viale Monza 140, che inizia la sua trentesima edizione con ben 30 titoli in cartellone dal titolo…“ANIMAli DA PALCOSCENICO”. Un titolo che, se da una parte vuole ricordare che solo chi è capace di darsi al pubblico con lucida follia e […]

Read More
Uncategorized

Halloween 2016 nei Castelli Stregati @halloween2016 @castellistregati @CastelliDucato

Halloween 2016 nei Castelli Stregati Le prime proposte in anteprima dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza: giorni e notti indimenticabili a caccia di fantasmi nell’Emilia-Romagna più misteriosa Eventi per adulti e bambini con animazione, cene, visite guidate a lume di candela. Possibilità di dormire in Castello. Per le famiglie alla ricerca di piccoli […]

Read More