Berliner Philarmoniker in diretta nei cinema italiani | Venerdì 28 febbraio

Nexo Digital in collaborazione con Dsat

è lieta di presentare



Berliner Philharmoniker

in diretta nei cinema italiani



 Il 28 febbraio alle ore 20.00 arriva sul grande schermo un altro straordinario concerto dei Berliner: 

La Passione secondo Giovanni di Johan Sebastian Bach



Diretto da Sir Simon Rattle





“La miglior orchestra del mondo”

The Guardian




Dal 1882 a oggi, in oltre 130 anni di attività, alla guida dei Berliner si sono succeduti i migliori direttori d’orchestra del mondo: da Wilhelm Furtwängler a Herbert von Karajan, da Sergiu Celibidache a Claudio Abbado, fino al nome più recente, quello del maestro - e vincitore ai Grammy - Sir Simon Rattle.

Dopo la Suite n. 1 e n. 2 per piccola orchestra di Stravinskij e la Sinfonia n. 4 in Do minore di Schubert dirette da Gustavo Dudamel, la stagione dei Berliner al cinema prosegue con un altro eccezionale appuntamento: La Passione secondo Giovanni di Johan Sebastian Bach (elenco delle sale  disponibile su www.nexodigital.it e trailer qui http://www.youtube.com/watch?v=6k7saNQ84A4#t=0). L' appuntamento è per venerdì 28 febbraio alle 20.00 con il celebre direttore d’orchestra Sir Simon Rattle, per immergervi nella profonda espressività musicale di Johan Sebastian Bach e de La Passione secondo Giovanni.


La forte personalità di Sir Simon Rattle incarna abilità tecnica e capacità di interpretare splendidi pezzi del repertorio classico rendendo il pubblico partecipe della vivificazione di celebri pezzi proposti. In una visione quasi totalizzante Rattle riesce, nel proprio ruolo di direttore d’orchestra, a far parlare i linguaggi universali della poesia, della storia e della filosofia. Dal 1999 succede a Claudio Abbado (succeduto a sua volta a Herbert von Karajan) come direttore della Berliner Philharmoniker, ottenendo il più prestigioso ruolo di direttore al mondo. Raccontando La Passione secondo Giovanni di Bach, Rattle sostiene: “Non si tratta di teatro. E’ una preghiera, una meditazione”.



La stagione dei Berliner Philharmoniker è distribuita in Italia da Nexo Digital in collaborazione con Dsat e MYmovies.it.

NB. Il collegamento satellitare comincerà alle ore 19.30.
Programma di venerdì 28 febbraio h 20.00

Berliner Philharmoniker
Simon Rattle Direttore d’orchestra 
 Sir Simon Rattle ...........................................................direttore
Camilla Tilling...............................................................soprano
Magdalena Kožená ................................................mezzosoprano
Topi Lehtipuu ..........................................................tenore (arie)
Mark Padmore..............................................tenore (Evangelista)
Roderick Williams..............................................baritono (Cristo)
Christian Gerhaher ..................................baritono (Pilato, Pietro)
Rundfunkchor Berlin
Peter Sellars ............................................................regia
Johann Sebastian Bach Passione secondo Giovanni BWV 245

Sir Simon Rattle: La sua fama risale alla direzione dell’Orchestra Sinfonica della Città di Birmingham. Non ancora ventenne, entrato alla Royal Academy of Music di Londra, vive le prime esperienze in veste di direttore d’orchestra. Le molteplici presenze come direttore nel Regno Unito contribuiscono alla sua formazione. Quando dal 1999 viene chiamato a dirigere la Berliner Philharmoniker, il suo successo diviene mondiale tra direzioni alla Fenice di Venezia e alla Metropolitan Opera House di New York.



Il prossimo appuntamento coi Berliner Philharmoniker



Mercoledì 18 giugno h 19.30

Direttore Sir Simon Rattle

Daniel Barenboim Piano



Sir Simon Rattle ...........................................................direttore

Daniel Barenboim......................................................... pianoforte

Charles Ives  The Unanswered Question

Richard Strauss  Metamorfosi, studio per ventitrè archi solisti

Johannes Brahms  Concerto n.1 in Re minore per pianoforte e orchestra









Nexo Digital è editore e distributore di contenuti cinematografici corrispondenti a differenti linee editoriali tematiche: concerti (Ligabue Day, Big Four, Renato Zero, Red Hot Chili Peppers, A day with Shakira, Chemical Brothers, Fatboy Slim, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Robbie Williams, Marco Mengoni, Dream Theater, Muse), musica classica e danza (ciclo col Maestro Riccardo Muti, Lang Lang, dirette dal Bolshoi di Mosca e dall’Opéra di Parigi, Nederland Dans Theater, opere del Metropolitan di New York, concerti della Filarmonica della Scala), film d’autore (George Harrison. Living in the Material World di Martin Scorsese, Magical Mystery Tour dei Beatles), arte (Leonardo Live, Manet. Ritratti di Vita, Munch 150, Vermeer e la musica), eventi sportivi (Fastest sul mito di Valentino Rossi, finale del Roland Garros in 3D, Nitro Circus 3D), eventi e film per bambini (La Festa di Patty al Cinema, Le avventure di Zarafa. Giraffa Giramondo), spettacoli (Cirque du Soleil 3D prodotto da James Cameron, Ammutta Muddica di Aldo Giovanni e Giacomo), anime (Akira, Madoka Magica, La Maratona di Evangelion, Evangelion 3.0, Wolf Children), grandi film del passato riportati all’antico splendore grazie alla digitalizzazione in 2K e in 4K (L’Esorcista, Blues Brothers, Colazione da Tiffany, Psycho, A qualcuno piace caldo, Ritorno al Futuro, Grease, Frankenstein Junior, Rocky Horror Picture Show e molti altri). Dal 2012 Nexo Digital si è aperta al mercato internazionale distribuendo in vari paesi del mondo i Blues Brothers, Back to the future, le dirette della Filarmonica della Scala al cinema e Opera on Ice, lo spettacolo con Carolina Kostner registrato all'Arena di Verona.

Ultimi 30 Giorni

La cantautrice italo-francese GIORDANA ANGI in gara al 70° Festival di Sanremo con il brano "COME MIA MADRE".

Zelig Cabaret si condivide amore con una risata insieme a PAOLO CASIRAGHI / FAUSTO SOLIDORO - MARTA ZOBOLI / GIANLUCA DE ANGELIS - Dal 13 al 18 febbraio 2015@zelig@Sanremo2015#AMORE

IRENE GRANDI AL FESTIVAL DI SANREMO CON “FINALMENTE IO” LA CANZONE SCRITTA PER LEI DA VASCO ROSSI