A Milano la mostra del maestro Antonio Guccione! By @themorasmoothie

Ciao e buon inizio settimana:

Per iniziarla al meglio voglio parlarvi della bellissima mostra e del fantastico incontro con niente meno che… Antonio Guccione!

Nella splendida location della Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter a Milano si sta tenendo la mostra “From Jesus to Yves Saint Laurent” e durerà sino al 31 Marzo, non potete perderla!

Durante la serata di inaugurazione, a cui ho avuto il piacere di partecipare assieme alla cara Sara di Non Solo Shopping, sono rimasta rapita dal fascino delle opere del maestro Antonio Guccione, artista, fotografo delle star e dei personaggi dello star system, una carriera lunghissima, le copertine dei giornali, insomma un mito, ed io e Sara abbiamo avuto l’onore di porgli delle domande riguardo la sua mostra. Volete una confessione…devo ringraziare vivamente Sara, io al cospetto di Antonio Guccione sono rimasta affascinata e senza parole, quasi inebetita, malgrado il suo modo, come pochi, da vero gentleman e con una classe che difficilmente si trova e con la capacità di mettere a proprio agio, io ero imbambolata…

Ma andiamo avanti!

La mostra: i suoi ritratti, dei teschi, e vi chiederete come dei ritratti? Ebbene si proprio dei teschi reali, che come lui stesso ci ha raccontato si è fatto realizzare da un istituto specializzato in medicina e criminologia per fotografarli, partendo dal volto reale.

Ogni teschio è unico ed è in sè un’opera d’arte, il maestro poi lo posa, l’ambienta, lo colora, lo abbellisce ed infine scatta il suo ritratto.

Un’opera  notevole e la cosa più assurda e sorprendente, che a raccontarla non rende, è che dallo scatto capisci senza ombra di dubbio il personaggio a cui il maestro si è ispirato, in esso sono presenti le essenze dei personaggi ed anche se sono dei ritratti post mortem e fatti con dei teschi è come se ti parlassero e trasmettessero le loro qualità e non il lato macabro che ci si aspetterebbe da un teschio. 

Ad accompagnare ogni ritratto una loro frase scritta o detta, posta a formare una croce quasi a voler suggellare l’eternità.

Cosa dirvi di più? Andate sul blog di Sara a leggere il suo punto di vista e poi… correte ad apprezzare la mostra.
http://www.themorasmoothie.com

Uncategorized

HARD ROCK CAFE VENEZIA FESTEGGIA IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

In laguna, Giovedì 24 Novembre, l’Hard Rock Cafe di Venezia propone a tutti, americani in Italia, turisti e veneziani appassionati delle specialità e delle celebrazioni made in Usa, il Thanksgiving Menu dedicato che guarda alla tradizione e il meglio della musica americana di tutti i tempi.Per tutta la giornata, il Cafe veneziano porta in tavola […]

Read More
Uncategorized

Dal 15 Settembre 2016 apre ZELIG CABARET con la stagione “ANIMAli DA PALCOSCENICO”‏ @Zeligcabaret

Dal 15 settembre tornano ad accendersi i riflettori sul palco dello Zelig Cabaret di viale Monza 140, che inizia la sua trentesima edizione con ben 30 titoli in cartellone dal titolo…“ANIMAli DA PALCOSCENICO”. Un titolo che, se da una parte vuole ricordare che solo chi è capace di darsi al pubblico con lucida follia e […]

Read More
Uncategorized

Halloween 2016 nei Castelli Stregati @halloween2016 @castellistregati @CastelliDucato

Halloween 2016 nei Castelli Stregati Le prime proposte in anteprima dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza: giorni e notti indimenticabili a caccia di fantasmi nell’Emilia-Romagna più misteriosa Eventi per adulti e bambini con animazione, cene, visite guidate a lume di candela. Possibilità di dormire in Castello. Per le famiglie alla ricerca di piccoli […]

Read More