Regali di Natale a Bellagio

ATMOSFERA NATALIZIA A BELLAGIO.
SUL LAGO DI COMO
Nel borgo, tra botteghe e negozi, ci sono tante idee per acquistare un regalo diverso dal solito. Nella Torre delle Arti la mostra di foto d’epoca e degli alberi di Natale permettono ai visitatori di calarsi in un’atmosfera d’altri tempi.
L’artigianato In tempi in cui molti degli oggetti che possediamo sono prodotti in serie, Bellagio conserva la sua lunga tradizione manifatturiera. Passeggiare per le vie del borgo e sbirciare nelle numerose botteghe, offre spunti per pensieri natalizi davvero originali. Chi cerca regali originali, a Bellagio troverà tante idee tra cui scegliere. Ci sono le sciarpe in seta, dai colori pastello a quelli più sgargianti; ci sono gli artigiani del legno che espongono i propri manufatti, e quelli che lavorano il vetro che producono bellissime palle di Natale. I turisti che scelgono Bellagio per una passeggiata in giornata o per godere di un week end fuori città, cullati dal clima mite del lago, non possono tornare a casa senza una palla di natale in vetro, magari personalizzata, con cui decorare il proprio albero. Tra gli oggetti in legno invece, statue, giochi per bambini e bellissimi carillon. Le mostre Chi arriverà a Bellagio nelle feste di Natale può approfittarne per una visita alla Torre delle Arti. Nell’edificio, sito proprio nel centro del borgo, accanto alla chiesa, dal 21 dicembre al 6 gennaio, verranno allestite due mostre. La prima, dall’atmosfera tipicamente natalizia, ospiterà gli alberi di Natale. La seconda mpstrerà le foto d’epoca delle famiglie di Bellagio e dintorni. La mostra nasce con lo scopo di esporre scatti di famiglia in un periodo dell’anno in cui le famiglie si riuniscono per celebrare insieme le feste. Tutte le foto dovranno risalire ad alemno 40 anni fa.
Orario di apertura delle mostre: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 tutti i giorni (tranne il giorno di Natale e il primo gennaio 2014)
Per conoscere l’offerta ricettiva di Bellagio nel periodo autunnale e Natalizio – hotel, ristoranti, servizi e altro: Promobellagio, tel. 031.951.555 – info@promobellagio.it – www.bellagiolakecomo.com/it
Maggiori informazioni sugli eventi: www.bellagiolifestyle.it