Il programma della puntata 11 di Tv Talk – SABATO 14 DICEMBRE UNDICESIMA PUNTATA DI “TV TALK”

Rai Educational, diretta da Silvia Calandrelli, presenta Tv Talk, un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli e Mirco Cucina, condotto da Massimo Bernardini con la regia di Roberto Valdata. In onda sabato 14 dicembre alle 14.50 su Rai 3 e in replica alle 21.15 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre.

Undicesima puntata di Tv Talk ricca di ospiti ed argomenti. A ‘Tv Talk Prima Pagina’, Monica Maggioni – direttore di Rai News 24 -, insieme ai giornalisti Giuliano Ferrara e Piero Badaloni, si confronteranno con il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Padre Federico Lombardi. Partendo dalla nomina di Papa Francesco a  “Personaggio dell’anno” da parte della rivista Time, gli ospiti in studio analizzeranno la figura del Santo Padre dal punto di vista mediatico e comunicativo, senza tralasciare il ruolo giocato dalla satira.
Grazie alla presenza di Monica Maggioni il focus si sposterà poi sulla linea editoriale adottata da Rai News 24 nella recente scomparsa di Nelson Mandela. Infine un approfondimento sul discorso del neo segretario del Pd, Matteo Renzi, pronunciato nei momenti immediatamente successivi alla sua vittoria nelle primarie del Pd. 

Nella seconda parte, ‘Tv Talk Magazine’, saranno ospiti i conduttori Fabrizio Frizzi ed Elisa Isoardi, insieme al docente di Storia del Giornalismo Giorgio Simonelli e al Direttore Generale di Telethon Francesca Pasinelli. Il primo argomento trattato sarà infatti la settimana dedicata a Telethon, sostenuta dalla Rai, e analizzata da Tv Talk come fenomeno televisivo. Con Fabrizio Frizzi non mancherà l’occasione di parlare delle esibizioni del popolare conduttore durante Tale e Quale Show. Un servizio sulla performance canora di Fabio Fazio con Gianni Morandi sarà poi lo spunto per verificare come la figura del conduttore televisivo si stia progressivamente trasformando in vero e proprio intrattenitore. Analisi, in chiusura, de La Traviata che su Rai5 ha fatto registrare ottimi ascolti.

Osservatore speciale della settimana, il cantante Emis Killa.

CREDITS:

Conduttore:
MASSIMO BERNARDINI

Autori:
MASSIMO BERNARDINI, FURIO ANDREOTTI, SEBASTIANO PUCCIARELLI, MIRCO
CUCINA

In studio:
SILVIA MOTTA dati auditel
CINZIA BANCONE web voice

Regia:
ROBERTO VALDATA

Scenografia:
SILVANA NINIVAGGI

Fotografia:
SEBASTIANO FARANDA

Capo progetto:
MARIO ORSINI

Produttore esecutivo:
LAURA BOLIO

Corrispondenti da New York:
ANDREA SALVADORE
ANDREA MARINELLI

Corrispondente da Londra:
BARBARA SERRA