Il 5 gennaio 2014 la soprano austro-russa Natalia Ushakova canterà presso il Falkensteiner Schlosshotel Velden in un concerto esclusivo

Starsopranistin Natalia Ushakova, credit: Gary Milano

Concerto esclusivo della star della lirica Natalia Ushakova in scena a Velden

Il 5 gennaio 2014 la soprano austro-russa Natalia Ushakova canterà presso il Falkensteiner Schlosshotel Velden in occasione di un concerto esclusivo, che vedrà la partecipazione del gruppo Jánoška Ensemble e sarà accompagnato da un’elegante cena di cinque portate proposte dallo chef del Ristorante Schlossstern, Paul Schrott, le cui creazioni sono state recentemente premiate con tre cappelli Gault Millau.

Vienna/Velden, xx novembre 2013
Il 5 gennaio 2014 il Falkensteiner Schlosshotel Velden festeggerà il Natale russo in un’atmosfera a cinque stelle, che vedrà la presenza della star internazionale della lirica Natalia Ushakova e sarà impreziosita da un ricco programma musicale e da un’elegante cena di gala. L’artista austro-russa si esibirà con temi romantici e fiabeschi tratti da opere e operette come l'”Inno alla Luna” di Rusalka, l’aria “Sempre Libera” de La Traviata, l'”Aria di Lucia” tratta dall’opera Lucia di Lammermoor, il tema “Meine Lippen, sie küssen so heiß” del melodramma Giuditta e altre musiche classiche.

Natalia Ushakova sarà accompagnata dal gruppo Jánoška Ensemble, fondato da František Jánoška (membro dei The Philharmonics) e dai suoi tre fratelli. Il musicista collabora, sia come compositore che come solista, con orchestre del calibro della London Symphony Orchestra, l’Odense Symphony Orchestra, la Copenhagen Philharmonic Orchestra, la Royal Concertgebouw Orchestra e l’Orchestra Sinfonica di Poznan.

La cena della Vigilia soddisferà i piaceri del palato con un menù pensato dallo chef del Ristorante Schlossstern, Paul Schrott, le cui creazioni sono state recentemente premiate con tre cappelli Gault Millau.
“Ci attende una serata meravigliosa ed entusiasmante”, ha dichiarato Paul Schrott. “Natalia Ushakova, il gruppo Jánoška Ensemble, io e tutto il mio team faremo del nostro meglio per sorprendere gli ospiti con raffinatezze musicali e culinarie. Il menù serale di cinque portate comprenderà un medaglione di loup de mer su un letto di carciofi e verdurine, lombata d’agnello al forno con aromi, verdure mediterranee e patate macaire e una delizia di panpepato, croccante e mascarpone”.

Natalia Ushakova
La carriera internazionale della soprano austro-russa ha visto i suoi albori già nel periodo degli studi compiuti a San Pietroburgo, Monaco di Baviera, Milano e in Austria. In soli 10 anni l’artista ha debuttato in 42 ruoli tragici, esibendosi in teatri di fama mondiale come il Metropolitan Opera House, la Carnegie Hall, la Royal Opera House di Covent Garden, il Teatro alla Scala, l’Opera Viennese, i teatri Bolschoi e Marinski e in città come Amburgo, Amsterdam, Tokyo, Pechino, Verona, Buenos Aires, Tel Aviv, Nizza, Atene e Madrid. Grazie a una voce e una musicalità straordinarie e ad esibizioni toccanti, l’artista è diventata una delle stelle della nuova scena musicale. Maggiori informazioni sul sito www.ushakova.com

Jánoška Ensemble
Creato a Vienna, il gruppo Jánoška Ensemble è costituito dai fratelli Ondrej, František, Roman, Arpad e dal parente Julius Darvas. Ciascun componente ha ricevuto una formazione classica e musicale presso i migliori maestri del mondo, come Boris Kuschnir, Pavel Vernikov, Roland Keller e Alois Posch.
I membri del gruppo hanno vinto vari concorsi internazionali e si sono esibiti in teatri di fama mondiale come la Carnegie Hall di New York, la Sydney Opera House, il Musikverein di Vienna ecc. Grazie a varie collaborazioni artistiche, il quintetto ha suonato con star dello spettacolo come Boby McFerrin, Al Jarreau e Anna Netrebko.
Nel 2013 il gruppo ha debuttato al Festival di Salisburgo in occasione del tour “Rojotango live” del basso-baritono Erwin Schrott, entusiasmando il pubblico di tutta Europa con i loro concerti.

Per l’occasione il pacchetto: “Notte di gala con la star Natalia Ushakova”, propone 3 notti da fiaba, dal 3 al 7 gennaio 2014. Lo chef Paul Schrott metterà in scena 5 atti gourmet fatti di deliziosi piatti da assaporare in compagnia, senza rinunciare al raffinato ricevimento a base di champagne, tartine di caviale, e per finire vodka. Lo spettacolo al suono delle più belle melodie di opera e operetta – la Ushakova eseguirà tra le altre “Sogn to the Moon” dal Rusalka, “Sempre libera” dalla Traviata, “Aria of Lucia” di Lucia Lammermoor – avrà ancora più gusto. La sera del 6 gennaio poi (la Vigilia di Natale ortodossa) sarà servito un altro prelibato menu di 6 portate.
Il pacchetto comprende anche il pernottamento nelle splendide stanze dell’hotel super accessoriate, ricca colazione a buffet, tutto il benessere possibile nei 3.600 m2 dell’Acquapura SPA (con piscina interna ed esterna panoramica con vista lago, biosauna alle erbe, sauna finlandese esterna, cabina a raggi infrarossi, bagno turco con pietre preziose), i trattamenti di bellezza della Medical Schloss SPA e sala cardiofitness. Ma non finisce qui. Già prima dell’arrivo e poi durante il soggiorno, gli ospiti hanno a disposizione un assistente personale. Ed ogni giorno c’è la possibilità di scegliere tra varie attività come lo yoga, il pilates o la meditazione. Non manca la biblioteca con libri, riviste, quotidiani, per una rilassante pausa caffè o tè, e l’accesso gratuito ad internet.  E i bimbi dai 6 ai 14 anni saranno coinvolti in un party tutto dedicato a loro, con animazione e assistenza. A proposito, fino a 3 anni d’età non compiuti non pagano il soggiorno, dai 3 ai 6 hanno uno sconto del 70%, dai 6 ai 10 pagano la metà, mentre fino ai 15 anni non ancora festeggiati ottengono una riduzione del 40%.

Falkensteiner Michaeler Tourism Group
Il Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG (FMTG AG) è una compagnia turistica privata che occupa una posizione di spicco in sei Paesi europei. Sotto la sua egida riunisce i settori Hotels & Residences, che al momento contano 30 hotel a quattro e cinque stelle, residence, l’FMTG-Development e la società di consulenza turistica Michaeler & Partner.